Pinto, missione compiuta: oggi Abraham sbarca a Roma

GSpin
15/08/2021 - 9:05

Foto Tedeschi
Pinto, missione compiuta: oggi Abraham sbarca a Roma

ABRAHAM ROMA – Tammy Abraham sta per diventare un giocatore della Roma. La missione di Tiago Pinto può dirsi compiuta: il gm giallorosso ha strappato l’ok dell’attaccante inglese che avrebbe dissipato tutti i suoi dubbi sul trasferimento in Italia alla corte di Mourinho. Il giocatore, secondo quanto rivela il giornalista Gianluca Di Marzio, partirà per Roma oggi e alle 13 sbarcherà all’aeroporto di Ciampino insieme a Tiago Pinto. Il club, archiviata la cessione di Dzeko, starebbe organizzando le visite mediche a Villa Stuart e poi Abraham potrà vestire finalmente la maglia giallorossa. Il Chelsea dovrebbe mantenere un diritto di ricompra per il calciatore di 80 milioni, diritto valido solo dopo due stagioni in giallorosso.

Vedi tutti i commenti (33)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Costo complessivo operazione 40 ml.
    Per il Chelsea diritto di recompra a 80!
    Ah, non è un pippone allora…..
    A Pinto busto o statua equestre al Pincio!
    Guai a chi mi tocca i Friedkin da oggi.
    Dedicato a pedullà e ai soliti disfattisti, sbiaditi, in mala fede e frustrati/complessati…
    Per il resto GODO!!!!! ????????

    1. mi sa che i conti non li sapete fare…bisogna dire che sti americani al contrario vostro si, e pure bene.
      allora ricapitoliamo, in pratica pagano 8 milioni di euro a stagione per 5 anni, al giocatore vanno 5 milioni di euro e tra due anni il chelsea ha diritto di riacquistare il giocatore ad 80 milioni.
      Detto che se questo diventa un fenomeno il chelsea se lo riprende immediatamente, faccio un conto matematico:
      (8+8) + (5+5) = 26 milioni (costo totale del giocatore per due anni)
      80 – 26 = 54 milioni (plusvalenza in caso di ritorno al chelsea)
      detto che mou non è in pirla, la mia è una battuta ripresa da una sue conferenza stampa, credo conosca il giocatore ed il potenziale…quindi è molto probabile che il chelsea finisca per riprenderlo.
      sicuri che la roma sta spendendo troppo?
      leggo molti post su Shomurodov che sarebbe costato troppo a 20 milioni, ma non capisco perchè scrivete così, la roma ha dato al genoa solo 2 milioni di euro quest’anno e c’è il diritto di riscatto a 18 per il 2022, ma se non lo riscatta sempre 2 milioni è costato.
      vina, il costo totale del cartellino e giocatore 8 milioni di euro non 13…facciamo come paulo lopez che sarebbe costato 30 milioni e poi sabatini ha dichiarato che tra un impiccio e l’altro il costo fu di soli 6 milioni…
      e per finire rui patrizio anche in questo caso ci sono stati maneggi niente male….

      ora vediamo gli incassi, 40 milioni di euro da digitabits, 32 da acronis, 6 milioni per spinazola dati dalla fifa, e poi circa 25 milioni di euro per le cessioni di lopez, kluivert, under…senza contare tutto il resto, parlo solo dei soldi freschi.

      40+32+6+25 = 103 milioni di euro…

      Fate voi le differenze e ditemi se questi non hanno soldi o fanno bussines…se incasso 10 e spendo 4/5 sto spendendo o incassando?

      Poi sempre forza roma è ovvio e sono sicuro che mou ci farà vincere, ma finitela di scrivere che non ci sono i soldi perchè fate il gioco dei potenti….

      1. Te sei scordato gli ingaggi dei calciatori… che sarebbe tipo la prima spesa del bilancio…

      2. 100% daccordo con Alberto.
        Ed è per questo che speriamo se prenda un grandissimo regista e magari un terzino di riserva ma bravo (anche se Tripi mi piace molto).
        Un ultimo sforzo economico per completare la rosa, sfanculiamo le zavorre in esubero e seguiamo tutti Mou. Si potrebbe cominciare a volare….certo poi serve calma concentrazione….e tanto culo co gli infortuni. #DAJE

    1. E chi te l’ha detto? E se io continuo a dire ‘caccia li sordi’ fino a quando finalmente li cacci,vuol dire che li dovevi cacciare o no? Un pò di psicologia!

  2. Daje Roma!! Sono molto soddisfatto. Anche i commercialisti/tifosi romanisti sono stati accontentati. 80 ml dopo due anni vanno bene non sono 55 e quindi garantiscono comunque un buon profitto su
    un’eventuale futura rivendita. A rega questo è forte e l’importante è averlo oggi domani vedremo. Se poi mi co mettono pure uno come Zakaria te dico fermate…fisicamente stanno avanti ,leve lunghe e possenti, grandine grossi..fisicità a non finire. Magari

  3. Benvenuto Tammy. Che ho letto in questi 3 giorni . Lunga trattativa a proposito. ??? Ma le cose più belle le ho lette sull’incapacita di Pinto relativamente alla “recumpra”. DAJE ROMA DAJE

  4. Bene così. E stavolta bravo Pinto. Se riesce a prende pure un regista serio, co un po de culo e meno nervi in campo ai primi problemi, e possiamo dire la nostra almeno per il 4to posto. Ma serve un regista vero. E speriamo in meno infortuni possibile e l’ambientamento di Abraham il prima possibile !

