Perugia-Roma 1-3: doppietta di bomber-Mancini, anche Dzeko in gol (FOTO e HIGHLIGHTS)

Alessandro Tagliaboschi
01/08/2019 - 7:24

PERUGIA ROMA, LA CRONACA – La Roma vince per 1-3 al Renato Curi contro il Perugia. Una partita sofferta, con la squadra di casa vogliosa di fare una buona figura alla prima davanti al proprio pubblico. La rete di Dzeko e la doppietta del nuovo acquisto Mancini permettono di portare a casa il successo, inutile per i biancorossi il di Iemmello.

TUTTO NEL PRIMO TEMPO – Fonseca scende in campo con il classico 4-2-3-1: in porta c’è Mirante, la linea di difea a quattro è formata da Florenzi, Mancini, Fazio e Spinazzola, mentre la coppia di centrocampo è composta da Pellegrini e Diawara. Davanti, dietro ad Edin Dzeko, partono titolari Under, Zaniolo e Perotti. Dopo un brivido iniziale su errore di Diawara, si sblocca subito la squadra di Paulo Fonseca: all’ottavo sul cross del ‘Monito’ arriva prima di tutti Dzeko all’interno dell’area di rigore e supera Vicario. Il Perugia prova a reagire ma senza successo e arriva il raddoppio della Roma: sbaglia clamorosamente il portiere della compagine di Massimo Oddo e Mancini a porta vuota può comodamente mettere in rete. I biancorossi, però, non ci stanno e provano a sovvertire l’andamento della sfida e al 35′ arriva il gol: Iemmello è bravo a trasformare in gol una palla vacante al centro dell’area di rigore.

ANCORA BOMBER MANCINI – Nel secondo tempo Fonseca stravolge la squadra: dentro Pau Lopez, Karsdorp, Jesus, Karsdorp, Nzonzi, Cristante, Kluivert, Antonucci e Schick. Del primo tempo restano in campo solamente Mancini e Under. I ritmi si abbassano, anche Oddo rivoluziona la squadra e la Roma va più volte vicino al gol con Schick: prima si supera Vicario, poi se lo divora a due passi dalla porta. Il Perugia, però, accarezza l’idea di portare a casa il pareggio: il guardalinee strozza in gola l’urlo di gioia biancorosso. Nel finale arriva il tris con la doppietta di Mancini sugli sviluppi di un grande calcio d’angolo battuto da Kolarov. I ragazzi di Fonseca, dunque, rispondono presente in una partita dove si è alzato il livello dopo aver affrontato squadre di Serie D e Lega Pro: sabato si farà ancora più sul serio, quando la sfida sarà con il Lille, seconda nell’ultima Ligue 1.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PERUGIA (4-3-2-1): 1 Vicario (61′ Leali); 2 Rosi (46′ Mazzocchi) , 32 Gyomber (46′ Rodin), 6 Sgarbi (68′ Bianchimano ), 27 Di Chiara (61′ Nzita); 23 Falzerano (61′ Manconi), 4 Carraro (68′ Falasco), 10 Dragomir (61′ Ranocchia); 13 Fernandes (61′ Kouan), 11 Bonaiuto (55′ Melchiorri); 9 Iemmello (68′ Capone).
A disp.: 12 Ruggiero, 8 Bianco, 15 Konate,18 Settimi, 25 Falasco, 33 Moscati, 35 Ngawa.
All.: Oddo.

ROMA (4-2-3-1): 83 Mirante (46′ Pau Lopez); 24 Florenzi (46′ Karsdorp), 23 Mancini, 20 Fazio (46′ Juan Jesus), 37 Spinazzola (46′ Kolarov); 44 Diawara (46′ Nzonzi), 7 Pellegrini (46′ Cristante); 17 Under, 22 Zaniolo (46′ Antonucci), 8 Perotti (46′ Kluivert); 9 Dzeko (46′ Schick).
A disp.: 63 Fuzato.
All.: Fonseca.

Arbitro: Ermanno Feliciani (sez. di Teramo)
Assistenti: Di Giacinto – Micaroni

Marcatori: 8′ Dzeko (R), 21′, 90′ Mancini (R), 35′ Iemmello (P).
Ammoniti:
Espulsi:

LA CRONACA

SECONDO TEMPO

90’+3 – Finisce il match, vince la Roma per 1-3.

90‘ – Saranno tre i minuti di recupero.

