30 Novembre 2023

Per la Roma ora rischio secondo posto: cosa deve fare per superare lo Slavia

La Roma al momento è seconda nel girone dietro allo Slavia Praga

Getty Images

José Mourinho

ROMA EUROPA LEAGUE – Nella quinta giornata del gruppo G di Europa League la Roma di José Mourinho ha pareggiato per 1-1 in casa del Servette. La rete di Romelu Lukaku non è bastata ai giallorossi per vincere a Ginevra. Lo Slavia Praga ha invece battuto all’ultimo minuto lo Sheriff ed è primo nel girone. Ecco cosa può succedere nell’ultima giornata.

Le combinazioni per il primo posto nel girone

La Roma di José Mourinho al momento è in seconda posizione nel gruppo G con due punti in meno dello Slavia Praga. I cechi sono favoriti e in caso di vittoria nell’ultima partita contro il Servette sono sicuri del passaggio del turno e degli ottavi di finale. I giallorossi, per superarli ed evitare i playoff, devono battere lo Sheriff con almeno 4 gol di scarto in caso di pareggio alla Eden Arena. Gli uomini dello Special One si qualificherebbero primi vincendo con qualsiasi gol di scarto in caso di successo degli svizzeri nella capitale della Repubblica Ceca.

I due casi

  • la Roma vince con almeno 4 gol di scarto e lo Slavia Praga pareggia contro il Servette
  • la Roma vince con qualsiasi scarto e lo Slavia Praga perde contro il Servette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti

  1. Ernes ha detto:

    Noi diamo per scontati i sei punti, giocando come abbiamo giocato oggi non ne fai neanche uno c’è il rischio di andare a rifare la coppa di serie C europea

  2. Andrea ha detto:

    Devono andare a fare in culo

  3. Lupetto66 ha detto:

    vergogna

  4. Nudless ha detto:

    Credo che sia il Servette che debba fare qualcosa contro loro e nessuna contro di noi.

  5. Tiger Jack ha detto:

    Ma che bravi sostenitori! Fino a ieri tutti per Mou e la squadra. È bastato un 8nciampo (peraltro con difetto dello Slavia che ha operato uno slot di cambi in più oltre il consentito) per fare un voltafaccia che ha del clamoroso. Bah!

    • Stefano ha detto:

      Ma dici davvero?? 😂😂😂😂Hai fatto più figure di m…in questi 3 anni con mou che in tutta la storia della Roma !! In cambio della coppa più ridicola che esiste….

    • Pinolo ha detto:

      Il problema non è solo Mou, ha appurato che alcuni giocatori non possono giocare (aour, sanchez…) adesso basta però, non devono piu vedere il campo, piuttosto si mettono dentro pisilli e paganno, che almeno sudano per la maglia.
      E si spera in un miracolo nel mercato di gennaio

  6. peter rei ha detto:

    non e’ un mio problema se dovranno giocare un turno supplementare. Sono super pagati. Non avranno problemi.

  7. appa ha detto:

    Questa storia di riversare la colpa sui giocatori (altre volte sul campo, sugli arbitri) sta stancando. Vero che alcuni giocatori, anche per problemi fisici, sono impresentabili, però lo slavia praga (non uno squadrone) ci ha preso 5 punti in 2 partite. Il gioco di fare un gol e prendere i 3 punti poteva andare bene due anni fa, adesso non te lo puoi permettere. Le partite come quella di ieri vanno chiuse subito, davanti avevi il servette….