Pillole RN – Llorente, ecco perché lo spagnolo è il jolly di Mourinho

Lorenzo Sassi
06/04/2023 - 15:14

Diego Llorente è arrivato a Roma nella scorsa sessione di calciomercato e, quando chiamato in causa, ha sempre soddisfatto Mourinho

Getty Images
Pillole RN – Llorente, ecco perché lo spagnolo è il jolly di Mourinho

PILLOLE LLORENTE MOURINHO – “Sono molto contento per Diego perché ha vissuto queste settimane con grande professionalità, non è mai facile arrivare nel mercato di gennaio e nell’ultimo giorno di mercato. Ha sempre lavorato, comunicato coi compagni e capito il modo di giocare e pensare. Anche contro la Real Sociedad si è visto subito che ha fatto un primo tempo di livello. Con la squadra in difficoltà per via delle assenze, ha giocato e lo ha fatto molto bene, mi è piaciuto veramente.” Queste le parole di José Mourinho su Diego Llorente dopo Roma-Sampdoria, vinta 3-0 dai giallorossi.

Il difensore spagnolo ha sin qui collezionato 168 minuti in campo, ma lo Special One ha sempre sottolineato la sua dedizione e la sua concentrazione. Soprattutto nel momento del bisogno. Domenica scorsa, infatti, la Roma si presentava alla sfida con la Sampdoria senza 3 difensori: Mancini, Ibanez e Kumbulla. Il portoghese si è affidato al neo-acquisto Llorente, e nel post partita l’ha elogiato come migliore in campo insieme a Wijnaldum. Il difensore alto 1,86 metri classe ’93 sta dimostrando buone doti a livello fisico ed un ottimo colpo di testa: il gol in giallorosso non è ancora arrivato ma lo spagnolo ha sin qui dimostrato – a detta di Mourinho – di essere un valido sostituto. Inoltre, nelle partite disputate sin qui dal numero 14, non è mai arrivato un cartellino giallo, ulteriore piccolo segnale che certifica la crescita dello spagnolo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...