• Penalizzazione Juventus, Elkann: “Ingiustizia evidente, c’è in gioco il futuro della Serie A”

    Marco Guerriero
    24/01/2023 - 10:15

    Il presidente Exor ha commentato così la penalizzazione di 15 punti in classifica inflitta alla Juventus

    Penalizzazione Juventus, Elkann: “Ingiustizia evidente, c’è in gioco il futuro della Serie A”

    A 20 anni dalla scomparsa di Gianni Agnelli, John Elkann ha concesso un’intervista a La Repubblica. Tra gli argomenti toccati, il presidente Exor ha commentato anche la sentenza che ha penalizzato la Juventus di 15 punti in classifica. Ecco le sue parole.

    “L’ingiustizia di questa sentenza è evidente, in molti l’hanno rilevato, anche non di fede bianconera, Noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l’interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. C’è in gioco il futuro della Serie A che sta diventando marginale e irrilevante. La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale”

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. A Roma si direbbe hanno la faccia come la Juventus! Il futuro è che con quelle plusvalenze avete vinto campionati vi hanno dato un scappellotto se era uno stato serio vi toglievano i scudetti per ogni plusvalenza fittizia . A ricordo il falso in bilancio manca ancora .

    2. A Roma si direbbe hanno la faccia come la Juventus! Il futuro è che con quelle plusvalenze avete vinto campionati vi hanno dato un scappellotto se era uno stato serio vi toglievano i scudetti per ogni plusvalenza fittizia . A ricordo il falso in bilancio manca ancora .

    3. Ha ragione, è un’ingiustizia, solo 15 punti
      Ma l’inchiesta non è finita, anzi, questo è solo il primo dei vari filoni (e processi) dell’inchiesta, chissà…
      15 qui, 10.la,magari altri 10 da un’altra parte… 😉

    4. infatti e’ una ingiustizia, per tutto quello che hanno combinato ora e in passato, la juve dovrebbe essere relagata a campionati parrocchiali. Non si capisce perche non venga retrocessa in terza categoria come meriterebbe. Eppoi avessero il coraggio di completare l’inchiesta e punire i conniventi. Chiunque essi siano.Ma la colpa di tutto questo e’ della presenza di due fattori : i procuratori e i cartellini. Il cosiddetto fair play finanziario e’ una stupidaggine senza fine. Tipico parto di una europa bacata nelle fondamenta.

    5. anche basta con il vittimismo, questo non vi da nessun diritto nel non dover rispettare le regole . ogni 5 anni ne combinate di abusi . altra considerazione la situazione trentalange e d’onofrio. secondo voi e normale tutto questo??

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...