Pinzolo, sindaco Cereghini: “Azioni legali verso la Roma? Sarà l’ente turistico a valutare”

Redazione RN
26/06/2019 - 12:46

Pinzolo, sindaco Cereghini: “Azioni legali verso la Roma? Sarà l’ente turistico a valutare”

ROMA RITIRO PINZOLO CEGHERINI – Come anticipato da Romanews.eu, la Roma ha annullato oggi il ritiro estivo in programma a Pinzolo. Michele Cereghini, sindaco della località di montagna, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport: “Mattinata difficile, il contratto è stato firmato con la nostra organizzazione turistica da poco e avevamo estrema sicurezza dell’arrivo della Roma in Val Rendena. Eravamo tranquilli fino a ieri sera. La difficoltà del territorio ora è immensa, non si tratta soltanto di pagare delle penali per quanto ci riguarda. La Roma ci ha chiesto la disponibilità ad ospitarla all’ultimo minuto, abbiamo lavorato tantissimo per avere i giallorossi qui. Azioni da parte nostra verso la Roma? Sarà l’ente turistico a valutare. Le aspettative del territorio erano ben altre, non parliamo solo di penali. Anche i tifosi romani che si erano impegnati già per seguire la squadra saranno molto delusi. La mia amarezza è estremamente alta, le altre scelte della Roma non ci riguardano. Posticipare il ritiro? Non ce ne sarebbero i tempi, abbiamo già fatto i miracoli per garantire alla società la nostra ospitalità. Dico ai tifosi romani che volessero visitare comunque la Val Rendena che saremo pronti ad accoglierli e sarebbero i benvenuti. La nostra delusione riguarda solo la Roma come società. Futuro ancora con Roma? Presto per dirlo, valuteremo. Questo episodio ci dovrà far riflettere per avere delle certezze maggiori. Non è solo la serietà del ritiro, ma anche nostra che ospitiamo di tifosi: siamo noi a promuovere l’evento”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. @gerlando
      Ma anche qui riuscite a buttare già il livore? La AS Roma si è ritrovata nelle condizioni di non sapere come organizzare il suo precampionato a causa delle UEFA e del Milan. Ti pare normale venire a sapere (neanche ufficialmente) che non dovrai più fare un preliminare di EL a fine luglio?

      1. guarda che il Torino sta nelle stesse condizioni però mi pare non ha disdetto nessun ritiro e certe figure dim***da non le fa… come mai?

      2. ma infatti la cosa folle non è annullare il ritiro, è averlo annunciato pochi giorni fa, sapendo benissimo che il milan non farà l’europa league. però sarei contento se la roma si rivalesse contro l’eufa (visti anche gli arbitraggi che continua a farci), sono 2 anni che le squadre italiane vengono penalizzate dalle decisioni sulle milanesi: l’anno scorso l’atalanta ha saputo di dover fare i preliminari con 8 giorni di anticipo sulla prima partita

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...