Per Fuzato un derby da fenomeno: sulle orme di Doni e Julio Sergio

Giacomo Emanuele Di Giulio
17/05/2021 - 11:40

Foto Tedeschi
Per Fuzato un derby da fenomeno: sulle orme di Doni e Julio Sergio

FUZATO DERBY ROMA LAZIO – La partita di Daniel Fuzato nel derby contro la Lazio è sicuramente da ricordare per l’estremo difensore brasiliano e per i tifosi giallorossi. Un finale di stagione da protagonista per il numero 87 che prosegue la storia dei portieri brasiliani alla Roma.

Ora l’obiettivo è di rimanere a Roma e giocarsi le sue carte

Quando è tornato a Trigoria dopo la brutta esperienza al Gil Vicente in Portogallo, Fuzato non poteva immaginare un finale di stagione come questo. Come riportato dal Corriere della Sera, l’infortunio di Pau Lopez gli ha aperto la porta e lui sta sfruttando al massimo l’occasione come due brasiliani prima di lui: Doni e Julio Sergio. Il primo esordì in un derby al posto di Curci e ha mostrato per anni tutte le sue grandi qualità. Il secondo veniva valutato da Spalletti come il “miglior terzo portiere del mondo”. Il derby del 18 aprile 2010 ci fu il suo momento magico: rigore parato a Floccari e la Roma che da 0-1 passa al 2-1 con la doppietta di Vucinic. In quei momenti Fuzato era adolescente mentre ora è in cerca di un’occasione con la maglia giallorossa. Le possibilità di rimanere ora sembrano molte sia da secondo che per giocarsi addirittura un posto da titolare.

Leggi anche:
Fuzato, da terzo portiere a protagonista

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Un paio di partite con luci (una parata buona) ed ombre, et voila, abbiamo già il nuovo Alisson…Minimo. Questa è Roma…

    1. No ma perché non sperare su un ragazzo che ha fatto vedere cose positive.Poi ta qui e diventare Alisson ce ne vuole.Essendo un ragazzo di 23 anni magari lavorandoci bene potrebbe essere un portiere affidabile senza andare a cercare un capo al mondo un portiere quando lo abbiamo già.Il Milan ha investito una fortuna su Ciccio donna rumma che di ca**ate ne ha fatte e ne fa un bel cassettone sponsorizzato da Raiola con tutta la stampa a favore.

      1. Che cosa ti risulta oscuro nel mio commento? Sperare si può sempre, così come verificare se un giocatore possa raggiungere determinati livelli…Quello che non ci sta è spacciare un ragazzo con due partite alle spalle, per il nuovo Allison dopo forse, una parata e mezza….

    2. non cambieremo mai..per questo non andiamo da nessuna parte…una buona partita ed ecco il nuovo Alisson, zaniolo gioca un paio di partite ed ecco il nuovo Totti… Dzeko fino a 10 gg fa andava venduto e cambiato, ma siccome ha fatto un buon derby adesso deve essere il perno dell’attacco del futuro… di Villar..ne vogliamo parlare?…

      1. sei troppo piccolo per parlarne .. vola con la Fatina Trilly (la Leotta ti sta bene lo stesso .. ?) nell’ isola che non c’e’ .. che li’ fanno delle partite esattamente come le sogni tu .. attento al coccodrillo ..

  2. Che cosa ti risulta oscuro nel mio commento? Sperare si può sempre, così come verificare se un giocatore possa raggiungere determinati livelli…Quello che non ci sta è spacciare un ragazzo con due partite alle spalle, per il nuovo Allison dopo forse, una parata e mezza….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...