23 Gennaio 2023

Pinto ha scelto il dopo-Zaniolo: il sogno è Ziyech, il Decreto Crescita può aiutare la trattativa

La Roma pensa a Ziyech per sostituire Zaniolo, il decreto crescita può aiutare la trattativa per il marocchino

Continua il lavoro sul mercato della Roma. La possibile uscita di Nicolò Zaniolo costringe il gm Tiago Pinto a cercare un sostituto all’altezza. Le strade portano in Premier League dove c’è un calciatore già accostato ai giallorossi nell’era Monchi.

Con l’arrivo di Potter il marocchino non è più insostituibile nel Chelsea

Il futuro di Nicolò Zaniolo sembra appeso ad un filo. La Repubblica ricorda come il calciatore abbia da diversi giorni deciso di andare via da Roma già a gennaio. Il Tottenham ha presentato un’offerta per un prestito con obbligo di riscatto che però non convince a Trigoria. In attesa di capire il suo futuro c’è già pronto il sostituto. Si tratta di Hakim Ziyech di proprietà del Chelsea. Un profilo che inciderebbe fin da subito negli equilibri della squadra aumentando il tasso tecnico della rosa. Andrebbe ad occupare la casella lasciata vuota da Zaniolo e aveva già fatto innamorare i giallorossi nel 2018 quando Monchi aveva pensato a lui per sostituire Nainggolan prima di ripiegare su Pastore. L’esonero di Tuchel ha cambiato le gerarchie nel Chelsea con il marocchino che è diventato sacrificabile. I contatti con gli agenti di Ziyech sono stati avviati da giorni ma le condizioni non sono semplici a causa del contratto da 6 milioni netti fino al 2025. La Roma però potrebbe usufruire del Decreto Crescita avvicinandosi all’ingaggio percepito già nella city. La proposta è di un triennale da 4,5 milioni di euro più bonus a salire nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 commenti

  1. bindi ha detto:

    Bel giocatore però a 30 anni comincia la parabola discendente della sua carriera, doveva essere preso 5 anni fa, la trattativa c’era con l’Ajax ma poi il fenomeno di Siviglia prese Pastore, quando tutti quanti, incluso Totti, gli dicevamo di prendere Ziyech. Speriamo che questa sia la volta buona.

  2. ber ha detto:

    pinto ha scelto … mou ha detto di no
    quanto conta pinto nella roma ? e quanto mou ?
    i prossimi giorni lo diranno, chissà se i rapporti di forza saranno 50/50 o 90/10 e da che parte , ed uno dei 2 (pinto o mou) che conta per il 10% resta ?
    ovviamente in tutto questo i friedkin si guardano bene dall’intervenire, dopo tutto a loro che glie frega, mica sono i proprietari e responsabili della roma
    mah, bolgia totale, come sempre

  3. Mauro ha detto:

    Bello leggere dai commenti che c’è chi sa tutto su come stanno le cose. Addirittura ha accesso a cosa dice e fa l’allenatore!!!
    Che li seguiamo a fare i vari siti, basta seguire i commentatori dei siti 🤪