• Petrachi: “Mi aspetto una grande prestazione. Vogliamo arrivare fino in fondo all’Europa League”

    Teresa Tonazzi
    27/02/2020 - 18:47

    Foto Getty
    Petrachi: “Mi aspetto una grande prestazione. Vogliamo arrivare fino in fondo all’Europa League”

    GENT ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del ds giallorosso Gianluca Petrachi in occasione di Gent-Roma, match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

    PETRACHI A SKY SPORT

    Che atteggiamento si aspetta?
    Un atteggiamento importante, sappiamo che è una partita da dentro o fuori e dobbiamo fare una grande prestazione e sono molto fiducioso.

    A gennaio c’è stata l’intuizione Carles Perez che ha anche segnato all’andata. Si aspettava che avesse questo impatto?
    Il primissimo impatto a Sassuolo non mi era piaciuto tantissimo tant’è che gliel’avevo detto il giorno dopo che l’intensità in Italia è diversa che ci voleva più anima e più carattere. Credo che il ragazzo abbia risposto in campo e ha dimostrato che ci può stare e che può far bene. Deve migliorare perché è giovane ma credo che sta lavorando bene e vuole ritagliarsi uno spazio importante.

    Non era il caso, visto che il campo è rovinato, di provarlo la sera prima?
    Il mister non è tanto favorevole a fare la rifinitura. Quando siamo entrati in campo gli ho detto ai ragazzi di alzare i tacchetti perché il sopra è scivoloso, e quindi di valutarlo bene. Credo che nella fase di riscaldamento siano nella condizione di fare giuste valutazioni perché sbagliare i tacchetti su un campo del genere diventa difficile.

    PETRACHI A ROMA TV

    Perché volete vincere oggi?
    “La motivazione è che da quando è iniziata questa stagione abbiamo detto ai ragazzi quanto teniamo a questa competizione. Quindi mi auguro che la squadra faccia una prestazione importante”.

    La squadra ha tanta esperienza…
    “L’esperienza non ci manca. Anche i giovani però devono calarsi immediatamente in una partita da dentro e fuori. Serve una grande prestazione da parte di tutti”.

    In Italia molti snobbano l’Europa League…
    “È vero, c’è chi la snobba. Io però credo che sia una competizione importante, che può dare tanta autostima ed esperienza internazionale. Arrivare fino in fondo è il nostro obiettivo”.

    C’è il rischio che i ragazzi sottovalutino l’avversario?
    “Non credo lo stiano facendo, sarebbe da stupidi. La squadra secondo me è in salute, si sta allenando bene, ha voglia. Mi aspetto una partita importante”.

    Cosa vorrebbe rivedere della partita della Roma contro il Lecce?
    “Il coraggio che abbiamo avuto. Nonostante venissimo da un periodo difficile, siamo stati in grado di mettere in campo le idee del mister. Dobbiamo continuare così”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...