21 Dicembre 2022

Pinto prova a far sorridere Mourinho: sul taccuino Frattesi e Aouar

La Roma continua a cercare giocatori a centrocampo. Rimangono vive le piste che portano a Frattesi o Aouar del Lione

Foto Tedeschi

Il lavoro di Tiago Pinto sul mercato non conosce sosta. il gm della Roma vuole provare ad accontentare Josè Mourinho soprattutto per il centrocampo. L’obiettivo è un calciatore che possa far cambiare passo al reparto in attesa del recupero di Wijnaldum.

Il francese è in scadenza e può essere acquistato per pochi milioni di euro

La Roma a gennaio proverà a cambiare rotta per tornare in Champions. Per fare questo, secondo Leggo, servirà anche il mercato di gennaio. Josè Mourinho attende nuovi rinforzi ma intanto sorride per il primo allenamento di Wijnaldum in gruppo e per la gioia di Dybala dopo la vittoria del Mondiale. I due recuperi però non bastano. Tiago Pinto sta provando a regalare allo Special One un altro centrocampista. I fari sono su Frattesi con la porta che si è riaperta negli ultimi giorni per la spinta dell’agente. La valutazione rimane di 30 milioni ma ora c’è la possibilità della cessione di Bove con diritto di recompra. Il numero 52 ha una valutazione sugli 8 milioni. A questo va aggiunto anche il 30% di sconto per la clausola. Mancano quindi 15 milioni che è il valore di Volpato che però la Roma non vorrebbe cedere e verrà proposto in prestito con obbligo di riscatto dilazionato. Rimane viva però la pista per Aouar. Il francese ha il contratto in scadenza ed ha un valore di 4 milioni. Soldi che la società giallorossa punta ad incassare dalle cessioni di Shomurodov o Karsdorp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. kie ha detto:

    la roma continua a buttare soldi
    pinto non è molto diverso da monchi , anzi
    se prendi giocatori sopravvalutati (come frattesi che vale massimo 10mln), ben che vada fai una patta (se diventa un campione)
    poi nel dubbio regali i giovani o gli “esuberi”
    i ds quelli bravi, prendono giocatori buoni ma a prezzo basso, e piazzano i propri a prezzi elevati
    ma a quanto pare a roma non funziona così, anzi è proprio il contrario, poi che sia per incapacità o per altri motivi (che mi sfuggono) non lo so, intanto a guardare il bilancio ufficiale la roma è una società tecnicamente fallita (ed il fatto che sia come tante altre di serie A consola poco)

    • nazza ha detto:

      Io proprio non capisco questi attacchi a Pinto. Addirittura paragonarlo a Monchi che ha distrutto la Roma…
      Pinto la sta ricostruendo: ci ha portato senza spendere soldi (che non c’erano) Abhram, Matic, Dybala, Wijnaldum e soprattutto senza vendere i più forti, come fece Monchi buttando poi soldi per giocatori scarsi

  2. giorgione ha detto:

    Bove non si deve cedere neanche con la ricompra. Basta con questo ” loop ” a perdere tanti soldi con il Sassuolo

  3. elconde ha detto:

    Povera Roma mia, come ti hanno ridotto