• ‘Piovono Commenti’, l’opinione dei tifosi: dopo Conte le migliori alternative sono Gasperini e Ranieri

    Redazione RN
    09/05/2019 - 18:45

    ‘Piovono Commenti’, l’opinione dei tifosi: dopo Conte le migliori alternative sono Gasperini e Ranieri

    PIOVONO COMMENTI GASPERINI ‘Piovono Commenti’ è la nuova rubrica ideata e realizzata da Romanews.eu per dare voce ai tifosi sugli argomenti più importanti in casa giallorossa. Ogni settimana pubblicheremo i vostri commenti più intriganti che arriveranno sul nostro sito e sui social network. Uno dei temi più caldi del mondo Roma in questo momento è chi sarà il nuovo allenatore nella prossima stagione. Dopo il ‘no’ di Conte, la maggioranza dei sostenitori capitolini, tra le alternative, punterebbe su Gasperini o sulla conferma di Ranieri.

    DELUSIONE CONTE – Dopo il ‘no’ di Antonio Conte molti tifosi sono delusi e criticano la società. Marco M. ad esempio dice: “Conte, Sarri e ora Gasperini… Quanti NO dobbiamo prendere ancora? Caro Pallotta non sei più credibile fai una cosa per tutti noi vai via dalla Roma”. Alessandro D. è d’accordo: “Da Conte a Sarri, da Sarri a Gasperini… alla fine ne resterà solo uno: Giampaolo. Che bella prospettiva, mamma mia!”. Poi c’è il pensiero di Fabio: “Credo che la società ci stia prendendo per il culo, prima Conte, poi Sarri, ora Gasperini, fra un poco ci riprenderemo Di Francesco che è ancora stipendiato dalla Roma…buffoni…”.

    GASPERINI O RANIERI – Molti tifosi giallorossi prenderebbero Gasperini per guidare la squadra romanista. C’è Marco ad esempio che dice: “Se non puoi avere Conte, Mou o Klopp, tutto su Gasp”. Mario è d’accordo: “Gasperini? Magari fosse vero. Io non la vedo così nera con lui, semmai i cosiddetti big la vedrebbero nera, perchè con Gasperini devi correre e, si sa, i big non amano tanto lavorare”. La pensa così anche Carlo: “Gasperini mi piace. Visto che non arriva un top e che Sarri proprio non mi piace, allora preferisco o la conferma di Ranieri o l’arrivo di Gasperini. Tra tutti, forse il Gasp è la figura di allenatore che meglio si sposa con la politica della società. Uno che è abituato a club che vendono i pezzi migliori e che comunque riesce a far rendere al massimo la sua squadra. Tra i ‘non’ top, è quello che più mi entusiasma”. Gino punterebbe sull’attuale tecnico giallorosso: “Se non possiamo permetterci un allenatore top teniamoci Ranieri, sperando che per amore dei nostri colori sia disposto a lavorare per una società senza un progetto, una programmazione e investimenti”. Poi c’è Luciano che dice: “Ranieri o Gasperini gli unici due”. Gerlando fa un’analisi sui vari nomi che girano intorno alla Roma: “Sarri se va in Champions non credo venga ad allenare la Roma (a meno che non lo esonerino). Gasperini idem. Mourinho non lo vedo adatto alla Roma (sempre che venga). Giampaolo è un rischio, alla stregua di Di Francesco. Gattuso no comment, allora mi tengo Ranieri. Ma qual’era il piano B della Roma? Possibile che i dirigenti non avessero pensato ad una soluzione di riserva?”.

    GIAMPAOLO – Un altro nome accostato alla panchina giallorossa è quello di Marco Giampaolo. Vittorio sarebbe favorevole al suo arrivo: “Tra le alternative preferisco Giampaolo anche perché si sta liberando e potrebbe portare qualcuno dalla Samp che stanno facendo bene, oltre che ha saputo usare al meglio Defrel!”. Non è d’accordo Antonio: “Prendersela oggi con la società è come sparare sulla croce rossa e siccome ci va di mezzo la Roma non lo faccio. Voglio solo sperare che avevano previsto l’ipotesi di un rifiuto e abbiano un’alternativa credibile, quindi non Giampaolo. Altrimenti lasciamo perdere…”. E’ dello stesso avviso anche Francesco: “Meglio Ranieri che Giampaolo”.

    Riccardo Casoli

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. non so, è bravo ma lavora bene in ambienti molto più tranquilli; qui se non ti alleni seriamente non vai da nessuna parte e purtroppo atleticamente i giocatori della Roma spesso lasciano a desiderare….probabilmente perché non si preparano altrettanto bene… solo che il calcio del Gasp senza una grande preparazione atletica è improponibile… Zeman nel 1998-99 ci riuscì perché era un momento diverso, società più solida che appoggiava il suo lavoro; poi avete visto nel 2012 come finì…

    2. societa’ imbarazzante , dopo il no di conte che ha letteralmente massacrato mediaticamente e finanziariamente la As Roma nessun dirigento ha aperto bocca per ribattere , inventare diffendere o altro….
      ormai sia sul campo che fuori ci prendono a schiaffi e noi muti
      g

    3. L’allenatore a Roma non conta nulla tanto lo cacciano dopo un anno e mezzo per avergli venduto i migliori.

    4. Io sono tifoso e voglio rientrare nella vostra fantasiosa statistica.
      Per me le migliori alternativa sono: Guardiola, Ancelotti, Klopp, Mourinho in quest’ordine.
      Ciao

    5. …tante chiacchiere inutili….un allenatore in gamba si muove sulla base di un progetto serio …che si realizza con iinvestimenti importanti… quindi il problema non si pone…ci toccherà una mezzacalzetta….e amen….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...