‘Piovono commenti’, Di Francesco sì o no: i tifosi si dividono. L’alternativa più in voga è Ranieri

Redazione RN
05/03/2019 - 17:04

‘Piovono commenti’, Di Francesco sì o no: i tifosi si dividono. L’alternativa più in voga è Ranieri

PIOVONO COMMENTI DI FRANCESCO ROMA‘Piovono Commenti’ è la nuova rubrica ideata e realizzata da Romanews.eu per dare voce ai tifosi sugli argomenti più importanti in casa giallorossa. Ogni settimana pubblicheremo i vostri commenti più intriganti che arriveranno sul nostro sito e sui social network. Il tema più caldo in questo momento è la situazione legata ad Eusebio Di Francesco. L’esperienza sulla panchina della Roma, dopo la sconfitta nel derby, sembra essere arrivata al capolinea: la sfida di domani sera contro il Porto per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League rappresenta l’ultima chiamata per il tecnico abruzzese. I tifosi romanisti si sono divisi sull’argomento, c’è chi lo vorrebbe confermare e chi prenderebbe subito un altro allenatore. Tanti i commenti arrivati sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook su questo tema: c’è chi caldeggia l’arrivo di Paulo Sousa e chi spera nel ritorno di Claudio Ranieri. Da alcuni è gettonata anche la suggestione Francesco Totti.

ESONERO DI FRANCESCO – Il pensiero del tifoso Max 56 è molto chiaro: “Secondo me Di Francesco di ultime spiagge ne ha avute fin troppe. Purtroppo si può sperare di mandare via lui, Monchi e giocatori non all’altezza, le cosiddette “zavorre” tipo Pastore o Nzonzi. Ma non si può sperare di mandare via Pallotta perché quello con la faccenda dello Stadio non schioda più”. Fabio L. gli fa eco: “La pochezza del gioco espresso da questa squadra, le incredibili lacune difensive, su cui ad oggi pare sia cosa impossibile porre rimedio, portano diritto alla conclusione che chiunque sarebbe in grado di fare meglio di Di Francesco, senza se e senza ma, un uomo che è convinto che il gioco si costruisca con la ‘mentalità’ o con ‘l’atteggiamento’ che sono due anni che ci parla del ‘suo modo di fare calcio’ senza che nessuno abbia capito quale sia il vero gioco della Roma”.

RIMANERE CON DIFRA – “Meglio per me Di Francesco, è ancora un buon allenatore, ma poi che senso ha cambiare ora” questa è l’opinione di Alberto C. che confermerebbe il tecnico abruzzese. Raffaele E. la pensa allo stesso modo: “Vi pare che a sto punto si esoneri un mister che di fatto sta tra 4 squadre che si contendono 2 posti per la Champions e che comunque ha fatto il minimo sindacabile in Champions League? Siate seri!”.

IPOTESI PANUCCI – Giovanni O. crede nell’ipotesi di Panucci come traghettatore: “Sicuramente uno di carattere che non guarda in faccia nessuno…”. La pensa così anche Simone C.: “Panucci forse solo per il carattere. Esperienza poca, pochissima ma almeno si fa sentire nello spogliatoio. Un allenatore con le palle”. E poi c’è Max P. che aggiunge: “È capace a difendere”.

RITORNO DI RANIERI – Molti tifosi giallorossi sarebbero favorevoli ad un ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. “Indipendentemente da come va la partita col Porto, Di Francesco va esonerato, e non è Paulo Sosa la soluzione. Secondo me la squadra andrebbe affidata da subito a Ranieri, attualmente libero” – scrive Andrea sui social. È dello stesso avviso anche Gino B.: “Ci vorrebbe Conte ma visto che non verrà alla Roma io dico Ranieri”. Poi c’è Daniele A. che spera: “Magari ce casca Claudione” e Stefano T. lo considera: “L’unico che sarebbe gradito alla piazza… Altre soluzioni non ne vedo”.

TOTTI O COSMI – Secondo Massimo S. bisognerebbe affidare la guida della Roma a chi se ne intende: “Se non sanno chi prendere, chi meglio di Totti può risolvere questo dilemma?? Almeno lui sa come si deve giocare al calcio”. Poi c’è Natalino che fa un nome nuovo: “Io per fare il traghettatore fino a Giugno, prenderei Cosmi, così li attacca al muro”.

Riccardo Casoli

Vedi tutti i commenti (26)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ranieri per 3 mesi è fantacalcio. Sousa non lo voglio vedere neanche con il binocolo. Totti per favore non scherziamo, non ha neanche il patentino. Le soluzioni più credibili al momento sono Panucci che è un incognita assoluta e forse Alberto de Rossi. Se fossi la società proverei con Panucci per un fatto di personalità. Di Francesco sarebbe dovuto essere esonerato a dicembre, ormai come ti muovi rischi di far danni peggiori

  2. Tanti nomi si fanno ma per quattro mesi quello più logico sarebbe Alberto De Rossi, dopodiché fai del tutto per prendere Sarri.
    Un favore per quattro mesi stavolta Alberto De Rossi, non potrebbe non fartelo sarebbe il colmo.

  3. il ritorno di Ranieri con giocatori piu´esperti sarebbe cosa assai gradita…si sistemerebbe anche una disastrosa difesa come questa…

  4. Pensare di rimanere con Di Francesco è un insulto alla dignità dei tifosi e testimonia il menefreghismo di questa dirigenza. Avrebbe dovuto essere cacciato a dicembre, ma siccome se va via lui il suo paladino Monchi dovrebbe seguirlo a ruota ecco che fanno spallucce e tirano dritto. Devono essere cacciati a calci tutti e due. L’unico nome con le palle è quello di Panucci, tanto non potrà mai allenare peggio di Di Francesco, già partiamo da questa certezza. Non essendo poi un nome di primo piano secondo me accetterebbe pure un contratto di 3 mesi con opzione per il prossimo anno. Tentar non nuoce, rimanere così purtroppo si.

