Pizarro: “Non basta Mourinho per vincere, servono i giocatori bravi”

Giacomo Emanuele Di Giulio
30/05/2021 - 13:10

Pizarro: “Non basta Mourinho per vincere, servono i giocatori bravi”

ROMA PIZARRO MOURINHO – C’è tanta attesa per la Roma di Josè Mourinho che intriga sia i tifosi che tutti gli addetti ai lavori, uno tra questi è sicuramente David Pizarro che è rimasto molto legato alla Capitale.

“Non basta Mourinho per vincere, servono i giocatori bravi”

Pizarro è rimasto per 6 stagioni in giallorosso dal 2006 al 2012 ed è rimasto molto legato alla sua ex squadra. In un’intervista al Messaggero, ha parlato anche della Roma che verrà con Mourinho: “Un grande colpo. Ha vinto, ha carisma, ha portato entusiasmo. Alla grande. Come dice Allegri: servono pure i giocatori bravi. La Roma ha una buona base. Serve, e ce lo insegnano a Coverciano, qualità in ogni calciatore: tutti devono essere registi. Ma serve pure carattere, che è un po’ mancato quest’anno, calciatori che ti trascinino dal lunedì al lunedì, gente che faccia capire ai ragazzi che bisogna pensare al calcio, non ai tatuaggi e alle macchine. Oggi c’è molta distanza, c’è gente che non alza mai la testa, guardate come hanno congedato Gattuso, con un tweet. Non esiste. Si dovrebbe tornare un po’ al passato.” Il cileno ha parlato anche di Zaniolo e Dzeko compresa anche la scelta di Fonseca di togliergli la fascia: “Io l’ho vissuto con Pepito Rossi, un fenomeno, bloccato dagli infortuni. Quello è il problema principale. Nicolò deve essere aiutato, fuori dal campo, dalla società. Deve evitare certi rumori extra calcio. Sì. Però serve un altro attaccante titolare, con cui, magari, giocare insieme. No. Sbagliato mettere le questioni personali davanti a quelle della squadra.” Parole di elogio anche per Gonzalo Villar: “Ha grandi potenzialità, è un bravo ragazzo, non è un montato. Si è un po’ rilassato e l’andamento della Roma non lo ha aiutato. Ha bisogno di Mou.”

Leggi anche:
Pizarro e Spalletti pronti a fare di nuovo coppia

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ecco. Direi che questo commento sia da incorniciare. Servono giocatori di livello adeguato alle aspirazioni che si coltivano.

  2. Il problema è che a Roma, come di dietista? Basta che respirano…Scambiamo per calciatori anche mezze racche e giocatori da sesto posto per campioni…

  3. Non so’ se e’ farina del tuo Sacco perche’ l’ha detto anche Capello. Sei tu che hai copiato lui o lui che ha Copiato te!?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...