La ripartenza della Roma passa da Pellegrini: l’obiettivo è conquistare punti per la Champions
Il Capitano giallorosso è tra i calciatori più attesi per la sfida di questa sera tra Roma e Udinese allo Stadio Olimpico
Getty Images

PELLEGRINI ROMA UDINESE – Match da Champions per la Roma. Questa sera allo Stadio Olimpico arriva l’Udinese di Andrea Sottil per la 30a giornata. In caso di vittoria gli uomini di Josè Mourinho allungherebbero a +5 sul quinto posto. Tanta attesa per Lorenzo Pellegrini criticato in Europa League.
LEGGI ANCHE
Il Capitano è tra i calciatori che ha cambiato più ruoli in stagione
Il giudizio su Lorenzo Pellegrini va al di là del rigore sbagliato contro il Feyenoord. Il rapporto tra il Capitano e la tifoseria, come scrive La Gazzetta dello Sport, appare di nuovo rugginoso. Per questo la sfida contro l’Udinese si presenta delicata in chiave Champions con la possibilità di andare a +5 sull’Inter. Il rendimento del numero 7 non è soddisfacente soprattutto se paragonato a quello della scorsa stagione. I tifosi puntano il dito contro di lui anche perchè nello scorso ottobre ha firmato un contratto da 6,5 milioni di euro (bonus compresi) fino al 2026. Da quel momento è come se lo stipendio da top lo costringesse ad essere il migliore in tutte le partite. Per Pellegrini il problema è anche nella condizione che non è ottimale per i tanti infortuni in questa stagione. Lui però non si è mai nascosto ed ha sempre buttato il cuore oltre l’ostacolo giocando in tantissimi ruoli per Josè Mourinho. La notte dell’Olimpico può essere la sua notte per la rinascita nel segno della Champions.