Pinto: “Smalling? Il rinnovo dipende da lui. Avevamo in mano un calciatore a gennaio”. Zaniolo firma per il Galatasaray

Giacomo Emanuele Di Giulio
08/02/2023 - 22:15

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Pinto: “Smalling? Il rinnovo dipende da lui. Avevamo in mano un calciatore a gennaio”. Zaniolo firma per il Galatasaray

Le parole di Tiago Pinto in conferenza stampa

Come di consueto, alla fine della sessione di calciomercato, il gm Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Trigoria rispondendo alle domande dei cronisti presenti. Uno dei temi più battuti è stato sicuramente la partenza di Nicolò Zaniolo. Questo un estratto sul numero 22: “Pensavo di prendere più soldi per Zaniolo? Si. La prova è l’offerta più grande di una settimana fa ma con quello che è successo abbiamo trovato questa soluzione che non è male per nessuna delle parti. Tutto qua, non sono veramente contento ma ho dubbi che si potesse far meglio.” Il dirigente portoghese ha poi anche parlato dei rinnovi di Smalling ed El Shaarawy: “Chris ha lui il diritto di dire cosa fare mentre con Stephan è il contrario. Tutti e due stanno facendo bene. Abbiamo contatti con il procuratore di Chris perchè vogliamo continuare insieme”.

La firma di Zaniolo per il Galatasaray

Nicolò Zaniolo ha firmato il suo nuovo contratto. L’ormai ex numero 22 della Roma ha raggiunto l’accordo con il Galatasaray e fino al 2027 giocherà in Super Lig. Per il classe ’99 la società giallorossa incasserà una cifra fissa di 16 milioni più 13 di bonus di cui almeno il 50% facilmente raggiungibili. Al calciatore andranno invece 3,5 milioni di euro per quattro stagioni e mezzo. L’ex primavera Inter ha fatto inserire una clausola rescissoria sul suo contratto da 35 milioni di euro.

La Roma femminile in semifinale di Coppa Italia

Partita in surplace per la Roma femminile che ha battuto per 2-0 il Pomigliano qualificandosi ufficialmente per la semifinale di Coppa Italia. Le giallorosse hanno vinto il match del Tre Fontane grazie alla doppietta della giovane diciassettenne Krazmar. Una sfida che arriva dopo l’8-1 esterno dell’andata che aveva messo in cassaforte il passaggio del turno. In semifinale le giallorosse affronteranno il Milan per conquistarsi un posto nell’atto conclusivo del torneo.

Lecce-Roma, arbitra Aureliano

Sabato alle ore 18 la Roma scenderà in campo al Via del Mare dove affronterà il Lecce di mister Marco Baroni. La sfida tra le due squadre giallorosse di Serie A sarà diretta da Gianluca Aureliano. Il fischietto emiliano è al suo secondo match con la formazione di Josè Mourinho. Molte polemiche nella scorsa stagione per il suo arbitraggio nella sconfitta contro il Venezia per 3-2 al Penzo.

Senti chi…

La cessione di Nicolò Zaniolo è l’argomento principale tra le emittenti radiofoniche romane. Secondo Mario Mattioli a Radio Radio, la cessione del 22 aiuta i giallorossi: “Da un certo punto di vista l’addio di Zaniolo rappresenta una sorta di liberazione”. Anche per Alessandro Vocalelli, sempre a Radio Radio, l’addio è la migliore soluzione: “ispetto a come si profilava la questione, è meglio che sia andato. Se pensiamo a cosa sarebbe potuto diventare Zaniolo, le cose cambiano ed è una sconfitta per tutti, non ci guadagna nessuno”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ecco, spero che di Zaniolo non se ne parla più è andato via auguri. La telenovela iniziata a giugno come sempre hanno anche un fine e poi si dimenticano perchè non lasciano nulla.

  2. Dietro Zaniolo c’è un’altra squadra che ha fatto saltare la vendita che avrebbe portato soldi alla Roma per comprare un altro buon giocatore (es Ziyech). Questo il mio pensiero…ai posteri l’attuale sentenza!!!

  3. Caro Tiago Pinto, dire a un calciatore “dipende da lui” pubblicamente vuole dire metterlo inutilmente nell’angolo e in difficoltà. Vuole dire non conoscere l’animo umano e quello che più conta per me che sono romanista vero, non sapere fare il proprio lavoro di direttore sportivo della mia Roma. Ma questo già l’avevo capito da un pezzo. Te ne devi anna’ pure te.

    1. c’hai ragione, nun dipende da lui. Basta mandaje le guardie e trattenerlo a forza. Oppure daje un fracco de sordi e poi se le cose vanno male, rinfacciaje che pia solo vecchi

  4. Pinto lo devono cacciare, da quando sta a Roma ha combinato solo disastri. Gli unici calciatori buoni li ha presi Mourinho.

    1. ma Mourinho, non era quello che non si sarebbe fatto imporre calciatori dalla società? Così so bono pure io, quanno vengono bene è perché lo presi io, quanno vengono male l’ hanno presi l’artri. Ripetete come pappagalli quello che sentite sulle radio…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...