• Poker con brivido per la Roma: dominio nel primo tempo e sofferenza finale. Mourinho comincia a vedere la ‘sua’ squadra

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    24/01/2022 - 10:02

    Foto Tedeschi
    Poker con brivido per la Roma: dominio nel primo tempo e sofferenza finale. Mourinho comincia a vedere la ‘sua’ squadra

    EMPOLI ROMA MOURINHO – La Roma sbanca lo stadio Castellani senza troppi problemi, chiudendo la partita già nei primi 45 minuti di gioco e si regala la sesta posizione solitaria in classifica, sorpassando in colpo solo sia Lazio che Fiorentina.

    Grande vittoria contro una sqaudra che ha dato fastidio a tutte le big

    Una Roma finalmente convincente, quasi a pieno, batte l’Empoli in trasferta, soprattutto grazie ad un primo tempo sontuoso in cui i giallorossi annichiliscono la squadra di Andreazzoli e realizzano quattro gol in 13 minuti, prima del consueto calo nel secondo tempo, che ha portato la squadra di Mourinho a concedere due gol ai padroni di casa, ma stavolta senza conseguenze, con il risultato finale fissato sul 4-2. Un finale di partita, come ricorda Il Tempo, vissuto in apprensione dalla Roma e dai tifosi romanisti, visti i precedenti, perché dopo un primo tempo perfetto la squadra capitolina hanno rischiato di rimettere in partita l’Empoli, riportando alla mente i brividi già vissuti nella partita contro la Juventus, nella quale i giallorossi avevano subito la rimonta juventina dal 3-1 al 4-3. Stavolta è andata diversamente, ma Mourinho dovrà lavorare anche su questo. Intanto si gode questa vittoria, la terza consecutiva tra campionato e coppa, non affatto scontata, perché la squadra di Andreazzoli in questa stagione ha dato filo da torcere a tante big(ultima l’Inter in Coppa Italia, contro cui era arrivato ad un passo dal successo). Comunque cominciano ad essere visibili i primi progressi della Roma, complice anche l’opportunità di avere a disposizione quasi la totalità della rosa e di qualche scelta in più, arrivata dal mercato, come Sergio Oliveira, con il portoghese anche ieri autore di un ottimo match, in cui ha firmato il suo secondo gol romanista. Nonostante questo continua il pressing di Mourinho alla proprietà per tentare di fare un ultimo sforzo sul mercato, che potrebbe essere fondamentale, visto che sembra che ai giallorossi non manchi molto al tanto atteso salto di qualità, anche per gettare le basi per un futuro più roseo. Intanto Mourinho comincia a piccoli passi a fare sempre più sua questa Roma, aiutandola con tutta la sua personalità a superare i momenti di difficoltà, come accaduto ieri sera.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. comincia a vedere la sua squadra ? contro l’empoli ?
      vedremo le prossime gare serie, già il sassuolo sarà un po’ più probante, ma nulla di che … (evito di parlare del genoa …)
      vedremo contro l’inter il 9 febbraio, e contro atalanta e lazio a marzo …
      anche dopo l’atalanta si parlava di roma lanciata … si , contro un muro

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...