Poco impegno, pochi rischi: direzione tranquilla di Gervasoni

Redazione RN
22/02/2015 - 18:10

La MOVIOLA a cura di Romanews.eu – Al Bentegodi, tra Verona e Roma, è 1-1. Se per i veronesi il punto è positivo dopo le 3 sconfitte consecutive, per gli uomini di Garcia è l’ennesima delusione, frutto di un primo tempo all’altezza, ma di una ripresa ancora una volta in calo, complice l’impegno d’Europa League contro il Feyenoord disputato giovedì scorso. Ad arbitrare è Andrea Gervasoni, sin da subito deciso a sanzionare interventi duri o scomposti. Lo capisce subito Jankovic, ammonito al primo minuto di gioco per un’entrata dura su Keita. Gli uomini di Mandorlini aggrediscono il campo: Hallfreddson entra in ritardo su Florenzi al secondo minuto di gioco, ma non viene sanzionato con il cartellino. Al 10′ lo stesso Florenzi sfugge a Rafa Marquez che – secondo il guardalinee, ma non per Gervasoni – lo atterra irregolarmente. Viene fischiata la punizione, ma era giusto sorvolare.

IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa il gioco è più frizzante, c’è più spazio per capovolgimenti di fronte e per contropiedi rapidi. Gervasoni sceglie di lasciar correre le squadre, sfruttando la correttezza dei giocatori. Al 22′ Gomez ignora l’offside segnalato dall’arbitro ed entra in area di rigore: Cole lo atterra, giallo (giusto) per entrambi. Il resto dei cartellini a sfavore dei giallorossi arriva negli ultimi dieci minuti di gioco: giallo per Manolas che atterra Toni su ripartenza (giusto) e stessa sorte per Nainggolan, che con poca furbizia entra in ritardo a centrocampo su un avversario. Nessuno di loro era diffidato. Sanzionabile, infine, una gomitata di Astori a Toni sullo scadere.

IL VOTO – Seppur intensa, Verona-Roma si è giocata nella quasi totale correttezza delle parti. Ottime le segnalazioni dei guardalinee sugli offside (segnalati anche i più complicati) e buona la direzione di Gervasoni. Da 6.

Riccardo Cotumaccio
Twitter: _Cotu

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...