Petrachi cerca il sostituto di Smalling: occhi su Vertonghen

Redazione RN
13/04/2020 - 13:16

Foto Getty
Petrachi cerca il sostituto di Smalling: occhi su Vertonghen

ROMA VERTONGHEN – La Roma rischia di perdere Chris Smalling in estate, una volta finito il prestito dal Manchester United. Per questo il DS Petrachi sta già pensando a un eventuale sostituto di esperienza. Secondo il Daily Mail, il favorito al momento è Jan Vertonghen, difensore del Tottenham in scadenza di contratto a giugno. Il 33enne belga piace molto a Fonseca e potrebbe essere davvero il profilo giusto da affiancare a Gianluca Mancini. I giallorossi inoltre si starebbero muovendo anche per portare a casa Mario Gotze e Pedro, entrambi in scadenza di contratto a giugno.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E certo, a 33 anni piglia come Dzeko ed è in caduta libera da un paio di anni, lento e scarso nell’uno contro uno, totalmente inadatto

    1. Pure Dzeko infatti pia troppo e hanno sbagliato a prolungargli il contratto per altri 3 anni c’è parlamo de uno che ora come ora in campionato ha segnato meno de Caputo e noi ancora che lo stamo ad osannà nel frattempo non vincemo niente da anni… ma se può avere in squadra gente ma soprattutto si può ambire a vincere qualcosa con Mancini Juan Jesus Fazio Kolarov che è arrivato Florenzi Santon Spinazzola Bruno Peres Cristante Perotti Pellegrini Dzeko Pastore Kluivert per non parlare de quelli che stanno in prestito l’unici boni so Diawara e Zaniolo.Rivoluzione totale se dovesse arrivare Friedkin quà devi cambiare più di tre quarti della squadra….

  2. Arriva friedkin e ti compra giocatori che prendono 5 milioni in su di ingaggio che costano dai 50 in su …. campioni già fatti tipo la Juventus o strettamente Big europee. Sognamo.

  3. Ma come, solo un anno fa speravamo tutti che arrivasse ed ora è diventato “vecchio” ?!?
    Magari arrivasse invece !

  4. ma entrambi no è , dato che Fonseca vuole fare la difesa a e….per una volta magari con Smalling e Vertonghen riusciamo a fare una difesa decente come del resto quando ancora riuscivamo a vincere un paio di partite di fila …..

  5. Vertonghen è stato un buon giocatore, ma a 33 anni per la Roma non va bene. Sostituire Smalling (spero di no) non sarà facile. Ho in mente alcuni difensori centrali interessanti che non costano cifre assurde anche se i loro clubs di appartenenza non sono tanto addomesticabili..
    Riki Puig del Barca ha 21 anni centrale difensivo
    Ivan Rakitic – lo ha cercato l’Inter lo scorso campionato
    Gimenez dell’Atletico di Madrid – questo costa molto.
    Mario Hermoso -Atletico Madrid
    Ivan Savic idem.
    Per ultimo dire Cristian Romero del Genoa, che purtroppo è stato trattato dalla Juve, non so se definitivamente, ma per me è fortissimo.

    1. Perdonami … ma dire che verthogen è meno forte di Romero ( perché questo intendevi) tra l altro già della Juve da un anno, meno forte di Rakitic (che è un centrocampista per cui non si può fare un paragone ) .
      Puig , che è un CENTROCAMPISTA alto 1,69 che mai potrà fare il difensore , e costa minimo 15 milioni e non ha ancora cominciato quasi la sua carriera perché giovanissimo ..
      Mario hermoso costa più di smalling e verthogen messi insieme..
      per cui di cosa vorresti parlare.. io capisco che ti piaccia il calcio; ma non si può sparare così a vanvera le cose perdonami…
      se venisse verthogen insieme a smalling e Mancini farebbero una difesa tra le migliori in Italia sicuramente ..
      la Roma non può spendere tanto se prima non vende, per cui adesso verthogen è un profilo ideale per un paio di anni ad alti livelli, poiché i difensori centrali fino a 35/36 anni hanno ancora bei colpi… (vedi barzagli / Chiellini / ecc…)
      Idem in attacco dove Pedro o Willian sarebbero ora colato per 2 anni ad alti livelli senza spendere troppo ( in altre situazioni sarebbero costati 20/30 milioni)…
      così come meunier sarebbe un colpo da 90
      A parametro 0… fare mentalità vincente con questi giocatori , e affiancargli per un anno di apprendistato i giovani Forti che già abbiamo (Kluivert , perez, diawara , Mancini , Pellegrini , zaniolo , villar )… prendere un vice dzeko davanti è un terzino sinistro al posto di Kolarov (barisic??) più qualche ragazzotto…
      Forza Roma ciao

      1. Giovani forti Kluivert Pellegrini Perez Mancini Villar ????? ahahahahaha sisi bastano un paio di innesti e saremo uno squadrone del resto i risultati se sono visti e se vedono ma hai visto che squadra de pippe che ci avevo o no???Basta un vice Dzeko che in campionato segna meno de Caputo e un vice Kolarov e sarà scudetto. Mancini ha fatto una grandissima stagione e con Pedro giocatore che non gioca da 2 anni e Willian sarà Champions…

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...