PETRUCCI: “La Roma riesce sempre a calarsi in un copione a prescindere dagli interpreti”, ORSI: “Per me i giallorossi vinceranno a Napoli”

Redazione RN
27/11/2020 - 11:00

PETRUCCI: “La Roma riesce sempre a calarsi in un copione a prescindere dagli interpreti”, ORSI: “Per me i giallorossi vinceranno a Napoli”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Marione a Centro Suono Sport: “La Roma ha battuto il Cluj in mezzo alla nebbia. La squadra ha liquidato la pratica giocando bene, senza rischiare nulla, bella quadrata. Qualcuno dice: “Eh, ma era il Cluj…“. Sì vabbè, una volta è il Cluj, e una volta è il Parma, una volta è il Genoa…va a finire che vinciamo scudetto e coppa se andiamo avanti così…se questi ci danno, noi questi ci prendiamo. Non è che se ci assegnano il Cluj, Friedkin chiama la Uefa perchè vuole affrontare il Real Madrid. Per cui grande Roma, va bene così. Da quando è andato via Pallotta, la Roma vince sempre”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Sono felice che la nuova proprietà stia prendendo decisioni importanti. Vedrete e capiremo insieme, ma lo stanno facendo per il bene della Roma perché ricomporrebbero il rapporto con i tifosi. È la cosa che qualsiasi persona intelligente avrebbe dovuto fare, vuole un rapporto più normale con il mondo della comunicazione, che deve essere libero di esprimere critiche senza essere considerati dei nemici”.

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “La Roma mi ha dato la sensazione di grande compattezza: bravo Fonseca a mantenere un modulo tattico visto che a livello individuale aveva cambiato qualsiasi cosa. La Roma riesce a calarsi in un copione nonostante gli interpreti”.

Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Napoli-Roma? I partenopei partono favoriti, il mio pronostico è 1”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Napoli-Roma è una partita equilibrata, potrebbe finire in pareggio”:

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma ha un girone molto facile, il compito di qualificarsi non è stato difficile. Napoli-Roma? Io dico 2, per me vincono i giallorossi”.

Vedi tutti i commenti (29)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. I P-boys pentiti ieri erano in versione “gufo al contrario” e spingevano per la calma, la prudenza, etc.. Ovviamente ora non parlano più dei “sacri” plusvalenze&bilanci, ma a chi la pensa non come loro è sempre dedicato un insulto o se va bene ti danno del laziale. Io una riflessione invece la farei, dopo aver difeso per dieci anni il nulla assoluto. Finalmente abbiamo cambiato pagina, finalmente si fanno cose normali, finalmente si parla più di campo e meno di bilanci. E allora perchè non si può pretendere di vincere almeno contro una squadra di “pellegrini” che forse giocherebbero nella serie b italiana? io capisco che vi rode, ma sfogatevi in altro modo cari P-pentiti.Da oggi si alza l’asticella e si pretende non “aaa cchemmpionnss ligghhee” come direste voi, ma almeno di avere una squadra che va a testa alta e può battere qualsiasi avversario. La vostra mentalità vi ha fatto esultare per le plusvalenze ed accettare i 7-0 passivamente. Adios muchachos!

    1. Mio caro, TU non sei tifoso. Il concetto è semplice. Quando leggo “da oggi si alza l’asticella”, mi scompiscio.
      L’asticella è SEMPRE alzata, perchè siamo la Roma. E quello che oggi vediamo, è anche frutto di quello che è stato fatto sotto la precedente gestione. Fonseca ? Ora vi accorgete che non è proprio una pippa ? E chi lo massacrava fino a ieri ? Io o te ? Pedro, Miki, Veretout, Ibanez, Mancini….chi li perculava ? Io o te ? E Spinazzola ? A dar retta a voi, era da scacciare immediatamente, no ? Per non parlare di Dzeko .. che quando gioca vi fa schifo, tranne diventare un campione quando la Roma ha provato a venderlo.
      Il FPF esiste. Pallotta ha “giocato” sulle plusvalenze … ma anche quelle si possono fare “mirate” come è stato fatto quest’estate. Pallotta ha sbagliato e (oltre ai nostri nervi) ci ha rimesso anche i soldi e ben gli stà. Ma la porcata gliel’hanno fatta i “poteri” di questa città e su questo l’ho sempre difeso e lo difenderò.
      Tu sei o troppo di parte o ignorante (nel senso che ignori) per riconoscerlo: ad oggi, IN TEORIA, il Progetto stadio è ancora li per essere approvato, dopo OTTO anni. IN quale altra città è successo ?
      Sugli insulti, sei tu che inizi appositamente il tuo commento con un insulto … ma è il tuo modo di fare.
      Io con Pallotta ho sofferto ed ho goduto per quella bella cavalcata in Coppa Italia (finita male) e per quella meravigliosa cavalcata in Champions League, perchè io tifo Roma: non Viola, non Ciarrapico, non Sensi, non Pallotta e nemmeno Friedkin.
      Di bilanci non si parla semplicemente perchè i Friedkin stanno zitti .. ed infatti voi non sapete a cosa attaccarvi.
      Non parlare di tifo, non ne sei capace. In nessun tuo post c’è un incitamento alla squadra. ANZI, vuoi che chiediamo alla redazione di pubblicare quello che scrivevi dopo Siviglia ? Ed i giocatori e l’allenatore sono gli stessi.
      Elconde, non inganni nessuno. Se tu sei tifoso, qui siamo su Scherzi a Parte. Aria, please.

      1. Caro Fabrizio, ti capisco. Anch’io mi ci scaldavo, talmente tanto che poi sono finito nel vortice di famo a chi arza di più la voce. Non ne vale la pena. Una regola aurea di internet dice: don’t feed the troll. Semplicemente, certi commenti vanno saltati, ignorati. Del resto, discutere con chi rifiuta di ascoltare è tempo perso e ricordare, per citare solo l’ultima, che le regole per il City non valgono (come riconosciuto da tutti gli altri allenatori della Premier), o che una nuova proprietà ha diritto di sforare certi paletti nei primi anni di gestione, non serve. Godiamoci la Roma, nel bene e nel male, con Tachsidis o Mkhitaryan.

    2. Ao ce le hai sfrantumate!!! Pallotta non ci sta più e qui si tifa Roma non ce ne frega na beata di Pallotta. Chi TIFA ROMA la tifava con Pallotta, la tifa con Friedkin e la tiferà con chiunque altro arriva, lo vuoi capire o no? E adesso che le cose vanno meglio è inutile che ci fai il discorso di alzare l’asticella, perchè il tuo non è il desiderio di vincere di noi tifosi romanisti, è semplicemente sapere che dopo 3 mesi che ci stanno questi qui è utopia pensare a vincere il triplete e quindi alzi oggi l’asticella per poter dire domani “l’avevo detto che fallivamo Friedkin VATTENE”, come hai già fatto con gli altri nick che usi su sto sito.

      Chi ha l’obbligo di vincere sono squadre che hanno fatto acquisti da 50-60 milioni a cartellino, che pagano un allenatore 12 milioni all’anno o hanno un calciatore con ingaggio da 30 e passa milioni annui, non una squadra pronosticata da te e da tutti gli altri espertoni ad inizio campionato come settima.

      Dovevamo finire settimi? Bene e allora tutto quel che viene è tutto in più, visto che qui si deve pianificare perchè non stai giocando a Fifa, la rosa va rinforzata ogni sessione di mercato con criterio e vanno mantenuti i big integrandoli con buoni giocatori (COSA CHE NON FACEVA PALLOTTA). Se tra 2-3 anni i Friedkin avranno portato avanti questa crescita progressiva allora cominciamo a “pretendere” trofei, farlo ora quando in panchina hai uno che tu definisci Zorro e in campo hai giocatori che tu definisci pippe è solo preparati il terreno per le critiche di fine anno, quando la roma probabilmente non avrà cmq vinto niente ma avrà raggiunto gli obiettivi che si è prefissata ad inizio anno.

