• Pizarro: ´A Lisbona per vincere´

    06/11/2007 - 0:00

    La squadra giallorossa è arrivata alle 9.30 all’aeroporto di Fiumicino. Gli uomini di Luciano Spalletti sono partiti per Lisbona alle 10 dal terminal AA con il charter Airone AP8030. Prima della partenza per il Portogallo, David Pizarro si è soffermato con i giornalisti presenti.

    Con che spirito andate a Lisbona?
    “Con il migliore degli spiriti. In campionato veniamo da un risultato non positivo, ma adesso c’è la Champions. C’è uno scontro diretto al quale affidiamo le nostre chances per passare il turno”.

    Vincere significherebbe passare il turno e gestirsi in campionato con maggiore tranquillità?
    “Sicuramente si. Andiamo in Portogallo per giocarcela, è uno scontro diretto”.

    In quattro circostanze in campionato siete stati ripresi alla fine delle partite, come ti spieghi questi cali di tensione?
    “E’ vero, in alcuni casi abbiamo smesso di giocare gli ultimi minuti e l’abbiamo pagato caro, abbiamo perso dei punti importanti che ci potevano permettere ora di essere primi in classifica”.

    Quanto pesa l’assenza di Totti, soprattutto a livello internazionale?
    “L’assenza di Totti pesa tanto per la squadra. Abbiamo la capacità di creare comunque un ottimo gioco e cercheremo di farlo”.

    Quali sono gli errori da non commettere contro lo Sporting?
    “Non dobbiamo scoprirci, non fare falli vicino alla nostra area dove sappiamo che hanno buoni tiratori”.

    Cosa vi aspettate dall’ambiente?
    “Sarà un ambiente caldo, una bolgia, siamo preparati per questa partita. Siamo tranquilli, sappiamo che dobbiamo fare un grande match”.

    Prima della partenza per Lisbona, hanno parlato anche Cicinho e Vucinic. Il terzino giallorosso ha dichiarato: “Il mio italiano è un po’ come la mia fase difensiva. Bisogna migliorarlo -ironizza il brasiliano- le cose comunque stanno andando meglio, Ora gioco con più continuità. Sulla fascia destra insieme a Mancini come a Milano? Bello, sarebbe veramente bello”. Il montenegrino si sofferma sui gol sbagliati ad Empoli: “Peccato per i gol falliti ad Empoli. Soprattutto per l’ultimo, che ho sbagliato calciando sul palo più lontano: ho mirato largo e troppo lontano. Speriamo di rifarci e di far sì che la gara di Empoli sia cancellata. Questa è l’occasione giusta per ripartire”.Romanews.eu ha seguito in tempo reale la partenza della Roma per LisbonaGuarda il video della partenza della squadra da Fiumicino e delle dichiarazioni di Pizarro

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...