• Pescara. Oddo: “Grande prestazione, sbagliato solo l’avvio. Juventus più solida della Roma”

    Redazione RN
    27/11/2016 - 23:45

    Pescara. Oddo: “Grande prestazione, sbagliato solo l’avvio. Juventus più solida della Roma”

    ROMA-PESCARA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni dei protagonisti del Pescara in occasione del match con la Roma.

    POST PARTITA

    PEPE IN MIXED ZONE

    “Abbiamo tanti infortunati. Campagnaro che è un leader difensivo sta male, Coda sta male, Gyomber sta male. Abbiamo tanti buoni giocatori”. 

    Rimpianti?
    “Il rimpianto c’è per come si era messa la partita. Ma dobbiamo essere consapevoli che poteva finire in goleada. Abbiamo dimostrato che se ci proviamo possiamo dare fastidiio a chiunque”. 

    La Roma?
    “La Roma è una squadra forte, le squadre di Spalletti sono belle da vedere. Quando si hanno i giocatori, hanno la forza di ripartire in contropiede con giocatori devastanti”. 

    Perché non si riesce a raggiungere la Juve?
    “La Juve ha un’altra mentalità, ha la mentalità vincente. Non si racconta, quando arrivi alla Juve respiri mentalità vincente. Sei costretto a vincere. Lo spazio per sorprese ci può essere, ma intanto loro sono avanti. La Roma può arrivare”. 

    Salto di qualità contro le avversarie minori:
    “La Juve anche quando gioca male con le squadrette vince, magari la Roma fa fatica”. 

    ODDO A SKY SPORT

    Avete messo in difficoltà la Roma:
    “Sì ma ce la siamo complicata noi. Abbiamo avuto una partenza choc, poi quantomeno c’è stata una reazione. Abbiamo cercato di fare il massimo”.

    Perché la partenza choc?
    “Quando prendi gol ci sono sempre degli errori. Nel primo caso abbiamo perso la marcatura, nella seconda credo che siamo saliti male. Abbiamo preso due gol in pochi minuti, c’è stata la reazione e probabilmente avremmo meritato qualcosina in più”.

    E’ meglio affrontare qualsiasi avversario con il sistema che conosci meglio?
    “Ne sono sempre stato convinto, oggi avevamo 4 centrali di ruolo fuori. C’era solo Zuparic, sbagliando probabilmente, ma l’importante è essere pronti a cambiare qualcosa. All’inizio non me la sono sentita di mettere un terzino centrale. Abbiamo sempre giocato alla grande a 4, poi dobbiamo limare i nostri errori ma questa è la nostra squadra”.

    Giocate un calcio propositivo, potete giocare anche con le grandi in questo modo?
    “Per me la prerogativa è l’avere determinate caratteristiche. Ho una squadra tecnica, abbiamo scelto giocatori che ci consentissero di giocare con velocità e qualità. Abbiamo avuto tante defezioni importanti quest’anno. Gyomber, Verre e altri sono fondamentali e difficili da sostituire. Sono quei ruoli in cui abbiamo bisogno di qualcosa, la strada nostra può essere solo questa perché le nostre qualità sono queste”.

    Siete attrezzati per la Serie A?
    “Così no, ma se fossimo stati al completo sono convinto che avremmo avuto 5-6 punti in più. Poi subentrano tante cose a livello emotivo e qualche certezza può venire meno. Nella mia squadra ci sono 3-4 giocatori che hanno giocato in A, gli altri sono alla prima esperienza. Le mancanze finora sono state pesanti. Se la squadra risponde così sono fiducioso perché il campionato è lungo”.

    ODDO A PREMIUM SPORT

    A un pelo dall’impresa oggi.
    “Una partenza da incubo, con due gol presi a freddo, poi una grande reazione. Un secondo tempo dominato o quasi. Un’altra grande prestazione, con zero punti. Nessuna recriminazione, dobbiamo prendercela con noi per aver sbagliato l’avvio e cercare di avere partenze meno traumatiche”.

    Sapete giocare bene in attacco: 
    “Ma in campionato lo abbiamo sempre fatto. ce la giochiamo con tutti. Poi oggi avevamo nove assenze, non avevamo punte e quattro centrali di ruolo out, con Vitturini adattato. Se la risposta però è questa, non ci dobbiamo abbattere. io ci credo ancora di più”.

    Come mai un cambio netto tra primo e secondo tempo?
    “Discorso difficile. noi portiamo avanti da due anni un certo tipo di calcio. Nelle ultime partite abbiamo cambiato qualcosina per dare più solidità. Cambiando però si perde qualcosa nelle linee di passaggi in vanti. Dobbiamo ritrovare qualche infortunato e sono sicuro che faremo bene”.

    Rinforzi a gennaio?
    “La società sa benissimo quello che manca. Abbiamo giocatori che sono fuori. Ci manca Gyomber da 2 mesi e ci avrebbe dato tanta qualità. La società sa cosa deve fare e lo faremo”. 

    Favorita per lo scudetto? Il derby come finirà?
    “Credo la Juventus, ha una rosa più competitiva, anche se nel calcio non si sa mai. Il derby invece è una partita imprevedibile. Difficile dare un giudizio prima”.