      Chiosa finale contro la squadra di “pellegrini” l’anno scorso la tua Lazie è stata eliminata. Visto che sei dichiaratamente laziale (ti ho letto più di una volta usare il “noi” quando parlavi della Lazie) abbi la decenza di non denigrare chi nemmeno un anno fa ti ha sbattuto fuori dalla Coppa

    3. Ma come ca…. parli? Qui di quelli che a te piace chiamare Pallotta boys mai nessuno si è permesso di tifare contro la squadra la grande differenza è che alcuni come me tifano sempre a favore senza importare chi è in società e chi gioca invece quelli come te vanno a radio controllo, se marione e contento voi siete contenti sennò nisba. Non venicce a racconta che sei romanista perché io tifosi come te non li accetto. Adesso vai nel chat della tua squadra burino

  2. Grande Damascè ! . . . se risentimo lunedi ! Cominciamo a fare paura, me pare. Bene così, mezzi fari, non spenti, mezzi. Basta con i : “non succede . . . ” o “scct !”. Questa è la posizione che compete alla Roma.

  3. Regà, ma sul serio? Pensate di avere ancora credibilità? Basta con le “patenti” da tifoso basta con mentalità non vincenti. E poi come al solito…excusatio non petita = pallottismo manifesto, se volemo giocà a chi ride de più. Le accuse di lazialità mi fanno un baffo, visto che poi proprio voi tifosi “patentati” tirate fuori quella squadra e ne siete in un certo senso ossessionati, e non di certo io. Nel mio modo di vedere non si può avere il minimo senso di “inferiorità” rispetto a quelli là che VOI nominate sempre, a me non me ne può fregà di meno. Buona rosicata bros, togliete un pò di polvere ai libri di contabilità ogni tanto e p.s. quando avete finito con la solita litania o a pensare a quella squadra là due parole sulla partita di ieri ditele…

    1. Guarda che le nostre non sono accuse di essere laziale, è solo riportare la verità delle cose. Non una volta ma in più di una occasione, sia con questo nick che con l’altro che usi “Facta non verba sono laziale”, hai usato il pronome “noi” quando si parlava di Lazio non rendetotene nemmeno conto.

      E’ per questo che poi tutti ti attaccano su sto sito, troviamo davvero triste che una persona debba ridursi a tifare più contro un’altra squadra che per la propria. La Lazio l’anno scorso ha fatto una buona stagione, questo campionato sta andando bene in Champions, piuttosto che chiedere i campioni al tuo presidente che compra gli aereoplani di carta vieni qui a scimmiottare un presunto tifosotto della Roma ignorante e ben plagiato dai media.

      Che poi purtroppo questi soggetti, analfabeti ai quali i radiolari sono riusciti a farcire la testa di me**a, veramente esistono è un altro discorso. Ma sul fatto che tu sei un evidente troll non si discute, però credimi è triste vedere chi sta lì a sperare e gioire delle disgrazie sportive altrui piuttosto che sperare e gioire per le proprie fortune calcistiche, e questo ormai lo fai da anni!!

      1. Vai col “coro delle vedovelle” sempre più in acido! Comunque non ti seguo nel filo logico e parli sempre al plurale, e sinceramente non mi importa molto se da uno o più nick (oggi è ricicciato pure il Serafì..) piovono insulti o quello che vuoi, l’alzata di voce (stonata) conferma che ho ragione

      2. Ciccio o elconde o “facta non verba sono laziale” e tutti gli altri nick che utilizzi ti rendi almeno conto che Pallotta ormai non ha più niente a che fare con la Roma e che gli unici che ancora se lo filano e lo ricordano con nostalgia (perchè si perdeva) sono i laziali come te? Ti rendi conto che appena venuti i Friedkin hai subito provato a fare lo stesso giochetto per far diventare i Friedkin i nuovi “Pallotta” e che sei lì in attesa della prima sconfitta per venire qui trionfante a sparare str***te come farebbe un qualsiasi laziale che sta a rosicare per la stagione della Roma?

        A inizio anno ci hai pronosticato come settimi, chissà quanti punti di distanza ci davi dalla tua Lazie, capisco che ora ti brucia ma ti rendi conto che stai sfiorando il ridicolo? Te lo dicono 9 utenti su 10 (l’altro sarà un altro tuo nick dei 100 che usi) che sei Laziale e che su sto sito non sei gradito, saremo tutti stupidi o semplicemente sei tu il laziale? Eddaje su è chiaro e limpido il discorso.

        Qui Pallotta lo abbiamo dimenticato il secondo dopo in cui è arrivato Friedkin, non sappiamo manco che fine ha fatto e non ci interessa, chi lo rimpiange con nostalgia perchè ti dava spunti per criticare sono solo i laziesi come te.

