Pellegrini prova a recuperare per il derby. Due giallorossi convocati con l’Argentina
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

Il Capitano prova il recupero per il match di domani
Alle 18 di domani si giocherà la sfida tra Lazio e Roma valida per la 12a giornata di Serie A. I giallorossi di Josè Mourinho sono alla ricerca di tre punti per proseguire nella lotta per un posto nella prossima Champions League. Lo Special One spera di avere a disposizione, seppur in panchina il Capitano Lorenzo Pellegrini. Domani mattina ci sarà il provino definitivo per valutare le condizioni del numero 7.
Le probabili formazioni della stracittadina
Il derby tra Lazio e Roma è il match più atteso della 12a giornata di Serie A. I giallorossi di Josè Mourinho arrivano a questa sfida dopo la sconfitta in Europa League sul campo dello Slavia Praga per 2-0. Lo Special One riproporrà il 3-5-2 che ha contraddistinto questo inizio di stagione. Torna Rui Patricio tra i pali mentre la difesa è confermata con Mancini-Llorente e N’Dicka. A centrocampo possibilità dal primo minuto anche per Renato Sanches che potrebbe giocare vicino a Paredes e Cristante. In attacco confermata la coppia Dybala-Lukaku.
I biancocelesti di Maurizio Sarri devono fare a meno di Mattia Zaccagni ed al suo posto ci sarà l’ex di giornata Pedro. A centrocampo spazio dal primo minuto per Rovella e Guendonzi con Luis Alberto non ancora al meglio e al suo posto possibilità per Kamada dal 1°. In difesa sarà Lazzari a sostituire l’infortunato Marusic.
LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari, 4 Patric, 13 Romagnoli, 23 Hysaj; 8 Guendouzi, 65 Rovella, 6 Kamada; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 9 Pedro. All. Maurizio Sarri
ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 14 Llorente, 5 N’Dicka; 2 Karsdorp, 4 Cristante, 16 Paredes, 20 R.Sanches, 92 El Shaarawy; 21 Dybala, 90 Lukaku. All. Josè Mourinho.
Continua la striscia della Roma Femminile
Grande successo della Roma femminile di mister Alessandro Spugna. Le giallorosse hanno vinto per 6-0 contro il Napoli inanellando la settima vittoria consecutiva proseguendo a punteggio pieno nella Serie A. Larga vittoria casalinga grazie alla doppietta di Lucia Di Guglielmo e le reti di Oihane Valdezate, Evelyne Viens, Manuela Giugliano e Zara Kramar. Grazie a questi tre punti le capitoline sono virtualmente a +6 sulla Juventus che ha però un match da recuperare.
La Joya torna con l’Argentina
Paulo Dybala torna nella lista dei convocati del Ct Lionel Scaloni. La Joya è uno dei calciatori scelti per i match contro Uruguay e Brasile che sono validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Nella lista compare anche il compagno di squadra alla Roma, Leandro Paredes che partirà con il 21 dopo il derby della Capitale di domani. Torna in nazionale anche Houssem Aouar che giocherà le sfide contro Somalia e Mozambico con la sua Algeria.
Senti chi…
Si parla tanto di derby nelle emittenti radiofoniche romane nel giorno d’attesa per la stracittadina capitolina. Per Roberto Maida a Radio Radio sarà una sfida a viso aperto: “Non mi aspetto due squadre impaurite, ma coraggiose. Entrambe proveranno a vincere e prevalere sull’avversario. Questa volta mi aspetto un contributo anche da parte della panchina”. Per Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino la stracittadina è un match che deve passare velocemente: “Il derby è un fastidio, non vedi l’ora che passi sperando che sia andato bene. È una partita scomoda che può condizionare. Prima condizionava un intero girone, oggi c’è un po’ di distrazione. Se vinci ti si apre una situazione facile a livello di città, se pareggi passi inosservato, se lo perdi è un casino”.