    Il mercato di gennaio l’anno scorso fu importante:
    “No, non è vero abbiamo preso Coda e Verde, ma siamo andati avanti con le nostre forze. Questo mercato imponente non lo vedo. Oggi abbiamo provato a correggere in corsa, ma non siamo riusciti a portare via punti”.

    ODDO IN CONFERENZA STAMPA

    Non si può possono concedere due gol così all’inizio, per fortuna che abbiamo avuto una reazione“.

    Pepe dall’inizio come mai?
    Pepe ha fatto una buona partita, Caprari non era in buona condizione fisica“.

    Il paradosso è che il vostro obiettivo dichiarato è la salvezza ma giocate come una grande squadra. Insisterai con questa idea di calcio?
    “I ragazzi sono convintissimi di quello che facciamo, poi per motivi particolari abbiamo cambiato qualcosa. Nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà tatticamente perché ha alzato i terzini e ci ha schiacciato troppo. Poi nel 2° tempo siamo tornati a fare il nostro. La nostra strada però è quella, giocare da grande squadra è relativo, noi giochiamo a calco perché se ci chiudiamo i gol li prendiamo lo stesso“.

    Si è arrabbiato per il rigore?
    Sì ma mi sono sbagliato, era nettissimo, l’ho rivisto e Crescenzi è stato ingenuo“.

    Che differenza ha visto tra Juve e Roma?
    La Juve ha qualcosina in più, è più squadra, più solida“.

    CAPRARI A PREMIUM SPORT

    Quale sentimento prevale oggi?
    Siamo partiti male, ma dobbiamo ripartire dal secondo tempo disputato“.

    Quanto è pesante questa sconfitta?
    Sicuramente è un’altra sconfitta, ma giocavamo contro una grande squadra e abbiamo giocato un buon secondo tempo, andando vicini al pareggio“.

    Secondo tempo molto buono
    Si, con tante occasioni, abbiamo sfruttato bene le ripartenze, meritando il pareggio. Giocare all’Olimpico non è facile“.

    Giocate bene
    Si, però la Serie B è diversa dalla Serie A. Dobbiamo sempre avere l’atteggiamento tenuto oggi“.

    CAPRARI IN ZONA MISTA

    Un ottimo secondo tempo
    Abbiamo fatto un secondo tempo da Pescara, il risultato ci va stretto. Dobbiamo continuare così perché ora abbiamo una settimana importante che ci porterà a una gara fondamentale contro il Cagliari.

    Disturbato dai fischi dello stadio?
    “Non ho fatto nessun sguardo cattivo verso l’Olimpico, mi hanno fischiato ma Roma è così, io ho pensato a fare il mio. In queste partite ho sbagliato tanto, oggi ho avuto un’occasione fortunata, non ci ho pensato e ho tirato di collo pieno e per fortuna è andata
    dentro”.

    Lamentate parecchi infortuni…
    “Ci mancano tanti giocatori da diverse settimane, ma abbiamo fatto bene nell’atteggiamento perché il pareggio l’abbiamo cercato. Ancora una volta tante occasioni non sfruttate. Ora domenica senz’altro non dobbiamo perdere, l’Adriatico deve essere il nostro fortino e ci aspetta una serie di partite decisive. Nel secondo tempo siamo entrati più spensierati, ed è la nostra forza come abbiamo dimostrato nelle prime partite. Bahebeck mi dispiace si sia infortunato perché per noi è un giocatore importante, vedremo cosa si è fatto domani. Ho fatto il primo allenamento dopo la Nazionale sentendo subito dolore, tra l’altro al piede operato. Oggi ho giocato con una puntura per essere disponibile”.

    Lapadula? 
    “Ci conosciamo dallo scorso anno, ci manchiamo entrambi e gli auguro di fare bene
    “.

    PRE PARTITA

    ODDO A PREMIUM SPORT

    Non c’è nenanche Fiorillo:
    “Purtroppo ci abbiamo fatto l’abitudine. Ha avuto un problema stamattina, Ma dobbiamo fare la nostra partita comunque”.

    Manaj?
    “Non c’è nessun caso. Sono cose che succedono in tutti gli spogliatoi. Non è Totti né un campione, è giovane e deve capire alcune cose”.

    Come giocare contro la Roma?
    “Proveremo a giocare, senza difenderci ad oltranza. Non siamo quel tipo di squadra. poi ci sono avversari che ti costringono a difenderti, ma proveremo a fare il nostro”.
    La realtà è difficile:
    “La Serie A è difficile. Ci sono partite in cui avremmo meritato di più Sappiamo che dobbiamo lottare in ogni partita, fino all’ultima giornata”.

    MEMUSHAJ A SKY SPORT

    “Ci sono tante motivazioni, dobbiamo fare punti perché non siamo lontani dall’Empoli”.

    Quale pericolo?
    “Pericoli ce ne sono tanti, ma anche noi cercheremo di creare pericoli e magari fare un buon risultato”.

    MEMUSHAJ A PREMIUM SPORT

    Partita difficile oggi:
    “Sì, ma proveremo a fare la partita come sempre e a prendere i tre punti oggi”.

    Momento non facile:
    “No, però abbiamo una rosa ampia e cercheremo di fare risultato”

    Manaj non convocato, perché?
    “Sono cose che capitano, non so cosa sia successo esattamente. Proveremo comunque a giocare come sempre”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...