  5. Tanto per chiarire e non fare confusione questo che si firma come me e parla di consorte e nella discussione di senti chi parla alla radio e aggressivo con uno di passaggio non sono io e un altro Luca evidentemente filo societario, praticamente l’opposto di quello che sono io.

    1. Scusa ma non sono affatto aggressivo con unodipassaggio anzi mi ci sto confrontando in maniera civilissima.

      Caso mai posso rispondere male a chi mi invita ad andarmene dalla mia città perchè difendo il presidente della mia squadra.

      E poi sei tu a firmarti come me.

      1. Va bene va bene fai come ti pare l’importante è che si capisca che siamo due persone diverse, tu con la tue idee filo societarie io con le mie, che sono completamente opposte a come ragioni te.

  6. Mandare via Eusebio, a meno di tre mesi dalla fine della stagione, sarebbe perfettamente in linea con le logiche incomprensibili della società, aggravando il rischio di restare fuori dalla Champions per il prossimo anno.
    Sempre Forza Roma.

  7. il punto è per cominciare capire chi è all’apice delle scelte, per poi seguire un filo logico, sostituire un allenatore se va fatto , bisogna farlo con criterio, guardare la rosa che hai e scegliere chi la può far giocare al meglio, perchè va detto: a di francesco non è mai stata data la squadra che voleva, non ha avuto l’esterno di destra con piede mancino(non può essere pastore), non ha avuto un sostituto adeguato per de rossi ( non può essere zonzi) ed ha avuto tanti giocatori come cristante pellegrini zaniolo coric e lo stesso pastore tutti ottimi a a parte forse l’ultimo che rendono al meglio da trequartisti. l’errore del difra è di non essersi saputo adeguare certo, ma la squadra è stata costruita male. Poi cè la questione preparazione atletica e infortuni, si è detto fosse colpa dei preparatori americani e sono stati sotituiti…ma le cose sono andate peggio. Adesso analizzando tutto ciò chi è la figura della roma attuale capace di fare la scelta giusta?Cambiare senza tenere conto di tutto ciò non ha senso, tanto vale rimanere cosi per adesso.

      1. Ma non lo capisci il gioco che fanno questi, quando uno scrive tanto come per esempio faccio io o fanno o facevano altri utenti storici di questo sito, arriva subito quello che ti clona il nick ragionando all’opposto di come ragioni tu, evidentemente si divertono così.
        L’hanno fatto già con diversi Nick qui e se la sono presa tanto a me invece non me ne frega niente, si firmasse pure Luca, tanto oramai penso mi conoscete bene a me e avete capito come ragiono , quindi quando leggerete un Luca che gli sta bene Pallotta, state sicuri che non sono io.
        Questo purtroppo succede in siti di registrazione libera, basterebbe usare un sistema come in tanti altri siti, dove quando un nome già c’è te ne devi scegliere un altro e i furbetti del quartierino girerebbero a largo.

  8. Totti con De Rossi Sr come secondo. In questo momento manca gioco e nessuno vede il gioco come Francesco
    Spero in Gasperini a Giugno ma mai Sarri! Abbiamo investito sui giovani e con Sarri li manderemmo tutti via

  9. Ranieri non sa far giocare a calcio, ma si fa rispettare. Ricordiamoci il famoso derby che perdavamo quando nell’intervalo lascio negli spogliatoi Totti e De Rossi e che poi vincemmo ribaltando il risultato. Anche se poi Totti mise tutti contro Ranieri e perdemmo uno scudetto con l’Inter.

  10. Panucci subito, Sousa a giugno. Forse che i giocatori imparerebbero a imbastire uno straccio di azione !
    Via subito i giocatori con alto stipendio e resa nulla, inutile che io faccia nomi. Con i soldi risparmiati acquistare quei 3 – 4 giocatori necessari, a cominciare dalla difesa

  11. ognuno ha una sua idea .. questo il bello del calcio .. uno sport sintesi della democrazia .. e ogni interpretazione ha dei lati giusti .. beh .. per me io prenderei Sousa per 3 mesi e Ranieri per 3 anni .. quando lo incontrai una volta al bar del Tennis, all’ Olimpico, mi sembro’ altissimo .. in quel momento capii che non avrei mai fatto strada nel calcio che conta .. avevo un fisico da lanciatore di coriandoli .. cosi’ mi dedicai ai carnevali e ai compleanni ..

  12. Ora mi raccomando almeno 3 anni di contratto a Panucci per svariati milioncini + bonus e clau.so’la..di rinnovo in caso di vittorie con Longobarda e ufficio sinistri

  13. Per i due Luca: regà pe metteve d’accordo suggerisco per uno “Luca quello bbono” e pe l’altro “Luca quello cattivo”. Ora sta solo a voi decidere chi è buono e chi è cattivo… ?

  14. Nessuno se ne accorto, e purtroppo nemmeno il presidente che il problema dei problemi è BALDINI. Finchè questa persona sarà ascoltata, a Trigoria sarà sempre peggio. Fare i nomi di Sousa, Panucci ecc. è da irresponsabili,perchè tra non arrivare quarti e scivolare più in basso c’è una bella differenza, mancando ancora tante partite io non rischierei assolutamente.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...