        Lazionews.eu, quello è il tuo forum

  4. Ho 56 anni e da almeno 40 il mio motto é: l’ indifferenza é peggiore del disprezzo!!!! A buon intenditor poche parole!!:!!!!

  5. non è questione d’asticella, ma il contrario: far passare tutte le partite come facili. cosa che non fai tu, elconde, ma quell’altro. non ci sono soldi per alzare l’asticella, e lo si capirà fra un mese, quando vanno affrontati aumento di capitale e mercato. poi con tua grande gioia parleremo di bilanci e ffp, e potrai insultarmi. intanto l’asticella l’anno alzata quelli che scendono in campo, cosa ben più importante delle aspettative (o del “tutto facile” preventivo) dei singoli tifosi, i “pellegrini” prima di incontrare la Roma avevano 15 risultati utili consevutivi in Europa, quasi tutti in CL. ora mi aspetto che qualcuno dica che a Napoli sarà una passeggiata perchè sono scossi dalla dipartita del giocatore celestiale e del difensore del popolo Diego.

  6. Nessuna particolare simpatia per il soggetto in questione, ma rispetto per chi muore e obbiettivo riconoscimento al num. 1 mondiale di tutti i tempi. Al di là di questo squallore espresso così poco civilmente, non sarà una passeggiata, ma abbiamo i numeri per vincere, questo sì, senza alcuna pietà. Se poi dovessimo passeggiare, tanto meglio : avanti il prossimo.

    1. forse mi sono espresso male, ma la mia ultima intenzione era parlare male di una persona che rispetto profondamente, un uomo sempre meravigliosamente contro, ma contro il male vero, e che quando ha fatto male, ha fatto male solo a se stesso. a noi altri ha regalato “el diez de cuero blanco”. la sola figura nel calcio con più fantasia di Francesco. che non a caso adorava Francesco.

  7. Il Cluji eliminò i nostri amati cugini in rimonta l’anno scorso, il Parma ha fatto 2-2- a San Siro con l’Inter di Lukaku e Lautaro ecc ecc abbiamo passato turno EL con due turni di anticipo, al momento siamo l’unica squadra in serie A a non aver perso una partita tra campionato e coppe, abbiamo un tridente da urlo, una gran difesa, un allenatore che ci ha dimostrato di saper adattarsi senza obbligare “al suo calcio” i giocatori che non se lo sentono. Dopo Napoli e Sassuolo faremo un altra analisi, ora è solo tutto positivo. Una domanda: Chi era Pallotta? il nome mi dice qualcosa ma non me lo ricordo

  8. Non voglio fare il filosofo, ma pregheri tutti i romanisti che amano la Roma, di non commentare le inutili e sgrammaticate frasi dei lazialetti elconde o di quell’altro coso Yellow &Red! Sono dei troll quindi ignorateli e parlate solo dei risultati della nostra squadra sul campo. Come dice bene Yuokkone: “L’indifferenza è peggiore del disprezzo!” Amen e Forza Roma sempre!

  9. @Jacopo
    Piacere di ritrovarti. Hai perfettamente ragione……è che non ti nascondo che qualche volta lo faccio apposta: più lo fai scrivere e più si contraddice da solo, facci caso….
    Comunque Forza Roma Jacopo !!! A presto

  10. Orsi vuole portarci sfiga ma a ‘sto giro mi sa che ci prende…. nun ve salvano San gennaro, Totò e Maradona messi insieme…..dzeko, mkhitarian, pedro, pellegrini e veretout è tanta tanta tanta roba oggi…. pensate al ritorno con zaniolo….ma’n’dannate!

  11. Scusa, con tutto il rispetto per il campione che non c’è più, volevo dire che il più grande di tutti i tempi è Pelè.
    Senza nessun dubbio, per carriera, goal fatti, trofei vinti ecc.. ecc..

    1. Tu dici? I numeri forse stanno dalla parte di Pelè’, ma la magia nelle giocate e il tocco di palla unico e straordinario saranno sempre e solo quelli del Pibe. Secondo me parli per astio nei confronti della squadra in cui ha militato in serie a. Se Maradona avesse giocato nella Roma sono convinto che avresti espresso un parere differente.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...