30 Agosto 2023

Flightradar24 si candida come sponsor della Roma: “Ne saremmo lieti”

Getty Images

Dan Friedkin

PETCHENIK DICHIARAZIONI ROMA – Il volo atterrato a Ciampino con a bordo Romelu Lukaku e pilotato da Dan Friedkin è stato tracciato da più di 50 mila persone. A Radio Romanista è intervenuto il direttore generale del noto portale Flightradar24, Ian Petchenik . Ecco alcune dichiarazioni:

“Il volo di Lukaku non è stato il più seguito di sempre. È stato il più seguito della giornata di oggi sì, il più seguito di sempre è stato il volo che ha riportato la salma della Regina Elisabetta dalla Scozia a Londra. È stato seguito da così tante persone, oltre 5 milioni sul nostro sito, che il sito stesso è andato in crash. Sei milioni hanno tentato ma abbiamo un limite di accessi”. Sulla possibilità di diventare sponsor giallorosso dice: “Saremmo felici e a nostro agio nel ruolo di sponsor”.

Sapete che è diventata una consuetudine dei tifosi della Roma seguire i viaggi durante la campagna acquisti della squadra?
“Si hanno numeri del genere quando si hanno delle anticipazioni e quando si conosce l’orario di arrivo. I tifosi di calcio sono degli ottimi detective. E così cercano il volo e lo seguono per festeggiare. Ogni volta che ci sono trasferimenti o che la squadra si sposta c’è interesse, i tifosi seguono dove vanno e dove possono dimostrare il loro sostegno”.

Avete contatti con la società Roma visto che i proprietari dispongono della compagnia aerea e soprattutto sono americani? 
“Di solito no, non abbiamo contatti con i club di calcio. A volte alcune compagnie hanno lavorato per delle squadre di calcio e siamo stati coinvolti per dei voli speciali. Ma di solito sono cose che riguardano i tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *