• Pellegrini, una punizione ‘alla Totti’ sotto gli applausi dell’ex capitano

    Teresa Tonazzi
    21/03/2022 - 8:27

    Foto Tedeschi
    Pellegrini, una punizione ‘alla Totti’ sotto gli applausi dell’ex capitano

    PELLEGRINI TOTTI ROMA LAZIO – Lorenzo Pellegrini è stato in dubbio fino a sabato, il capitano era stato colpito da febbre, e ha rischiato di perdersi (di nuovo) il derby. Ma ha stretto i denti, si è ripreso, ed è sceso in campo. E non ha fatto una partita qualunque, ha messo una firma pesante, con un tocco leggerissimo.

    Leggi anche:
    Roma-Lazio, le pagelle dei quotidiani: ‘King’ Abraham, Pellegrini ispirato. Smalling chiude a chiave

    Pellegrini sotto gli occhi di Totti

    Dopo il gol capolavori, la telecamera ha pizzicato Mancini con una faccia come a dire ‘caspita, che roba’. In tribuna, ad applaudire, c’era Francesco Totti. E come riporta La Repubblica, il gesto tecnico dell’attuale capitano ricorda quelli dello storico 10 giallorosso. Una di quelle punizioni subìte da Toldo, sulle quali c’era poco da fare. ‘Pelle’ è un destro che calcia da sinistra verso il palo coperto, non sopra la barriera, ma di lato. Poi il numero 7 esulta guardando verso la tribuna, dove sicuramente c’era la famiglia. E lo storico capitano, che si lascia andare ad un sorriso, e che forse anche lui, visti i tanti elogi, sarà considerato un affetto molto stretto. Il quotidiano rimarca, Pellegrini non è Totti, ma la fascia da capitano qualcuno deve averla, e non c’è miglior braccio di quello di Lollo per il passaggio di calore, di valore e di gesti tecnici.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. si .. bellissima punizione di Pellegrini che ieri ha battuto anche ottimi calci d’angolo .. il ragazzo si impegna e qualcuno gli insegna .. bene cosi’ .. finalmente una Roma nella filosofia di Morinho ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...