Petrachi soddisfatto: “Giustizia è stata fatta, ma il rammarico resta. Fonseca rimasto solo per mesi”

Redazione RN
13/02/2021 - 11:18

Foto Tedeschi
Petrachi soddisfatto: “Giustizia è stata fatta, ma il rammarico resta. Fonseca rimasto solo per mesi”

PETRACHI ROMA CAUSA INTERVISTA – Gianluca Petrachi è soddisfatto. Ieri il tribunale civile di Roma ha infatti accertato che il licenziamento per giusta causa è privo di fondamento e ha condannato la Roma al pagamento di 5 milioni di euro di risarcimento. Queste alcune delle parole del direttore sportivo al Corriere dello Sport.

La soddisfazione e il rammarico di Petrachi per la causa contro la Roma

“Giustizia è stata fata, ma resta il rammarico per come è andata a finire, per tutti i momenti brutti che sto vivendo, l’idea di essere stato allontanato mi ha fatto star male. Ero convinto di poter fare bene, nella Roma ci sarei voluto rimanere e ci tenevo tanto, ma resta il fatto che mi sono ripreso quello che mi era stato tolto. La Roma è una squadra competitiva, credo che il tempo sia stato galantuomo. Gli acquisti fatti testimoniano la bontà del mio operato, ma il lavoro è stato mortificato, ero e sono convinto che si sarebbero potute fare grandi cose, questo rammarico resta. In sole due sessioni di mercato era stata costruita una squadra di prospettiva. Mi è stata affibbiata un’etichetta che il tempo ha cancellato. Non ho mai avuto il piacere e l’onore di essere chiamato dalla nuova proprietà, me ne sono fatto una ragione. Hanno scelto una strada che non era quella del dialogo, per capire quello che era accaduto”.

I problemi vissuti a Roma e Fonseca

“Alla Roma ho trovato difficoltà ambientali per l’addio di Totti e De Rossi, per i problemi di una società che è stata ceduta. Comunque questa squadra così costruita è competitiva, le attenuanti sono sotto gli occhi di tutti. Mi sarebbe piaciuto continuare a lavorare con la Roma, ringrazio i tifosi per gli attestati di stima e solidarietà. La Roma può giocarsi un posto per l’obiettivo che era stato prefissato quando sono arrivato: tornare in Champions. Fonseca ha lavorato bene, è rimasto da solo per mesi, è stato molto difficile per lui. L’allenatore è stato il primo a sentire la mancanza del sottoscritto, mi dispiace per le critiche che riceve. Ora spero che Tiago Pinto lo aiuti e lo sostenga”.

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Avvoltoio, sanguisuga, opportunista, approfittatore, sciacallo……che vergogna, che schifo, oltre il danno anche la beffa….
    Un giorno pagherai caro per averci preso così in giro…

      1. …appunto…te stesso, fesso multinick formellese analfabeta, hai scelto il nickname giusto per la tua stupidità…. ah ah ah ah ah ah ah ah….. ma anche lotitoboy o ciarrapicoboy non sono da meno, no?….. ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah…..

  2. Hai fatto un buon lavoro ed è innegabile, anche al netto di Pau Lopez, ma alla fine sempre a caccia di soldi si va a finire, sei un piccolo uomo anche tu, vergognati

  3. Ahahahah, “avvoltoio”, “piccolo uomo”… Vorrei vedere voi se foste stati ingiustamente cacciati e vi dovessero 5 milioni di euro!!!!
    Ammazza quante anime candide!!!!

  4. Ao ma che cosa state a di` quest`uomo e` stato licenziato dalla sua azieda sensa un valito motivo voglio vedere voi se vi succede se non fate causa sempre Forza Roma ma in questo caso bravo Petrarchi che non si e` fatto mettere i piedi in testa uomo con le palle che ha Trigoria ormai mancano da anni

  5. Bravo Petrachi, essere licenziati ingiustamente proprio non si può vedere e quindi sono contento umanamente per lui. Chissà che si immaginava Pallotta da lui quando lo ha preso dal Torino? che fosse il mago del risanamento economico?… la verità anche qui non si saprà mai.

  6. Ha fatto valere giustamente i suoi diritti calpestati, aldilà del calcio e del tifo, chiunque avrebbe fatto lo stesso.
    Fermo restando che non ha fatto male, e personalmente apprezzo e invidio le persone schiette che dicono ciò che pensano anche con il rischio di offendere le persone “sensibili”.

  7. Mi sembra che ci si possa appellare alla sentenza, quindi stiamo a vedere… secondo me non è ancora finita questa storia.

  8. come al solito a roma chi comanda dimostra di non capire nulla, di mettere l’ego davanti agli affari, e stranamente non si vince nulla, anzi, solo polemiche e processi (persi), cooomplimenti
    soldi buttati via, occasioni sprecate e sconfitte continue, ma l’ego è salvo …

  9. Qualcuno ricordi allo smemorato Petrachi che il primo a mettere in difficoltà ed a delegittimare Fonseca è stato lui, con la famosa incursione in spogliatoio nell’intervallo di Sassuolo Roma!
    Che ora si erga a paladino del portoghese fa sinceramente ridere e mi porta a dare ragione a chi nei commenti parla di sciacallaggio.
    Avere avuto ragione in una causa non autorizza né lui né nessun altro a sovvertire la realtà: ed i fatti dicono che la sua Roma lo scorso anno ha miseramente fallito tutti gli obiettivi stagionali, il ché non può non tirare in ballo anche il lavoro fatto da Petrachi!
    Se poi qualcuno chiede all’oste come sia il vinoe e ne prende per oro colato la risposta….

  10. La sentenza agisce su un piano legale che non ha nulla a che vedere con il giudizio etico e oggettivo sulla persona e sul professionista. Del tutto inadatto alla Roma, preso solo da sè stesso, incapace di esprimersi in lingua italiana, continuamente inopportuno, sempre pronto a prendersi meriti che non ha. Come fa a parlare di Fonseca solo, che ha esautorato entrando nello spogliatoio contro il Sassuolo. Che meriti ha? Villar, ok. Punto. Pau Lopez un disastro. Diawara con un ingaggio pazzesco una follia. Ha svenduto Manolas e El Shaarawy. Carles Perez penoso. Buttato via Florenzi. Veretout discreto ma strapagato. Così Mancini già preso da Monci. Mkhtaryan e Smalling in prestito presi da Baldini e acquistati l’anno dopo. Giusto mandarlo via, certo prima di farlo avrebbero dovuto verificare la vicenda con ben altra professionalitá: un altro grave errore di Fienga.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...