roma-genoa-under-romanews
Foto Getty

PIOVONO COMMENTI UNDER POLITANO TIFOSI – ‘Piovono Commenti’ è la rubrica di Romanews.eu che dà voce alle opinioni dei tifosi sugli argomenti più importanti in casa giallorossa. Ogni settimana pubblicheremo i vostri commenti più intriganti che arriveranno sul nostro sito e sui social network. Domani si aprirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato e i tifosi attendono di scoprire se la Roma piazzerà qualche colpo oppure se aspetterà giugno prima di portare nella capitale dei rinforzi per la sua rosa. Per ora sul taccuino di Petrachi sembrano esserci già molti nomi, ma anche la lista dei partenti è piuttosto lunga. La società giallorossa nelle prossime settimane rifletterà sul futuro di diversi giocatori, tra cui Juan Jesus, Perotti, Kalinic e Under. Proprio le ultime notizie riguardanti una possibile cessione del turco per poi puntare il nerazzurro Matteo Politano, hanno scatenato accese reazioni sui social da parte dei tifosi romanisti.

Under via per Politano? I commenti dei tifosi non lasciano dubbi: “No, grazie”

Under non ha avuto molto spazio nella nuova Roma targata Fonseca, a causa di problemi fisici piuttosto seri. Al turco è mancata inevitabilmente continuità e da quando è tornato in campo non ha brillato, scatenando il malcontento dei tifosi che prima lo amavano tanto. Questo affetto è stato messo a dura prova, ma resiste. I supporters giallorossi si sono uniti a sostegno del giocatore e non hanno dubbi: “Under per Politano? No, grazie”. Molti la pensano come ROBERTO: “A me Under piace tantissimo, facciamolo rientrare in forma e lasciamolo in pace”. FRANK scrive: “Politano non è il rinforzo e il titolare che serve alla Roma, dove è stato nella Primavera. Meglio tenersi Under che prima o poi esploderà”. GIOVANNI non ha dubbi: “Under in condizione vale quattro Politano”. GIANLUCA concorda: “Under è un giocatore di categoria superiore rispetto a Politano e molti altri, importante per noi. Spero che Fonseca non sbagli la valutazione tecnica, nonostante alcuni tifosi non la pensino così”. C’è anche chi si concentra sull’aspetto economico: “Trenta milioni per Politano? Mi sembra una cifra eccessiva”, commenta ANDREA. ANGELO invece critica i presunti obiettivi del ds giallorosso: “Politano Nandez Faraoni, Petacchi dimentica di essere a Roma non più a Torino, se questi sono rinforzi c’è da preoccuparsi. Riguardo Under, dovrebbero spiegarci cosa sta accadendo al ragazzo voluto dai migliori club e malvisto da Fonseca, forse è il caso di recuperarlo mentalmente data la giovane età”.

… ma c’è anche chi valuta il possibile scambio: ecco perchè

C’è anche chi sarebbe disposto ad accettare lo scambio. Il motivo? Le condizioni fisiche del turco e le sue ultime prestazioni preoccupano, e non poco, i tifosi. Molti condividono il pensiero espresso da MARCO: “Che Under abbia qualcosa che non va’ è fuori da ogni dubbio”. CRISTIANO invita a riflettere: “Cambiare tanto per secondo me non porta a nulla. Se Under dal punto di vista fisico non da più garanzie giusto darlo via”. PAOLO non ha dubbi: “Favorevolissimo. L’uno vale l’altro, ma Politano è più continuo”. “Sono due bei giocatori, forse Politano per il gioco di questa Roma é una soluzione più congeniale. Certo, trenta milioni mi sembrano un tantino eccessivi”, scrive LORENZO. GIANLUCA lascia l’ultima parola al mister: “Politano molto veloce, Under molto tecnico. Dipende dalle idee di Fonseca”.

Martina Cianni

7 Commenti

  1. La valutazione dell’Inter è eccessiva, ma lo scambio per la Roma sarebbe conveniente, soprattutto per il gioco di Fonseca, che vuole i laterali a tutta fascia e continui,mentre il turco è più una seconda punta e poco resistente di gamba, seppur veloce. Io comunque insisto nel vedere meglio di tutti alto a destra Florenzi, che tra l’altro potrebbe conquistare con frequenza il fondo per i cross oltr ad essere un valido supporto continuo di tutte le fasi del gioco.

  2. Non voglio azzardare una valutazione di Politano, giocatore di una buona, non ottima caratura ovviamente giudicabile in varie maniere dai tifosi più o meno competenti. Ma ciò che è incredibile a prescindere è l’attaccamento che sembra suscitare Cengiz Under, un giocatorino da serie B/C, in possesso unicamente di un tiro forte e preciso dalla distanza. Ha perso più palloni lui nelle partite giocate che tutto il resto della rosa. Le voci sulle ipervalutazioni e le richieste di grandi club sono palesemente false e divulgate dagli agenti. In breve, Cengiz Under lo si potrebbe scambiare tranquillamente e proficuamente con una cinquantina giocatori oltre il povero Politano…

  3. Abbiamo già in rosa due scarti dell’inter, Juan Jesus e Santon. Direi che sono già sovrabbondanti e spero che al più presto se ne vadano entrambi. Un altro interista di scarto ancora no, ci dessero Esposito casomai.
    Politano all’Inter 46 presenze 5 reti, media reti a partita 0.109; Under alla Roma 59 presenze e 11 reti, media reti a partita 0,186. Under ha una media realizzativa del 70% migliore di Politano ed ha 4 anni meno di lui quindi anche le prospettive di crescita sono a suo favore. Mi auguro che sia l’ennesima notizia uscita dal procuratore di Politano e non dalla dirigenza romanista.

  4. Fonseca e il DS Petrachi hanno le idee chiare.I pennivendoli spesso inventano cessioni così come con Florenzi ora Under.Zaniolo era già della Juventus Pellegrini anche era già partito.Io se non vedo ufficialità non credo alle fantasie radio e pennivendoli.Spero che il nuovo proprietario si di parola e visto che ha già una squadra competitiva la migliori.Forza Roma sempre

Comments are closed.