Pinzolo, giorno 2. Doppia seduta per i giallorossi, Gerson: “Roma scelta migliore”. Spalletti: “Siamo forti”, stand-by Juan Jesus

Redazione RN
10/07/2016 - 22:29

Pinzolo, giorno 2. Doppia seduta per i giallorossi, Gerson: “Roma scelta migliore”. Spalletti: “Siamo forti”, stand-by Juan Jesus

NEWS DELLA GIORNATA – “Se dobbiamo diventare più forti? Il girone di ritorno parla da solo”. Con queste parole mister Spalletti apre la seconda, intensa, giornata di ritiro della Roma a Pinzolo. Prima della seduta mattutina, caratterizzata da rinforzo muscolare e esercizi tattici, lo stesso mister rivela“Non mi aspettavo così tanti tifosi a Pinzolo. Totti? Sarà importante per noi”. Per il capitano allenamento differenziato, alle prese con un problema al flessore. Dopo il primo allenamento di giornata, la presentazione del brasiliano Gerson: “Barcellona? No, la Roma è la migliore scelta“, le sue parole. Quindi, lo show di Spalletti, vero protagonista, con i tifosi, gli autografi di Alisson e Crisanto e l’incontro presso lo store di Torosidis e Rudiger con i sostenitori giallorossi. Nel pomeriggio la seconda seduta di allenamento: tattica alla lavagna e partitella a campo ridotto. In grande spolvero Dzeko, sostenuto da alcuni tifosi con un striscione: “Crediamo in te“.

CALCIOMERCATO – La Roma suda a Pinzolo, mentre il ds Sabatini lavora per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Spalletti. “La trattativa per Juan Jesus resta in stand-by”, ammette l’agente del calciatore, Calenda, in esclusiva ai nostri microfoni. Il difensore è impegnato nel ritiro con l’Inter, dove scoppia il caos Icardi. La moglie e agente Wanda Nara, rivela: “Vogliono venderlo“. Per Castan alla Samp è tutto fatto, il suo trasferimento in prestito è ufficiale, mentre i blucerchiati mettono nel mirino anche Paredes e presto potrebbero tornare all’attacco con la Roma. A Bologna scoppia il caso Diawara: il centrocampista non si è presentato per il raduno del club rossoblu, è rottura con il club giallorosso che resta alla finestra. Si allontana dalla capitale Bruno Peres, il City mette sul piatto 20 milioni e si porta in pole. Infine, Ljajic e Iago Falque sono sempre più vicini al Torino.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, Fabio Maccheroni fa il punto sulla questione Iturbe: “Si è rivolto sempre al pubblico con grande franchezza perché si era reso conto di non aver dato ciò di cui ci si aspettava”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle altre radio capitoline tiene banco il tema Pinzolo. Leo Junior, ex giocatore del Torino, interviene a Roma Radio: “Gerson? Grande talento, vedremo come si adatterà”. Romolo Buffoni, a Romanews Web Radio parla di Dzeko: “Lo scorso anno, nella prima parte della stagione, non mi era affatto dispiaciuto”.

Gian Marco Torre

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...