20 Novembre 2023

Loading Pellegrini, riparte da ‘casa’ con una marcia in più

Getty Images

Lorenzo Pellegrini

PELLEGRINI ROMA UDINESE – Ai nastri di partenza. Lorenzo Pellegrini dopo diverse settimane di assenza scalda i motori per tornare in campo. Il capitano non si vede dalla gara di coppa contro il Servette, al quale aveva anche rifilato un gol. Poi un problema alla coscia l’ha costretto a saltare diverse partite in giallorosso e la convocazione in Nazionale. Adesso però il numero 7 è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo.

Per questo tutto fa presupporre che, dopo aver presenziato in panchina nel derby, il classe ’96 torni a timbrare il cartellino anche in campo. Con ogni probabilità ripartirà da ‘casa’, dall’Olimpico, domenica contro l’Udinese. I bianconeri rientrano nella lista dei ‘talismani’, nel senso che il club friulano è la seconda squadra contro cui Pellegrini ha collezionato più vittorie in Serie A (8), a pari con il Torino e dietro alla Samp (9). In due dei 12 incroci totali il capitano della Roma ha trovato anche la via del gol, nel 3-0 dell’anno scorso, sempre tra le mura ‘amiche’, e nell’1-1 del 21/22, in trasferta. Il suo ritorno consentirebbe a Mou di aumentare le rotazioni in un calendario denso come le cioccolate calde d’autunno e soprattutto potrebbe contribuire a recapitare più palloni giocabili ai compagni di reparto più avanzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. Stefano ha detto:

    Restasse a fare il papà a tempo pieno. Almeno non giochiamo in 10 e lui la smette di “stringere” i denti.

  2. Marco65 ha detto:

    Ora si e’ riposato, ora si e’ scaldato ora e’ al top della condizione. Le scuse sono finite vediamo se riesce a fare 3 partite da 7 in pagella anziché il solito tristissimo mediocre rendimento da 5,5 regalato.

  3. itti54 ha detto:

    Mai, mai. Non ce ne libereremo MAI.

  4. Rocco Posticcio ha detto:

    Ma non vi stancate a scrivere sempre le stesse banalità in copia? Sembrate tanti dischi rotti