• Pinzolo, giorno 3. Doppia seduta per i giallorossi. Si presenta Alisson, Baldissoni: “Presto acquisti in difesa”

    Redazione RN
    11/07/2016 - 20:00

    Pinzolo, giorno 3. Doppia seduta per i giallorossi. Si presenta Alisson, Baldissoni: “Presto acquisti in difesa”

    NEWS DELLA GIORNATA – Terzo giorno di lavoro a Pinzolo per la Roma. Squadra impegnata anche oggi in una doppia seduta di allenamento. In mattinata, agli ordini di Spalletti, partitella a campo ridotto, con Totti tornato a lavorare con il pallone. Il dg Mauro Baldissoni, annuncia una svolta sul mercato: “Completeremo la difesa in tempi brevi“, la sua promessa. Dopo la seduta mattutina la presentazione ufficiale del portiere brasiliano Alisson: “Spero di ripercorrere le orme di Falcao a Roma“. Procede il recupero di Totti, nel pomeriggio tornato a fare lavoro atletico. Solito bagno di folla per i protagonisti giallorossi: da Mario Rui a Gyomber, passando per Ricci, autore di un gran gol in allenamento, autografi e sorrisi per tutti. Il neo acquisto Mario Rui si racconta: “Mi sto adattando ai metodi di lavoro”. Cerca la migliore condizione anche il giovane Soleri, che svela: “Sorpreso dalla convocazione per Pinzolo”.

    CALCIOMERCATO – Per la difesa giallorossa resta vivo il nome di Juan Jesus, come ammette il ds dell’Inter Ausilio: “Ne stiamo parlando“. Saluta Castan, trasferitosi ufficialmente alla Sampdoria: “Sono venuto per giocare e per riconquistare la nazionale brasiliana”. Resta in uscita Ljajic, ma l’attaccante rifiuta sia Torino che Celta Vigo, indispettendo il club. Witsel, a lungo nel mirino della Roma si avvicina sempre più al Napoli, mentre Borja Valero allontana qualsiasi possibilità di cessione: “Ho un contratto con la Fiorentina e sono contento qui”. Capitolo Nacho, il difensore del Real si incontra con i blancos per discutere del proprio futuro, mentre resta incerto l’avvenire di Diawara, in completa rottura con il Bologna. Verso l’addio il giovane Capradossi: accordo raggiunto con il Cesena, manca l’intesa tra club.

    SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, si discute di calciomercato. Chiara Zucchelli, dice la sua sulla situazione Ljajic: “Ljajic sta aspettando il Milan. Il suo doppio rifiuto a Torino e Celta Vigo si può interpretare in virtù di questa sua volontà”. Quindi, Fabrizio Aspri commenta il ritiro di Federico Ricci: “È un calciatore già pronto, può essere un jolly per questa Roma”.

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle altre radio della capitale si parla di difesa. Roberto Pruzzo, tramite Radio Radio avvisa: “La difesa sarà nuova e i dirigenti giallorossi devono sbrigarsi a comprare. C’è poca scelta in giro”. Mentre Salvatore D’Arminio a Centro Suono Sport rivela: “Per la Roma mi aspetto un giocatore di prestigio che sostituisca Pjanic.

    Gian Marco Torre

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...