Pinto promette rinforzi per gennaio: a centrocampo il nome forte è Grillitsch

Giacomo Emanuele Di Giulio
14/12/2021 - 13:50

Foto Tedeschi
Pinto promette rinforzi per gennaio: a centrocampo il nome forte è Grillitsch

ROMA GRILLITSCH MERCATO PINTO – La Roma torna alla vittoria contro lo Spezia per 2-0 ma continua il lavoro anche sul mercato. Il gm Tiago Pinto vuole regalare alcune pedine a Josè Mourinho per migliorare la rosa già a partire da gennaio.

Leggi anche:
Tiago Pinto: “Maggiore? non parlo di giocatori di altri club”

Per la fascia gli obiettivi sono Aarons e Henrichs

Josè Mourinho aspetta i rinforzi e la società sembra volerlo accontentare già a partire da gennaio. Secondo il Corriere dello Sport, sono tanti i giocatori proposti a Tiago Pinto. Uno di questi è Angel Correa dell’Atletico Madrid che vorrebbe giocare in Italia. tra i tanti club su di lui anche Juventus e Napoli. La priorità per la Roma, però rimane il centrocampista. Zakaria è al centro di un’asta alla quale la società giallorossa non intende partecipare così che gli obiettivi di Pinto sono diventati Grillitsch e Tolisso. Entrambi hanno il contratto in scadenza e potrebbero partire già a gennaio. Il nome dell’austriaco sembra in vantaggio per i costi più bassi sia della trattativa che dell’ingaggio. Per il ruolo di vice-Karsdorp, invece sono due i nomi visionati dal gm giallorosso. Aarons del Norwich e Henrichs del Lipsia, più difficile arrivare a Dalot del Manchester United.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Grillitsch e’ un buon centrocampista ma alla Roma serve uno Zakaria, uno che macina km, che gioca per lo piu’ per proteggere la difesa, che e’ veloce e chiude gli spazi e riparte con decisione e precisione .. non un ballerino come Diawara’, non un ragazzetto di belle speranze ma ancora da Primavera come Darboe .. e poi l’ altro centrocampista da affiancargli deve essere Bove e Veretout puo’ giocare solo se ritrova la corsa della prima fase del campionato scorso, adesso nemmeno corre e sbaglia un sacco di passaggi .. batte bene solo le punizioni .. in mezzo ai due (Zakaria e Bove) da metterci Mhkitarian o Pellegrini .. Veretout, a mio avviso, sempre che ritrovi la corsa perduta, potrebbe giocare al posto di Karsdorp, e se mettiamo Pellegrini al centro, Mhiki potrebbe giocare esterno sinistro sempre pero’ con una squadra lunga .. Zaniolo in buone condizioni e Felix sono formidabili contropiedisti ed Abraham ieri mi e’ sembrato prima troppo vicino a Mayoral e poi troppo solo .. comunque m’ accontenterei pure di Grillitsch ma con la promozione di Bove tra le prime scelte nel centrocampo della Roma magari un terzetto Grillitsch Pellegrini e Bove darebbe buoni risultati se tutti e tre corrono e stanno compatti .. Cristante non so cosa abbia .. sembrava un buon investimento (anche se pagato caro ..) ma ha una resa terribile come mediano e quando provato in posizione piu’ avanzata non e’ mai piaciuto e non ha mai convinto .. forza roma e speriamo bene ..

  2. poi, in aggiunta, confermo che mi piacerebbe Barak dal Verona .. solido, corsa, polmoni, discreta tecnica, gioca per la squadra .. farebbe comodissimo ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...