Petruzzi: “A Schick avrei preferito un buon difensore”

ROMANEWS WEB RADIO – Intervenuto questa mattina ai microfoni della Web Radio di Romanews, l’ex calciatore della Roma Fabio Petruzzi ha toccato molti argomenti, dal calciomercato al momento attuale dei giallorossi. Ecco le sue parole:
SERIE A – “Il calcio è strano, vai a Bergamo, non fai una buona gara e porti a casa i punti, con l’Inter fai una buonissima partita, la metti sotto e non hai preso un punto. La Roma ha una buona organizzazione, però non ho ancora visto certi automatismi che si vedevano nel Sassuolo”.
MERCATO – “Credo che i giallorossi si siano indeboliti rispetto allo scorso anno, hai dato via due giocatori importanti come Salah e Rüdiger, certo hai preso Schick, ma il problema resta la difesa. Rüdiger non lo sostituisci, non ci sono giocatori con la sua personalità. Il punto positivo è che invece si è allungata la rosa. I 42 milioni spesi per Schick io li avrei spesi per un difensore, in una linea difensiva a 4 Fazio lo vedo in difficoltà, la coppia titolare è Manolas-Juan Jesus, però il brasiliano non è Rüdiger”.
DI FRANCESCO – “Lui è un mio punto di riferimento, un ragazzo d’oro, ho avuto la fortuna di giocarci insieme diversi anni, mi ha sorpreso molto la sua bravura da allenatore. E’ un ottimo allenatore e sicuramente dimostrerà a Roma quanto è bravo, bisogna solo dargli tempo”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Roma sicuramente sfortunata, Atletico Madrid e Chelsea sono due grandissime squadre allenate da due fra i più bravi allenatori al mondo. Il calcio però, come detto prima, è strano e non sai come potrà andare a finire. Di certo la Roma sarebbe potuta essere più fortunata”.
TOTTI DIRIGENTE – “Checco non stona mai, calzoncini, giaccia e cravatta, qualsiasi cosa indossi è un top player, ora si sta calando perfettamente nel suo nuovo ruolo. E’ sempre a suo agio sia in campo che fuori, farà la differenza anche da dirigente. Può fare tutto, volendo anche l’allenatore, sebbene sia difficilissimo“.