• Pellegrini: “Non so dove può arrivare la Roma ma ci mettiamo il cuore fino all’ultimo” (VIDEO)

    Teresa Tonazzi
    17/10/2022 - 20:44

    Foto Tedeschi
    Pellegrini: “Non so dove può arrivare la Roma ma ci mettiamo il cuore fino all’ultimo” (VIDEO)

    Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Sampdoria-Roma, match valido per la 10a giornata di Serie A.

    Le parole di Pellegrini a DAZN

    Quanto pesava questo rigore?
    “La palla pesava come un rigore da segnare, non ho mai avuto dubbi, era successo a Empoli che forse anche la tanta voglia di sbloccarmi mi aveva fatto sbagliare. Sapevo che era importante oggi fare gol. All’inizio a volte c’era l’impressione che mancasse equilibrio soprattutto sul finale, oggi è una grande vittoria non tanto per il mio rigore ma perchè nel secondo tempo abbiamo dimostrato che siamo venuti qui con una voglia di vincere fuori dal comune.”

    La Roma ha trovato la quadra dopo tre vittorie consecutive?
    “All’inizio abbiamo detto che sembrava mancare equilibrio. Oggi è una grande vittoria, questo secondo tempo ha dimostrato la nostra voglia di vincere fuori dal comune.”

    Cosa hai avuto dopo la botta con Villar’
    “Ho preso una ‘vecchietta’ che dà molto dolore ma sapevo che avrei finito la partita.”

    A chi dedichi il gol?
    “Alla mia famiglia, tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo percorso compreso ai miei agenti che sono parte della famiglia.”

    Dove può arrivare questa Roma?
    “Per essere onesto con loro e se lo meritano dico che non so dove possiamo arrivare. Però non molliamo un centimetro e lottiamo fino al 98′. Spero che siano fieri di noi.”

    Il Capitano a Roma Tv+

    “Sapevamo sarebbe stata una sfida difficile perché loro giocavano in casa davanti al loro pubblico e sapevamo quanto fosse ostico questo campo. Adesso abbiamo una settimana per preparare una partita importante che giocheremo in casa nostra, siamo molto contenti e soddisfatti di questi 3 punti”.

    Ti abbiamo visto lottare e correre molto soprattutto negli ultimi 10 minuti…
    “Provare a raggiungere qualcosa di importante bisogna bisogna lottare per racimolare ogni punto, perché alla fine questi sono i punti che fanno la differenza, che l’anno scorso magari ti poteva capitare di perdere per stanchezza, quest’anno non puoi perderli per mentalità. Fino al 98′ si lotta come se si stesse giocando una finale. Questo fa la differenza”.

    Complimenti anche a te oggi 200 presenze in serie a coronate con il gol dei tre punti, il modo migliore per preparare la prossima sfida contro il Napoli.
    “Sì sono molto contento, spero di farne altrettante e sono soddisfatto soprattutto per la vittoria di oggi perché era importante e ci permette di rimanere lì in alto dove vogliamo stare. Ci godiamo la vittoria, questa è una delle poche settimane in cui abbiamo qualche giorno in più per preparare la partita”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...