Pochi giocatori per lo stage e Coppa Italia posticipata: la Lega di A fa arrabbiare Conte

Redazione RN
15/01/2016 - 18:58

NOTIZIE AS ROMA – Inizia nel peggiore dei modi la stagione che porta all’Europeo in Francia. Il ct della nazionale Antonio Conte, fin dal suo insediamento, aveva chiesto alle società massima disponibilità e collaborazione per aiutare l’Italia a tornare protagonista. Ed invece a causa degli impegni europei delle 5 big italiane impegnate in Champions League ed Europa League (Juve, Roma, Napoli, Fiorentina e Lazio), al mini ritiro previsto a Coverciano dall’8 al 10 febbraio sarebbero stati presenti solo i giocatori delle altre squadre. Conte non l’ha presa bene e preso atto della situazione ha deciso di annullare lo stage.

Maurizio Beretta, presidente della Lega serie A, ha provato a spiegare: “E’ interesse della Lega dare massimo supporto alla Nazionale, ma anche tenere d’occhio gli obiettivi di ranking europeo, frutto dei risultati dei club nelle coppe. Anche questo va nell’interesse di tutto il sistema“.

Appuntamento fissato per maggio, quanto il ct azzurro riavrà a disposizione tutti i calciatori, ma non sarà un ritrovo allegro. A complicare ulteriormente la situazione è arrivata la decisione di fissare per il 21 o 22 maggio la data della finale di Coppa Italia nel caso in cui una delle finaliste arrivi all’ultimo atto dell’Europa League. Conte aveva addirittura chiesto di anticiparla a prima del 15 maggio, ultima giornata di campionato, per poter lavorare con calma e per poter concedere qualche giorno di vacanza ai calciatori prima della partenza per la rassegna continentale.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...