Pjanic: “Totti è il re di Roma e per me è stato un fratello. Con De Rossi mi hanno aiutato tantissimo”

Alessandro Tagliaboschi
24/10/2020 - 11:39

Pjanic: “Totti è il re di Roma e per me è stato un fratello. Con De Rossi mi hanno aiutato tantissimo”

PJANIC TOTTI DE ROSSI – Dopo la Juventus il grande passo con l’approdo al Camp Nou per vestire la maglia blaugrana del Barcellona e scrivere un’altra pagina di una carriera fantastica. Miralem Pjanic la scorsa estate ha lasciato l’Italia, dove era approdato per giocare con la Roma, ed è volato in Spagna diventando un nuovo compagno di Messi. Juninho Pernambucano, Totti, Cristiano Ronaldo ed ora il fenomeno argentino, tanti i compagni talentuosi con cui Pjanic ha giocato e di cui ha parlato in una lunga intervista a Tuttosport.

Nella tua carriera hai giocato tra gli altri con Francesco Totti e Juninho Pernambucano. Se dovessi compilare la formazione dei giocatori con cui hai giocato viene fuori una specie di All Star degli ultimi vent’anni!
Tanta roba! Sì, perché poi devi mettere Gigi (Buffon, ndr) dietro. Sì, ho avuto la fortuna di giocare anche con Checco (Totti, ndr) e Checco per me è stato un fratello. Lui e De Rossi mi hanno aiutato tantissimo quando arrivai a Roma. Oggi sono ancora molto legato a Totti, ci sentiamo molto spesso: è stato il Re di Roma. Lui a Roma ha scritto una storia incredibile. Si conoscono le opportunità che aveva di lasciare il club e come lui le abbia sempre rifiutate. Forse non è stato considerato quanto è dovuto perché il suo talento è stato pazzesco. Il calcio mi ha dato l’opportunità di aver conosciuto tutti questi campioni: sono stato fortunato.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Hai detto bene,sei stato fortunato…sei stato un giocatore sempre sopravvalutato, nei momenti importanti eri sempre in ombra e offrivi in certe partite prestazioni imbarazzanti….stai bene li’, goditi questi ultimi anni poi ti aspetta l’oblio…buona vita mercenario

  2. Caro Dan,sei liberissimo di pensarla come vuoi…e io di conseguenza sarò libero di dire certe cose riguardo certi personaggi? Cosa abbiamo vinto con lui? Chi si nascondeva dietro al pallone facendoci finire in 10 in Inter-Roma (partita tra l’altro decisiva) ? Quindi ognuno per la sua strada e buona vita… p.s. piantala lo dici a qualcun altro

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...