2 Marzo 2018

Pinci: “Balotelli alzerebbe la qualità media del Sassuolo, non della Roma”

PINCI REPUBBLICA RETESPORT – Ospite ai microfoni di Retesport, Matteo Pinci giornalista de La Repubblica che ha analizzato, tra le altre cose, la situazione legata ad Alisson, a Strootman e a Balotelli.

BALOTELLI – “In conferenza stampa mi ha colpito sentir parlare di Balotelli come una possibilità stimolante. Abbiamo tutti negli occhi la carriera di Balotelli, se lui se lo augura io non sono della stessa opinione. Avrebbe le caratteristiche ideali per giocare nel Sassuolo, lì alzerebbe la qualità media. La Roma ha Dzeko e Schick. Tatticamente il ceco non è un’ala destra, è una seconda punta o un numero 10. Ha bisogno di crescere e sono convinto che Schick sia uno dei migliori calciatori che ha la Roma in rosa.”

ALISSON E REINA“Sono molto diversi tra loro, lo spagnolo pesa tantissimo all’interno della squadra ed in particolare ne ha beneficiato Koulibaly. Il Milan è molto interessato al calciatore ed il Napoli ne uscirebbe indebolito. Alisson è nel mirino delle grandi squadre europee, a Perez piace tanto. Probabilemte Real Madrid e PSG cambieranno portiere ed il brasiliano, insieme a Donnarumma, sono i grandi portieri che secondo me partiranno. Pallotta so che non vuole privarsene ma se un club arriva ad offrire 5-6 milioni all’anno al calciatore diventa complicato trattenerlo. Con un offerta irrinunciabile sarebbe difficile anche per la Roma resistere. Da quello che so la società si sta già muovendo per le alternative come Lafont, 19enne che è già al 3 campionato in Ligue1 con il Tolosa, si parla benissimo di lui in Francia. E’ molto giovane e non so se la Roma affidi la porta a lui. Io spero che Alisson rimanga nella capitale almeno per un’altra stagione perchè, come ha detto Viviano recentemente, è in questo momento il portiere più forte del campionato.”

STROOTMAN“Strootman è sempre pesantemente fischiato al San Paolo per quello sputo rivolto alla curva del Napoli nella trasferta precedente al suo infortunio. Lo Strootman delle ultime settimane ha poco del giocatore di cui ci eravamo innamorati, è poco dinamico e fa spesso la scelta sbagliata. Ha giocato tanto e probabilmente ha bisogno di riposare. Nainggolan, che tra lunedì e martedì ha avuto due interventi ai denti, non so in che condizioni sia, se stesse bene punterei su un centrocampo con il belga, Pellegrini e De Rossi, provando a bloccare le fasce del Napoli che fanno spesso la differenza con le sovrapposizioni dei terzini.”

DI FRANCESCO“Credo che in conferenza abbia risposto ad un mio articolo di giornale di ieri. Per quello che sappiamo in questa settimana ha parlato spesso del modulo chiedendo quale fosse l’orientamento migliore per entrare in campo. E’ ovvio che la scelta finale la prende poi l’allenatore, credo che però sia un po risentito del fatto che si dice che lui si confronta con il calciatori. Io la vedo come una prova di maturità, perchè un allenatore non può confrontarsi con la squadra se percepisce che magari alcuni giocatori rendono meglio in una posizione rispetto ad un’altra? Non è da qui che si vede se un allenatore è vincente o meno, questo si vede solo dai risultati che in questo momento stanno mancando. Credo che comunque ci sia margine per cambiare aria.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Balbo 2 ha detto:

    Ancora che fate parlare questo nano pe….di m…… di Pinci……. dopo quello che ha detto L annonscorso ….la colpa non è de sto coso bruttonche se spaccia per giornalista quando non capisce nulla di calcio ma soprattutto di vita…… tornasse a legge topolino che è mejo …… forza Roma …….. fatte du risate co sto commento nano……