Pellegrini punta il Mondiale: con la Roma vuole guadagnare la convocazione

Redazione RN
18/02/2022 - 13:22

Foto Tedeschi
Pellegrini punta il Mondiale: con la Roma vuole guadagnare la convocazione

PELLEGRINI ROMA NAZIONALE – Lorenzo Pellegrini, assente in lunghi tratti del campionato per qualche infortunio di troppo, ha grande voglia di prendersi la Roma. Fino a questo punto il capitano giallorosso ha realizzato 9 goal e 5 assist in 22 presenza nonostante la presenza un po’ intermittente.

Leggi anche:
Mkhitaryan è il regista della Roma ma a termine

Carattere del capitano

Come ipotizza La Gazzetta dello Sport, nella testa del numero 7 c’è grande voglia di tornare al top della forma per sè stesso, per la Roma e, tra un mese, per la Nazionale. Lo stesso Pellegrini ha rivelato a Sport Week: “Dobbiamo andare. Per dei nostri demeriti siamo su una strada difficile, pensavamo di essere già qualificati. Marzo, per me, può essere una grande occasione”. Secondo Pellegrini “Trigoria non è un posto di passaggio. La stagione è ancora lunga ed i cavalli si vedono all’arrivo. sono fiducioso ma serve impegno da parte di tutti”. Il trequartista è sposato con Veronica dal 2018 ed hanno avuto 2 figli: Camilla e Thomas. Durante la gestione di Paulo Fonseca, Lorenzo Pellegrini ha ricevuto critiche feroci dalla tifoseria, in particolare quando ha postato una foto sui social insieme ad Immobile o quando saltò una trasferta per stare vicino alla moglie che stava partorendo. Le critiche riesce ad accettarle, anche spietate. Gli insulti gratuiti no. Argomenti che vengono trattati nell’intervista a Sport Week, in cui il calciatore rivela di “rosicare” quando prende un brutto voto in pagella “ma” aggiunge “anche quando gioco a carte con mia figlia mi piace vincere sempre”. Proprio per questo sogna un titolo con la Sua Roma.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Esatto però i tecnici ci dicono che è fortissimo.Ok noi ci fidiamo però ogni domenica vediamo altri o abbiamo tutti delle allucinazioni o non vediamo cose che loro vedono.Con il Sassuolo non ha indovinato una che sia una giocata e in più toglieva ritmo quando bisognava spingere.95 minuti cosi

  1. Ok continuiamo con i proclami e a fare interviste.Poi quando conta tremano le gambe.Vendere giocatori così e sostiuirli con giocatori veri con carattere

  2. a Pellegrini gli voglio bene ma gia’ nella Roma personalmente gli preferirei altri giocatori, magari ugualmente giovani o anche piu’ giovani e con fondamentali come palla rasoterra, stop, tiro al volo, tiro su punizione, calcio d’angolo, lancio in verticale, passaggio anche corto, e poi qualita’ naturali come velocita’, scatto, prontezza di riflessi, coordinamento fisico , capacita’ nei colpi di testa, e ancora, posizionamento in Campo considerando le geometrie dei suoi compagni .. lo sopporto nella Roma anche perche’ non vedo centrocampisti migliori di lui, ma nella Nazionale mi aspetto che giochino altri .. decide Mancini e questo mi tranquillizza ..

  3. intanto al 75% l’itaGlia NON andrà al mondiale , semplice matematica : deve vincere la prima partita (50%) di possibilità, e se passa deve vincere la 2a (ennesimo 50% di possibilità)

    poi il fatto che pellegrini venga chiamato o meno … difficile succeda giocando in una squadra che lotta per la retrocessione

  4. Può uscire allo scoperto chi ha voluto il rinnovo di pellegrini a quelle cifre,è una cambiale a scadenza annua che ne impedirà la vendita.Se esce allo scoperto almeno sappiamo che intenditore di calcio è.

  5. Vabbe’ poi magari la Roma se lo vende e voi lo rimpiagete come fatto con Paredes e tanti altri che fischiavate allo stadio , il piu’ grande problema della Roma e’ la mancante conoscenza di calcio della maggioranza dei suoi tifosi .

  6. Giocatore montato da giornali e ambiente sul campo rendimento troppo spesso mediocre. Alla prima occasione meglio cederlo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...