Pizarro: “Un ritorno di Spalletti alla Roma non mi sorprenderebbe”

Redazione RN
05/04/2020 - 7:50

Foto Getty
Pizarro: “Un ritorno di Spalletti alla Roma non mi sorprenderebbe”

PIZARRO SPALLETTI ROMA – L’ex giallorosso David Pizarro è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Il ‘Pek’ è tornato a parlare della Roma e in particolare del tecnico Luciano Spalletti. Queste alcune delle sue parole.

La Serie A e l’emergenza Coronavirus

Il campionato di Serie A per me è finito. Che senso ha continuare mentre le persone soffrono? Lo Scudetto dovrebbe essere cucito sui camici dei dottori che rischiano la vita per salvarci.

Il rapporto con la Roma

La Roma non la capisco. A volte è straordinaria, a volte si perde nelle sciocchezze. Di sicuro la situazione societaria non aiuta. Non si capisce chi comandi: Londra, Trigoria, Stati Uniti. Ora questa trattativa, boh. Perchè mi sono legato così tanto alla Roma? Semplice. Rimasi stregato la prima volta, entrando all’Olimpico. Era l’anno dello Scudetto. Io andai in panchina e vidi Totti segnare quel gol al volo contro noi dell’Udinese.

Spalletti, Totti e il possibile ritorno

Perchè Spalletti ha chiuso così male con Totti? Non lo so, ma sono stupito e dispiaciuto. Quando eravamo tutti insieme, nella nostra Roma a gestione familiare, avevano un rapporto speciale. Direi privilegiato. Di sicuro è un peccato, Luciano teneva davvero ai colori giallorossi: avrebbe dovuto chiudere in un altro modo. Dove allenerà? Non sarei sorpreso se in futuro ci fosse uno Spalletti-Ter alla Roma.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il terzo miglior allenatore della Roma dopo Liedholm e Capello a men che se ne dica di quei 4 che lo odiano perché non faceva giocare più Totti a 40 anni…..

  2. Di certo tra i migliori allenatori degli ultimi 20 anni, se non fosse permaloso come un bambino e arrogante ogni anno di più, sarebbe un top mondiale. Di sicuro non tornerà mai più, purtroppo ci sono troppi individui a Roma che lo tormenterebbero, l’importante sono i derby e il Capitano, meglio arriva’ settimi con Di Francesco che secondi ma allenati da uno che odia Totti, e poi se lamentano se stiamo dietro a Lazio e atalanta
    So lì stessi che fischiano Kolarov da 3 anni, idiots

  3. Uno degli allenatori piu’ scarsi degli ultimi trent’anni. Mister 7-1.
    L’ultimo anno qui e’ stato semplicemente vergognoso. Fonseca va piu’ che bene ed e’ una persona perbene.

    1. Infatti l’ultimo allenatore che ha portato un trofeo qui . Perché dici l’ultimo anno è stato vergognoso??? dimmi un pò forse perché non faceva giocare più un 40enne ?? Vergognoso che abbia fatto il record di punti in campionato nella storia della Roma evvèè?? Cambia squadra e vai a tifare per As Totti che tifosi come te non servono …

    2. Infatti è l’ultimo allenatore che ha portato un trofeo qui a Roma. Vergognoso solo perché non faceva giocare più un 40enne che negli ‘ultimi anni pensava più a se stesso che al bene della Roma . Ci hai ragione te uno degli allenatori più scarsi peccato che abbia il record di punti in campionato della storia della Roma . Cambia squadra e vai a tifà As Totti che tifosi come te non servono anzi per me da quando Totti non gioca più a te della Roma manco la tifi più …

  4. Grande Luciano. Il migliore dopo il “barone”. L’unico (fra 13/14 e fischia allenatori) negli ultimi 15 anni a portare trofei alla Roma. Compresa la scarpa d’oro, che il “divo” vinse Grazie ad un sua intuizione (reinventarlo centravanti) geniale, che gli fece vincere la classifica cannonieri Europea. E chi poteva ottenere anche se in un solo anno certi risultati? Sempre lui. Lo Spalletti 2, nella stagione 2016/17, questa la “sua” Roma malgrado il delirio del “quarantenne”: Miglior portiere dell’anno Szczęsny, capocannoniere Zděço, «l’esplosione» di Salah, i due Naingolan e Perotti insieme 20 goal, (?) ne prima ne dopo hanno lontanamente ottenuto simili risultati anzi, sono scomparsi subito dopo. Il 2° posto a soli 4 punti dalla vetta, non a un kilometro (il ridicolo Garzia) e infine record di punti nella storia della Roma, CHAPEAU. Il resto, solo chiacchere.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...