Pjanic: “Roma, prendi Dzeko”. Anocic firma un triennale

16/06/2014 - 22:01

NEWS DELLA GIORNATA – Secondo acquisto per la Roma 2014/2015. Si tratta del 17enne croaro Silvio Anocic. Tanti altri movimenti di mercato con Cerci e Sturaro ancora tra i nomi più caldi. Ma sono le parole di Pjanic e Garcia ad accendere la fantasia dei tifosi giallorossi. In uscita, Taddei è ad un passo dall’accordo con il Valencia.

PJANIC E GARCIA – All’esordio mondiale con la sua Bosnia è arrivata una sconfitta di misura contro l’Argentina di Messi ma le parole di Miralem Pjanic nel post partita fanno sognare il popolo giallorosso: “A Dzeko piace l’Italia, sarebbe un bel colpo se lo prendessimo noi“. Al momento però nessun trattativa all’orizzonte per il centravanti bosniaco del Manchester City.
Rudi Garcia commenta la prestazione di ieri sera della Francia contro l’Honduras: “Dopo l’1-0 e 11 contro 10 non ci sono stati più dubbi sulla vittoria della Francia“. Il tecnico della Roma si esprime anche riguardo la nuova “goal line technology“: “Non sono certo che con un arbitraggio normale questo gol sarebbe stato assegnato“. Ma chi ha catturato l’attenzione di Garcia è un suo ex giocatore ai tempi del Lille, Yohan Cabaye: “Ha fatto la differenza, è stato l’uomo del match. Ho apprezzato molto il suo magnifico passaggio sul secondo gol di Benzema“.

ANOCIC E IL RESTO DEL MERCATO – Trattativa già chiusa quella per il 17enne terzino sinistro croato Anocic: “Giocare nella Roma è un sogno. Il giovane esterno difensivo è in attesa di parlare con Rudi Garcia per capire se farà parte della prima squadra o se inizalmente si aggregherà alla Primavera. Per lui stamattina visite mediche e contratto triennale firmato alla presenza di Sabatini e Conti. Le attenzioni del mercato della Roma sono rivolte sempre sull’esterno d’attacco. Romulo e Cerci sono i soliti nomi; alla lista si aggiunge Giaccherini, anche se il suo procuratore smentisce ogni contatto: “Sono molto amico di Sabatini ma al momento non ho ricevuto alcuna chiamata dal d.s giallorosso“. Di Romulo ha parlato dal Brasile il suo agente: “So con precisione che piace ai grandi club italiani, sicuramente può essere un profilo anche da Roma“. Su Cerci piomba anche l’Everton, che ha pronta un’offerta di 13 milioni di euro. Inoltre l’esterno granata potrebbe rinnovare il contratto con il Torino anche se questo non escluderebbe una sua cessione. Con il Genoa a breve c’è da discutere di Bertolacci e nell’operazione potrebbe essere inserito Sturaro che, però, interessa anche alle Juve. La situazione di Verre e Nico Lopez sarà invece discussa domani con l’Udinese anche se i due ragazzi sembrano destinati a rimanere un altro anno in Friuli. Chi difficilmente arriverà a Roma è Ali Adnan. Il 20enne terzino iracheno del Rizespor era stato accostato ai giallorossi nei giorni scorsi ma ha momentaneamente preferito lasciare il calcio e rientrare in patria per combattere a fianco degli antijihadisti. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA STORIA DI ALI ADNAN)

LE ALTRE NEWS – In uscita dalla Roma c’è Rodrigo Taddei, il cui contratto scade tra pochi giorni. Il centrocampista giallorosso sembrerebbe ad un passo dall’accordo con il Valencia. Julio Sergio la Roma l’aveva già salutata qualche anno fa ma oggi ha preso la decisione di lasciare il calcio giocato. Il portiere brasiliano lo annuncia su Instagram: “Oggi è un giorno triste.. ho deciso di smettere…Per questo un pensiero speciale ed un grande ringraziamento lo voglio fare all’AS Roma ed a tutta la città“. La Roma lo ringrazia per “l’impegno profuso con la maglia giallorossa” (CLICCA QUI PER LE PAROLE DI JULIO SERGIO)
In Brasile la Nazionale continua la preparazione al match di venerdì contro la Costa Rica. Solo lavoro differenziato per De Rossi ma nessun dubbio sulla sua presenza in campo contro i centramericani. Capitan Futuro che è stato elogiato anche da Josè Mourinho per la sua prova contro l’Inghilterra: “Motta, Pirlo e De Rossi hanno chiuso tutti gli spazi“.

Livio Spanti

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...