Pit Stop. Infortunati sulla strada del recupero: Gervinho alza bandiera bianca

Redazione RN
15/05/2015 - 13:25

PIT STOP. Infortunati sulla strada del recupero –  Rubrica di Romanews.eu dedicata al termometro dell’infermeria giallorossa. Ogni settimana analizzeremo ai raggi x lo stato di salute, le condizioni fisiche e il recupero degli infortunati della rosa della Roma.

SEMAFORO ROSSO – Si allunga sempre di più la lista dei giocatori che rivedremo direttamente nella prossima stagione. Dopo Castan e Strootman anche Gervinho ha dovuto alzare bandiera bianca. L’attaccante ivoriano è uscito anzitempo durante la gara contro il Milan e gli esami strumentali hanno confermato quello che si temeva: lesione al bicipite femorale destro, lo stesso che lo aveva bloccato a marzo durante un’amichevole della sua nazionale. Nessuna novità invece per il brasiliano e l’olandese. Il primo, dopo aver subito un importante operazione alla testa per rimuovere un cavernoma ha iniziato un lungo lavoro di riabilitazione e nelle ultime settimane si è anche aggregato al gruppo per svolgere alcune partitelle in famiglia. La società ancora non ha presentato la richiesta per poter effettuare la visita che dovrebbe restituirgli l’idoneità agonistica. L’olandese dopo aver combattuto 9 mesi nel tentativo di riabilitarsi a seguito dell’operazione dello scorso anno al legamento del ginocchio sinistro, è rientrato in sala operatoria per sottoporsi ad un nuovo intervento nel tentativo di rimuovere la presenza di una massa di tessuto fibroso al medesimo legamento. Nell’ultimo controllo programmato non ha avuto il via libera per aumentare i carichi di lavoro. Se ne riparlerà, come per il difensore, nella prossima stagione.

SEMAFORO ARANCIONE – Migliorano lentamente le condizioni di Maicon che, continua ad allenarsi a parte seguendo un lavoro personalizzato. L’infiammazione al ginocchio sta man mano svanendo e il giocatore vorrebbe rientrare prima della fine del campionato sperando nel derby, ma lo staff medico non sembra ancora del tutto convinto. A fine stagione dovrà sicuramente entrare in sala operatoria per effettuare la pulizia del ginocchio che, lo sta facendo tormentare da quasi tre mesi. Uscito malconcio da San Siro a causa di una forte ginocchiata alla coscia sinistra, Ljajic dovrà oltretutto monitorare anche il continuo fastidio nella parte lombare. Astori sta svolgendo fisioterapia e nei prossimi giorni si valuterà una sua possibile convocazione.

SEMAFORO VERDE – Ancora non in perfette condizioni fisiche Doumbia. L’ivoriano sta pagando i troppi minuti giocati dopo tanto tempo di inattività. Il problema muscolare sta svanendo, ma sia lui che Pjanic (continui fastidi alla caviglia), anche se a disposizione saranno tenuti a riposo precauzionalmente. Recuperato a pieno Ibarbo che, nei giorni scorsi era stato colpito da una leggera forma influenzale. Torna a disposizione Keita. Il maliano ha quasi del tutto smaltito i fastidi al ginocchio e molto probabilmente si riprenderà il suo posto a centrocampo.

SALA D’ATTESA – Ancora panchina per Balzaretti, il problema alla sintesi pubica è ormai un lontano ricordo, anche se per vederlo in campo bisognerà aspettare.

Federico Prosperi

Lista infortunati 2014/2015:

BALZARETTI: problema alla sintesi pubica (1 anno e mezzo di stop)

CASTAN: cavernoma con edema celebrale, in attesa dell’idoneità agonistica (stagione finita)

GERVINHO: lesione di primo grado del bicipite femorale destro, fuori per 20 giorni. Durante Milan-Roma del 09/05/2015 ricaduta. (stagione finita)

KEITA: trauma distorsivo al ginocchio sinistro, fuori per 20 giorni (da valutare)

MAICON: problemi al ginocchio, fuori da febbraio e i tempi di recupero da valutare (stagione finita)

STROOTMAN: ginocchio sinistro operato a novembre (stagione finita)

ITURBE: distorsione al ginocchio e caviglia destra, due mesi di stop (rientrato)

UCAN: problema agli adduttori, 2 mesi di stop (rientrato)

ASTORI: distorsione al ginocchio destro e lesione al collaterale (rientrato)

IBARBO: lesione al gemello mediale destro, 5 settimane di stop (rientrato)

DE ROSSI: problemi muscolari al polpaccio e alla caviglia. Microfrattura alla vertebra. Un mese e mezzo di stop (rientrato)

TOTTI: elongazione al flessore della coscia sinistra (rientrato)

COLE: frattura del quinto metacarpo, ¾ settimane con il tutore

PJANIC: problema alla caviglia (riposo precauzionale)

LJAJIC: problema al flessore e disturbi lombari (da valutare)

DOUMBIA: risentimento muscolare (riposo precauzionale)

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. UNA SOLA DOMANDA:
    Ma vedendo questa lunga enorme lista di infortunati per problemi muscolari, cosa aspetta Il Presidente Pallotta a cacciare i preparatori atletici (tutti) e lo staff medico (tutto)?? E’ tanto difficile?????

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...