16 Aprile 2023

La ripartenza della Roma passa da Pellegrini: l’obiettivo è conquistare punti per la Champions

Il Capitano giallorosso è tra i calciatori più attesi per la sfida di questa sera tra Roma e Udinese allo Stadio Olimpico

Getty Images

PELLEGRINI ROMA UDINESE – Match da Champions per la Roma. Questa sera allo Stadio Olimpico arriva l’Udinese di Andrea Sottil per la 30a giornata. In caso di vittoria gli uomini di Josè Mourinho allungherebbero a +5 sul quinto posto. Tanta attesa per Lorenzo Pellegrini criticato in Europa League.

Il Capitano è tra i calciatori che ha cambiato più ruoli in stagione

Il giudizio su Lorenzo Pellegrini va al di là del rigore sbagliato contro il Feyenoord. Il rapporto tra il Capitano e la tifoseria, come scrive La Gazzetta dello Sport, appare di nuovo rugginoso. Per questo la sfida contro l’Udinese si presenta delicata in chiave Champions con la possibilità di andare a +5 sull’Inter. Il rendimento del numero 7 non è soddisfacente soprattutto se paragonato a quello della scorsa stagione. I tifosi puntano il dito contro di lui anche perchè nello scorso ottobre ha firmato un contratto da 6,5 milioni di euro (bonus compresi) fino al 2026. Da quel momento è come se lo stipendio da top lo costringesse ad essere il migliore in tutte le partite. Per Pellegrini il problema è anche nella condizione che non è ottimale per i tanti infortuni in questa stagione. Lui però non si è mai nascosto ed ha sempre buttato il cuore oltre l’ostacolo giocando in tantissimi ruoli per Josè Mourinho. La notte dell’Olimpico può essere la sua notte per la rinascita nel segno della Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. brunog ha detto:

    Giocatore sopravvalutato .dispiace dirlo , ma se uno capisce il calcio non puo` prendere per un campione questo giocatore .Ma siamo a Roma e la tifoseria dopo gli addii di Totti e De Rossi vuole trovare il proprio punto di riferimento che rappresenti Roma e la Roma. PELLEGRINI e` un buon giocatore ,poco carisma e piedi non eccezionali,di errori ne fa molti durante la partita e spesso si ostina in azioni che puntualmente finiscono con tiri sbilenchi .In mancanza d’altro Mou conta su di lui e noi tifosi siamo ad aspettare che esprima una volta per tutte il suo potenziale.

  2. Itti54 ha detto:

    In mancanza d’altro. De che ? Wijnadum, Matic, lo stesso Camara, per non parlare di Elsha e Solbakken : tutti facilmente inseribili in un undici di medio-alta caratura. Con le opportune rotazioni, hai voja a scegliere. Riguardo al contratto,lui DEVE, non DOVREBBE, essere sempre il migliore. In tutte le aziende, se un quadro, anche apicale, non raggiunge gli obiettivi prefissi, a fine mese non verrà gratificato dai premi di rendimento, e l’anno successivo vedrà riveduto il suo contratto.

  3. Amor ha detto:

    Ma la finite di scrivere minchiate????
    È solo un peso economico e sportivo. Sono 6 anni che lo sopportiamo. Via il più presto possibile