29 Agosto 2019

Petrachi e il compito di rimediare agli acquisti di Monchi

Foto Getty

Romanews-Monchi-Roma

ROMA MERCATO MONCHI – Di certo non è la finestra di mercato più facile per il nuovo ds Petrachi. Infatti l’ex Torino è stato costretto, non solo a rinforzare la rosa, ma anche a porre rimedio ai grandi pasticci realizzati da Monchi negli anni passati.

GLI ERRORI DI MONCHI – Solo Kolarov, Under e l’intuizione Zaniolo sono stati gli innesti azzeccati da Monchi in due anni. Per il resto ha compiuto solo errori: Pastore, Coric, Gonalons, Olsen e Bianda, tanto per citare dei nomi. Come riportato dal Corriere dello Sport, sotto la direzione dello spagnolo la Roma ha sborsato circa 270 milioni per compare giocatori che a Petrachi ora risulta difficile cedere anche a costo zero. Il tutto concluso con un addio pieno di polemiche e uno spogliatoio ricco di esuberi con degli ingaggi pesantissimi per le casse giallorosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 commenti

  1. giulia2014 ha detto:

    E speriamo nn ci sia qualcun altro che la prossima stagione rimedi ..i suoi acquisti…ma tanto se so pippe li regalano se sono forti li vendono …nn sappiamo che augurarci….e le maglie nn si vendono se sono pippe o mediocri alla jesus…o che un giocatore sia forte, se sei fortunato dura un anno

  2. pietro parchi ha detto:

    Monchi: che sia maledetto finche’ campa. non piu’ un giorno di felicita’ per questo piccolo uomo.

  3. Romanistadepresso ha detto:

    Pippaccia spagnola!!!

  4. Roma e non totti ha detto:

    A Petrachi non va concesso alibi alcuno.Per ora solo eiserve in entrata e saldi in uscita.

    • Sting ha detto:

      I conti si fanno a fine anno. Alisson chi era prima di venire a Roma? Emerson? Panic? Manolas? E tanti altri. Poi se li sbaglia tutti, hai ragione, ma per adesso lasciamolo sta…monchi ne ha sbagliate molte di più di Petrachi. Chi se li prende quelli dell’era monchi? Nzonzi non vale niente, pastore non se po’ vede etc etc. Manco il miglior ds al mondo potrebbe fare quel compito. Poi, che la squadra mette paura (in senso negativo) così com’è…si…ma bisogna aspettare purtroppo.

    • danko ha detto:

      triste sei con quel nik … chi non tifa poesse solo della lazie! ATRISTEE!!!!!!!!! vatte a ripone!

    • Nikita ha detto:

      Ciao…Io penso che qualche alibi ce l’abbia. Piazzare i calciatori della locusta spagnola non deve essere facile, in qualche caso si tratta di ex con ingaggi monstre. Però anche io al momento salvo solo l’acquisto del portiere, pagato tra l’altro una cifra niente male, per gli altri sono d’accordo con te. A Fonseca serviva un difensore con certe caratteristiche ed è stato preso Mancini…per non parlare del panchinaro Diawara e di Spinazzola fragilissimo dal punto di vista muscolare. Di Pallotta si sono perse definitivamente le tracce, non “tuitta” neanche più e questo mi fa pensare che abbia un po’ mollato la Roma, insomma sento aria di rompete le righe.
      Speriamo di non fare la fine del Monaco, purtroppo la china mi sembra la stessa. Un abbraccio, sempre forza Roma!

      • Roma e non totti ha detto:

        Carissima,sempre un gran piacere leggerti. Grande equilibrio nelle tue riflessioni,come sempre
        Ha ragione Sting nell’affermare che i conti si fanno a fine anno, ma la rapa non fa sangue, Se ancelotti ha scaricato Diawara,supervalutato per non perdere la plusvalenza Manolas…….
        A parte il portiere superpagato che riporta alla difesa alta,l’acquisto che ha un senso,per fisico ed esperienza, è questo Smalling, senza…smelling di gobbo………
        Pallotta assente e la gente stenta ad avvicinarsi allo stadio.Non la biasimo anche se mi spiace.
        Per quella che è la giungla di oggi farei molta attenzione ai giovani. H tremato per Riccardi che reputo ottimo. Eppoi con i gobbi che tentano il saccheggio !:-)
        Fonseca è un buon allenatore, ma deve avere gente valida e disposta al sacrificio.
        A presto e cmq Daje Roma Daje!

  5. Dandalo ha detto:

    Tra gli acquisti “giusti” di Monchi andrebbe inserito anche Lorenzo Pellegrini, a onor del vero. Ricorderei, inoltre, due acquisti “mancati” che a me sono rimasti particolarmente sullo stomaco: Mahrez, sfumato per tre milioni di euro (offrivamo 42, il Leicester voleva 45, e poi prendemmo Schik); e Malcolm, non tanto per il valore del giocatore in tal caso ma per la figura di mer.. fatta dalla Roma. Infine, ricordiamo “cosa” è riuscito a vendere il Mago di Siviglia in appena due anni: Szcesny, Allison, Ruediger, Emerson Palmieri, Salah, Nainngolan, Strootman, Paredes, Mario Rui e avrebbe venduto anche Dzeko e Manolas se non si fossero opposti i giocatori diretti interessati.

  6. Batigol ha detto:

    Oltre a piazzare quasi tutti i cancheri di monchi ha completato la squadra in maniera omogenea (finora) se piazza scick e prende kalinic ha fatto un capolavoro xché kalinic sarebbe panchinaro, scick non e niente.. poi dite che ha preso solo riserve, ma quando fonseca nel 4-2-3-1 metterà veretout e diawara a cc (che sono intenditori e recuperano palloni) i panchinari saranno o cristante o pellegrini che sono centrocampisti offensivi non adatti per stare davanti alla difesa. Se prende un un’attaccante esterno a sx x sostituire elsha. Petrachi voto 8.

  7. Alfredo Fiorenza ha detto:

    Prego di annotare che Monchi non ha nessun merito sugli acquisiti di Zaniolo e Under perchè è stato Massara a segnalare entrambi allo spagnolo. Il primo sicuramente anche su segnalazione di De Rossi (padre).
    Alfredo