    #dajeromadaje

  5. Siamo penso, tutti contenti dell’arrivo di Abraham. Giovane e di grande prospettiva, interrotta da un serio infortunio. Col cambio dell’allenatore non è più rientrato nei titolari, panchina e tribuna fino ad oggi. Mourinho si è esposto in prima persona per ridargli fiducia. L’altro attaccante preso rapidamente e in sordina Shomurodov è arrivato allo stesso modo, convinto e scelto da Mourinho. Aspettiamo le partite vere. Nello scorso campionato una volta ambientato e specie con l’arrivo di Strootman è stato sempre il migliore dei suoi, anche nelle numerose sconfitte del Genoa. Avevo letto che già a gennaio voleva prenderlo la Juve. Poi ci diranno che è successo. L’importante è averlo preso noi. Abraham, mi sembra un acquisto strano per certi versi, dilazionato in tempi lunghissimi. Non mi stupirei che all’ingaggio così alto se, le cifre sono vere, partecipasse lo stesso Chelsea. Non dico sia come il televisore del film di Troisi ma, un pò come l’ingaggio di Mou. Speriamo sempre per il bene della Roma comunque sia. Daje!

  6. Y&R, ma quanto stai rosicando? chi ha comprato il tuo presidente? l’anno prossimo tornerai a fare quello che hai fatto sempre nella tua vita: perdere i derby e arrivare dietro….e occhio alla serie B, il vostro elemento naturale potrebbe anche riaccogliervi…..Forza Roma, nella speranza che i razzisti della tua specie siano finalmente bannati per sempre dai siti romanisti.

  7. Lo ritengo un acquisto importante di un giovane giocatore di prospettiva , scelto e fortemente voluto da Mourinho, che non mi sembra uno poi cosi’ sprovveduto in materia .. il fatto della volonta’ del Chelsea di poterlo ricomprare dopo oltre due anni, e alla cifra di 80 milioni, se confermata, avvalora la validita’ dell’ operazione ..

  8. Daje tammy! Dategli fiducia e ci dará soddisfazioni! Speriamo non ci sia il diritto di recompra nella formula finalee o sia molto alto.

    1. Insomma l’hai letto tutto l’articolo ve?
      Diritto di ricompra del Chelsea a 80 milioni, ma solo dopo 2 stagioni.

  9. Ad esseri onesti non sono contentissimo, troppi soldi per un giocatore che fa panchina al chealse… shomurodov in queste due partite a fatto vedere delle belle cose io avrei rinforzato altri reparti. Ma se domani arriva adesso posso dire solo forza abraham e forza Roma Daje

    1. Anche salah faceva la panchina al chelsea…..non tutti riescono ad esprimersi al meglio in realtà come quella…

  10. Comunque ci scommetto la dentiera che ho comprato di seconda mano e l’ occhio finto di vetro che m’ e’ costato un occhio, che Abraham quest’ anno in serie A segnera’ ben di piu’ dei 7 gol segnati da Dzeko l’ anno passato ..

    1. Me lo auguro anch’io.
      Ma per fare meglio di Dzeko alla Roma occorrerà segnare più di 119 gol in 260 partite: non proprio una passeggiata, visto che nella nostra storia ci sono riusciti solo in 2!
      Altro dettaglio: Dzeko è costato alla Roma esattamente un terzo di Abraham, 15 m€…
      Per il bene di tutti, credo che sia il caso di non fare simili paragoni.
      Grazie di tutto Edin.
      Daje Tammy! ?

    2. Dzeko lo scorso anno in campionato: 7 reti, una ogni 260 minuti.
      Assolutamente indifendibile – e c’è chi dice che per noi sarà una gran perdita! Mah…

  11. Non faceva panchina in una squadra che lottava per la retrocessione ma al Chelsea che vinceva Champions e Supercoppa, è un pò diverso. Anche Dzeko prima di venire da noi stava quasi sempre in panchina nell’ultimo periodo

  12. Un giovane,strapagato, e ancora da vedere di che pasta è fatto. Nessuna emozione e nessun stupore. Alla pari di Bove,Zawlienki e Darboe. Non basta venire dall’Inghilterra.

  13. Se è tutto vero quello che ho letto, con la recompra a 80 milioni, ben fatto. Certo non siamo il PSG (a proposito, ma quelli del “feirplei” che dicono?).
    Meglio questo che dare i soldi a Cairo per quella ruspa di Belotti. Tuttavia mancano ancora un paio di centrocampisti (non trequartisti) e un’altra punta per avere una squadra competitiva al vertice.

  14. la mia era diciamo una battutaccia per ammorbidire un po’ la delusione dell’ uscita di Dzeko dalla Roma .. contento dell’ arrivo di Abraham ma anche dispiaciuto di non avere anche Dzeko in squadra .. pero’ devo dirti che mi scoccia se qualcuno mi dice cosa sarebbe meglio e cosa sarebbe peggio scrivere .. la democrazia e’ da proteggere e se vuoi limitare la liberta’ di espressione, sempre che sia civile ed educata, non mi piace ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...