17 Gennaio 2023

Pinto vola a Milano per il mercato. Il miliardario Barrack pensa ad entrare nella Roma

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi

Il gm cerca di piazzare gli esuberi

Continua il lavoro sul mercato del gm Tiago Pinto. Il dirigente portoghese è volato a Milano per provare a chiudere alcune trattative di mercato. Quella più calda porterebbe Eldor Shomurodov verso il Torino di Milan Juric. Da sistemare ancora la formula per la cessione con la Roma che spingerebbe per l’obbligo di riscatto mentre i granata puntano al prestito secco.

L’ex proprietario del PSG pensa ad acquistare la Roma

I Friedkin sono alla ricerca di nuovi investitori per la Roma. Uno dei possibili interessati arriva sempre dagli Stati Uniti ed ha già un passato nel calcio europeo. Si tratta di Tom Barrack che è stato il presidente del PSG prima delle cessione alla Qatar Investment Autority di Al Khelaifi. La famiglia statunitense che gestisce la società giallorossa sta valutando sui termini economici dell’investimento fatto nel 2020 ma non è esclusa una possibile partnership.

Nikolaou squalificato, salta la sfida contro la Roma di Mourinho

Il Giudice Sportivo ha diramato le sue decisioni dopo il termine della 18a giornata di Serie A. La Roma nel prossimo turno di campionato affronterà lo Spezia al Picco domenica 22 gennaio alle ore 18. I bianconeri dovranno fare a meno del difensore Dimitrios Nikolaou dopo l’ammonizione nel match contro il Torino. Entra nella lista dei diffidati Chris Smalling che al prossimo giallo sarà squalificato.

Mkhitaryan ricorda il suo periodo in giallorosso

Domani si giocherà la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita che vedrà di fronte il Milan Campione d’Italia e l’Inter detentrice della Coppa Italia. Uno dei protagonisti del match sarà l’armeno Henrik Mkhitaryan. Il classe ’89 ha parlato in conferenza stampa e tra i tanti temi è tornato anche sul suo addio alla Roma: “Non rimpiango mai le mie scelte, sono contento di essere stato anni con la Roma e adesso sono all’Inter. Fin dal primo giorno in cui sono arrivato a Roma mi sono detto che l’unico obiettivo era vincere con quel club e l’ho fatto, sono andato via a testa alta.”

Senti chi…

Si parla molto delle dichiarazioni di Josè Mourinho nel post Roma-Fiorentina nelle emittenti radiofoniche romane. Per Furio Focolari a Radio Radio il comportamento dello Special One è simile a quello del tecnico della Lazio: “Non esiste che allenatori di due squadre importanti come Mourinho e Sarri si esprimano in questa maniera. Uno dicendo sempre del mercatino, l’altro parlando di miracolo. Sono a livello di poter lottare per il quarto posto, ancor di più Mourinho ha una rosa complessiva migliore della Lazio.” Secondo Stefano Agresti, sempre a Radio Radio, il tecnico portoghese cerca alibi: “In qualche misura io penso che Mourinho cerchi un alibi per potersi poi giustificare in caso di insuccesso. Allenatori importanti come Mourinho e Sarri credo che si debbano fare carico del fatto che Roma e Lazio devono lottare per il quarto posto e assumere le responsabilità dichiarando che quello è un obiettivo raggiungibile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Rucolino ha detto:

    Miki è un grande calciatore e la sua assenza a centrocampo si sente pesantemente…