• ‘Piovono Commenti’, l’opinione dei tifosi: confermare De Rossi e prendere un grande allenatore

    Redazione RN
    12/04/2019 - 8:00

    ‘Piovono Commenti’, l’opinione dei tifosi: confermare De Rossi e prendere un grande allenatore

    PIOVONO COMMENTI ROMA‘Piovono Commenti’ è la nuova rubrica ideata e realizzata da Romanews.eu per dare voce ai tifosi sugli argomenti più importanti in casa giallorossa. Ogni settimana pubblicheremo i vostri commenti più intriganti che arriveranno sul nostro sito e sui social network. La maggioranza dei tifosi romanisti sogna un grande allenatore per la prossima stagione: i nomi più gettonati sono quelli di Conte, Mourinho e Sarri. Poi i sostenitori della Roma vorrebbero il rinnovo di capitan De Rossi fino al 2020 se il suo fisico glielo permetterà.

    DE ROSSI – Daniele De Rossi è il simbolo della Roma in questa stagione e grazie al suo gol la squadra giallorossa è riuscita ad espugnare il Ferraris portandosi a -1 dalla zona Champions. Giovanni pensa che: “De Rossi è fondamentale per la Roma sia come giocatore (fisico permettendo) sia come esempio e motivatore. Una persona umile e intelligente, qualità rare nell’ambiente romanista. Sarà sicuramente un ottimo allenatore con qualità manageriali che altri non hanno”. Poi c’è Mario che sarebbe favorevole al rinnovo del centrocampista giallorosso fino al 2020: “Mi pare il minimo! Grande Capitano!”.

    ALLENATORE – Tiene banco in casa Roma il nome del tecnico che siederà sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. Franco vorrebbe Conte o Sarri: “Ci vuole un allenatore carismatico e determinato, ancora meglio se è italiano che conosce il calcio come Conte o Sarri, avrebbero il giusto profilo. Ogni altra alternativa, sarebbe di ripiego”. Poi c’è Orlando che dice: “Mourinho o Conte e possiamo tornare a sognare”. Secondo Fabiano con Sarri: “Forse vedremmo finalmente giocare al calcio, visto che non possiamo vincere almeno divertiamoci con il bel gioco”. Marco, invece, non vorrebbe l’attuale allenatore della Sampdoria: “Giampaolo non allenerebbe neanche nella Serie B tedesca. A Roma non lo vogliamo”.

    QATAR-ROMA – In questi giorni è stata riportata dai giornali l’indiscrezione secondo cui un fondo arabo del Qatar sarebbe pronto ad offrire 450 milioni di euro per acquistare la Roma. Manuele pensa che: “Se pure fosse vero è solo merito della nostra proprietà che sta facendo crescere la società. Pensa con lo stadio che futuro… Alla faccia di chi dice no a che serve sto stadio volemo solo vince subito ecco chi si accontenta solo della Coppa Italia”. Giacomo è dello stesso avviso: “Se la Roma interessa veramente ed è arrivata a questo dobbiamo ringraziare Pallotta, altro che buffone questo è un imprenditore tra i più quotati negli USA e ci ha salvato”.

    Riccardo Casoli

    Vedi tutti i commenti (12)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. 36 anni impegno, fede,esperienza, capacità,forza,intelligenza,umiltà,fedeltà, attaccamento alla maglia ed altre 27
      rare qualità che x non tediare nessuno non elenco ultimo vero baluardo mai rassegnato sempre in prima linea di questa squadra che tenta ogni volta di trascinare,spingere ed illuminare con generose prestazioni.
      FARO e punto fermo senza tempo.
      Meglio avere un uomo squadra trentaseienne che un mezzofondista incapace di 24.

    2. ma che cosa dicono gli ultimi due…gli arabi si sono comprati il psg che non era praticamente nessuno anche senza mr paRlotta, ancora la gente pensa che abbia fatto qualcosa di davvero grande? ma lasciate sta ste chiacchiere

    3. A parte che 36 anni li compie a Luglio e poi se il fisico non gli dà troppe noie può fare un altro anno tranquillamente e ad alti livelli, le prestazioni che sta facendo ora, nonostante non sia al 100%, parlano da sole. Nzonzi ha 6 anni di meno e in campo sembra suo nonno, Cristante ha 12 anni di meno ma non ha neanche la metà del furore e della sua intelligenza calcistica, se non trovi un sostituto sensato anche altri 2 anni a De Rossi, perchè no, sempre meglio di Nzonzello

    4. Quindi gli arabi possono venire a sfruttare le potenzialità del marchio Roma, Pallotta non lo può fare! Comunque da quel poco che trapela, nel caso fosse vero che gli arabi sono interessati, tergiverseranno fino a capire che cosa ne sarà dello stadio. Con il “cesso Olimpico” non sanno che farci!

    5. Chissa’ se Tommasi gioca ancora? magari qualche partita potrebbe giocarla
      ancora……
      Ma un buon sostituto , pari ruolo, ( i ruoli dei centrocampisti non sono tutti uguali giocare davanti alla difesa e’ diverso che fare il trequartista o la mezza punta) _magari un po’ piu’ giovane no???????????????

    6. Il mio parere e` semplice ,De Rossi puo` continuare anche perche ha personalita e` potrebbe essere molto utile anche in panchina e nello spogliatoio a parte contribuire a svezzare chi prenderebbe il suo posto.
      Argomento allenatori ,contro i giornali ,possibile che non si accorgano delle incongruenze Un top allenatore esige giocatori top ,come pensate possano venire alla Roma persone come Mourinho ,Conte ,Sarri quando gia sono sui piatti di portata per essere ceduti Manolas ,Under,Pellegrini e lo stesso Zaniolo .Immaginata ch squadra uscirebbe fuori con Nzonzi ,Pastore ,Marcano,Fazio,Jesus ………..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...