90‘ – GOOOOOOL DELLA ROMA! Grande cross di Kolarov su calcio d’angolo e Mancini svetta su tutti e mette in rete!

74′ – Ancora pericoloso il Perugia, ma è attento Pau Lopez a respingere.

73‘ – Mancini perde palla a centrocampo ed il Perugia in contropiede segna il gol del pareggio, ma l’arbitro aveva fermato il gioco per fuorigioco.

68‘ – Zaniolo torna di nuovo in campo e si sistema esterno a destra al posto di Under. Nel Perugia il tecnico Oddo ha stravolto tutta la formazione in questo secondo tempo.

62‘ – Schick ostacolato da Kouan non riesce a toccare a rete a due metri dalla linea di porta

57‘ – Fernandes ci prova su punizione dalla distanza. Attento Pau Lopez, che si distende e mette in angolo.

55‘ – Ancora un’azione pericolosa di Schick, che servito da Under si libera per il tiro, ma trova l’ottima risposta di Vicario.

51‘ – Roma vicina all’1-3: ottima azione che porta alla conclusione Schick. Si supera Vicario.

46′ – Si riparte. La nuova formazione della Roma: Pau Lopez; Karsdorp, Mancini, Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Antonucci, Kluivert; Schick.

PRIMO TEMPO

45’+1 – Termina il primo tempo.

45‘ – Il quarto uomo segnala un minuto di recupero.

38‘ – Buon lancio lungo di Diawara per cercare Under: è bravo Vicario ad anticipare tutti in uscita.

35‘ – GOL DEL PERUGIA. Prova una brutta conclusione Di Chiara da fuori area, viene respinta da Fazio ma la palla resta lì e Iemmello mette in rete.

30‘ – Cooling break: per le due squadre è il momento di rinfrescarsi.

30‘ – Palla persa dalla Roma a seguito di un lungo palleggio a centrocampo, Iemmello verticalizza per un compagno di squadra ma Mancini è bravo e chiudere.

28‘ – Un po’ di nervosismo tra i giallorossi: due falli nel giro di 40 secondi, prima Florenzi e poi Mancini. L’arbitro è costretto a redarguire verbalmente i due giocatori della Roma.

21′ – GOOOOOOL DELLA ROMA! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, prima colpisce Dzeko poi Vicario manca la presa del pallone e Mancini può mettere in rete a porta vuota! Raddoppio giallorosso!

18‘ – Perugia in attacco ma il colpo di testa di Bonaiuto è controllato senza problemi da Mirante che blocca il pallone.

16‘ – Azione d’attacco orchestrata da Dzeko e Zaniolo, ma la difesa del Perugia è attenta ed esce palla al piede dall’area.

14‘ – Problemi per Mirante a seguito di uno scontro con Iemmello. Dopo aver ricevuto i soccorsi dallo staff medico romanista, il portiere torna tra i pali.

8GOOOOOOOL DELLA ROMA! Perotti arriva sul fondo, mette un cross al centro che viene deviato: il bosniaco anticipa tutti sul primo palo e mette in rete!

2‘ – Perugia pericoloso: errore di Diawara sulla trequarti, parte Bonaiuta che prova la conclusione dal limite dell’area. La deviazione di Fazio manda in calcio d’angolo.

1‘ – Inizia il match.

PRE PARTITA

Ore 20.18 – La Roma rientra negli spogliatoi, mentre il Perugia continua il riscaldamento: la squadra umbra ha fatto una piccola pausa per una sorta di presentazione davanti al proprio pubblico.

Ore 19.55 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Rega abbiamo bisogno di un centrale
    Fazio è in difficoltà anche con calciatori di serie B
    Diawara mi sta piacendo

  2. Mammamia…Qui manca tecnica di base elementare proprio…Non mi è piaciuto nessuno e molti sono preoccupanti proprio.

  3. Non direi che abbiamo ballato in difesa ma sicuro concesso qualche azione di troppo. Ci puo stare per una partita di fine luglio ma un centrale titolare per prendere il posto di Manolas serve il prima possibile

    1. Perugia che meritava ALMENO il pareggio, e questa sarebbe una squadra che lotta per un posto in Champions? Ma per favore, obiettivo 43 punti per la salvezza, non oltre

  4. Ragazzi Shick giocatore del giovedì in partitella. Che Scarsone. Zero grinta zero movimento zero corsa e a pure zero tecnica. Nullo

  5. ma infatti era meglio fare gli stessi risultati di avellino e latina dello scorso anno, così stavate tutti più tranquilli 😀

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...