• Petrachi: “Ho tentato di alzare un muro a difesa del gruppo, mi sono ritrovato solo contro tutti”

    Redazione RN
    06/09/2020 - 7:40

    Foto Tedeschi
    Petrachi: “Ho tentato di alzare un muro a difesa del gruppo, mi sono ritrovato solo contro tutti”

    PETRACHI ROMA – “Ho tentato di alzare un muro a difesa del gruppo, mi sono ritrovato solo contro tutti”. Queste alcune delle parole di Gianluca Petrachi nella lettera aperta affidata all’ANSA a due mesi dall’addio al club giallorosso. “Sono stato abbandonato da una proprietà troppo distante da Roma, dalla Roma e dai tifosi”, ha aggiunto l’ex ds della Roma, che parlando di James Pallotta ha rivelato come a gennaio fosse stato messo in programma un ulteriore piano di ridimensionamento. Petrachi, che ora si è affidato ai suoi avvocati, ha svelato inoltre di aver chiesto inutilmente “di allontanare gli elementi che violavano i segreti dello spogliatoio e del campo o, ancor peggio, che minavano i rapporti interni” e ha fatto gli auguri al nuovo proprietario, Dan Friedkin.

    Vedi tutti i commenti (22)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Azz.. uno dei pochi che HA DETTO e non fatto intendere.
      Si sa da anni che c’è qualche “pesciolino” come hanno detto altri , che faceva uscire le cose che NON dovevano uscire. Ecco spero che i Friedkin faranno PULIZIA VERA! La cosa più importante è quella!
      Non amo Petrachi come direttore e non sono a favore di nessuno ma ha detto cose che pensavamo tutti e sappiamo da anni!
      Forza roma

      1. Se in questa lettera, che non trovo, ci sono i NOMI di questi pesciolini allora hai ragione, se no invece è propio l’ennesimo che spara solo su Pallotta che semo boni tutti

    2. “… a gennaio fosse stato messo in programma un ulteriore piano di ridimensionamento”???
      Dopo aver smembrato una semifinalista di Champions, volevano un ulteriore ridimesionamento???
      Pallotta fuck you!!!!

    3. ….ma se è così … cioè Se non gli davano retta … Se non seguivano i suoi consigli … Se non concordava con la politica dell’allora presidente …. perchè non si è dimesso ?
      Poi avrei un pò di domande .. tipo: se Pau Lopez pensate sia una pippa (io no) .. chi l’ha scelto, lui o Fienga ?
      Se pensate che Veretout sia solo un discreto giocatore (per me è forte) .. chi lo ha pagato soldoni alla Fiorentina, lui o Baldissoni ?
      Cosa voglio intendere ? E’ semplice: se la barca affonda, sarà sicuramente colpa del comandante, ma è vero anche che non c’è nessuno che si salva …
      Invece io ho l’impressione che parli oggi … per avere un’altra opportunità. Io gliela darei pure .. però si prendesse anche le SUE di responsabilità…

    4. Si sa che l’ambiente di Roma è difficile sia come città (troppo intrigante e ammaliante sopratutto per i giovani calciatori single) sia come società sportiva (troppi dirigenti nel pollaio ed ognuno con la sua lobby di giocatori).
      Così facendo delegittimi il Direttore sportivo e l’allenatore che per tradizione sono i primi a pagare l’ambiguità di certa dirigenza.
      Non è un caso che la Roma ha superato questa cronica patologia ed ha vinto qualcosa solo quando ha avuto presidenti che stavano con il fiato sul collo ai dirigenti e allenatori protetti dai presidenti.
      Da allora la classe dirigente ha avuto il sopravvento ed è stato l’inizio della fine.
      Mi spiace che la prossima vittima sia Fonseca un bravo allenatore e una persona onesta. Purtroppo penso che non sia amato da taluni dirigenti e peggio ancora da taluni calciatori che per i soldi che prendono dovrebbero pensare a giocare meglio e obbedire di più invece che pensare alle faide di spogliatoio.

    5. C’era un ridimensionamento ogni anno, e la cosa è peggiorata dopo la sessione di mercato bulimica e schizofrenica di Monchi, gli hanno dato carta bianca e ha speso e fatto contratti faraonici che avrebbero dovuto fargli causa, un qualunque DS sano di mente avrebbe fatto faville con quei soldi e la squadra che già avevamo, Il Grande Cialtrone, scìopa

    6. Grande Petrachi tu l’unico giusto non potevi rimanere al tuo posto eri un problema serio per proprieta’ e dirigenti, non si capisce come faccia Fienga a rimanere al suo posto, se Friedkin sara’ serio a gennaio lo fa fuori,e penserei a riprendere pure Petrachi a me sempre piaciuto parla chiaro e pretende da non scordatelevo mai quei viziati che sono I giocatori

    7. Devi fare NOMI e COGNOMI !! In pubblico, apertamente, assumendotene la responsabilita’.
      Allora si che sei un uomo e che hai a cuore il bene la squadra che ti ha dato lavoro!
      A sparare nel mucchio sono buoni tutti.

    8. Che c’entra flenga? Lui non entra nello spogliatoio. Continua l’attacco alla Roma ora flenga baldissoni ( xche si occupa dello stadio e sti mafiosi de merda non lo vogliono far costruire xche ci devono costruire loro in quel posto)

    9. Petrachi ha fatto miracoli prendendo in mano la Roma in una situazione disastrata dai giocatori scarsi e invendibili presi da Monchi (Pastore / Nzonzi / Schick su tutti).
      Non è riuscito a fare grandi miracoli in uscita (tranne Schick – che stà dando i frutti oggi), ma in entrata è stato complessivamente ottimo… Possiamo discutere su Pau Lopez (a me non dispiace, io per l’anno prox lo terrei), ma non dimentichiamoci che ha portato Miki e (soprattutto) Smalling praticamente GRATIS… in un’annata dove non avevamo nemmeno gli occhi per piangere
      È stato un buonissimo DS – da non far parlare MAI in pubblico (evidentemente la Roma si era abituata bene con i “signori” Sabatini e Monchi – con la differenza che il secondo è stato un truffatore, mentre il primo è stato per distacco il miglior DS che la Roma abbia mai avuto nella sua storia)

    10. più sta zitto e meglio è, a livelo mediatico un disastro. ma meglio di molti altri. i giovani presi da lui, da Villar a Ibanez, abbastanza buoni da prendersi il posto. l’irruzione di Sassuolo e certe parole sul floscio degli allenamenti da applaudire. reintegrarlo sarebbe forse mossa intelligente

    11. A Petrachi sfugge una cosa fondamentale.Doveva saperlo che c era in atro un ridimensionamento altrimenti non sceglievano lui

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...