27 Agosto 2023

Pellegrini: “Adesso dobbiamo stare zitti e lavorare. Un sacco di gente parlerà in questi giorni”

Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Verona-Roma, match valido per la seconda giornata di campionato

Getty Images

Lorenzo Pellegrini

VERONA ROMA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di VeronaRoma, match valido per la seconda giornata di campionato.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Le parole di Pellegrini

A Dazn nel postpartita

Quattro tiri concessi e quattro gol subiti. È calata l’attenzione?
“Non lo so sinceramente. I dati sono sotto gli occhi di tutti, non vogliamo scuse e dobbiamo migliorare. Non è possibile fare un punto nelle prime due partite di campionato per una squadra come noi. Sarà importante fare bene venerdì”

Avete troppa consapevolezza di quello che è stato?
“No, noi cerchiamo sempre di fare il massimo. Non è una situazione legata solo a un giocatore o un altro, è una situazione di squadra che analizzeremo e risolveremo il prima possibile”.

In qualche modo il mercato vi può aver condizionato?
“Assolutamente no. Il mister, il nostro staff e tutti noi pensiamo a lavorare tutti i giorni. Oggi è stata una partita un po’ così, usciamo da qui con zero punti e dobbiamo analizzare gli errori, ovvero i due gol concessi. Poi su alcune cose penso che siamo anche migliorati. Non dobbiamo più concedere queste ripartenze e queste poche occasioni da gol che concediamo e che in questi momenti ci fanno male”.

Che sensazioni hai avuto dal campo? Sentivi che avreste potuto rimontare?
“Rimontare una partita non è mai facile, ma dal campo mi è sembrato che la Roma abbia dominato la partita. Poi prendi due gol così nel primo tempo e devi tornare in campo cercando di farne tre. Ci abbiamo provato fino alla fine. Poi anche gli episodi fanno la differenza. Se la mia punizione fosse entrata facevamo 2-2 a pochi minuti dalla fine e magari ci scappava anche il 3-2 e poi si parlava di un’altra partita. Una partita in cui hai fatto 26 tiri in porta, loro 5 di cui 2 in porta. C’è poco da dire. C’è da analizzare gli errori commessi e non commetterli più”.

Vi condiziona l’assenza di Mourinho?
“Questo è normale. Sapete tutti quanto sia importante per noi. Purtroppo adesso è così. Questa era l’ultima partita senza di lui, dalla prossima sarà diverso sicuramente, ma questo non è un alibi. Adesso dobbiamo stare zitti e lavorare più forte di prima, tanto a parlare ci penserà un sacco di gente in questi giorni”

A Dazn nel prepartita

Cosa porterebbe Lukaku a questa squadra?
“Non lo so, c’è chi sta pensando a rendere concreta questa cosa. Quando lo sarà, ci penseremo. Altrimenti dovremmo pensare a tutti i giocatori del mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

41 commenti

  1. '/'doktor ha detto:

    Ma pensa a giocare, che pure oggi hai fatto dei pezzi vergognosi. Ma gli stop, con cui hai deliziato noi disgraziati specie nel secondo tempo, chi te li ha ‘mparati ?

  2. itti54 ha detto:

    Vergognati e pensa a giocare, che pure oggi hai fatto dei pezzi ridicoli, tipo 4 stop nel secondo tempo che manco in parrocchia.

    • Maurizio Scotto di Mase ha detto:

      se devi giocare così, meglio fuori rosa per un po’ per poi riprendere la forma (Ah,ah,ah ak) si fa per dire….Giocare ormai da diversi campionati in dieci……….

    • Carlo2 ha detto:

      Il centrocampista più scarso che abbiamo e il nostro capitano, spocchioso , sempre da 4 in pagella e pompato dai media all inverosimile , l Arabia ti aspetta , vattene !!!

    • Carlo2 ha detto:

      Il centrocampista più scarso che abbiamo e il nostro capitano, spocchioso , sempre da 4 in pagella e pompato dai media all inverosimile , l Arabia ti aspetta , vattene !!!

  3. Gianni ha detto:

    Il primo a stare zitto dovresti essere tu. Non capisco come fai tu a giocare al calcio.misteri della vita.

  4. Francesco#FRS ha detto:

    Vergognati e sparisci dalla Roma!
    Insulto alla storia dei Capitani della AS Roma

    Maledetto!

  5. Massimiliano ha detto:

    Squadra di ridicoli, Rui Patricio inguardabile, smalling gioca alla play, Dybala giocatore da 30 minuti poi si ferma un mese, pellegrini regala cazz….te per 90 minuti. Mi chiedo perché un giocatore come Lukaku ed altri debba venire a Roma e partecipare al circo delle fregnacce. Mourinho presto alzerà i tacchi e andrà.
    Per ora tra mercato e partite c’è solo vergogna.
    Unica nota positiva Aouar che non si sa come sia capitato a Roma

  6. francesco ha detto:

    nel calcio serve umiltà e non strafottenza……e voi non sapete cosa è l’umiltà
    le chiacchiere le porta via il tempo……la realtà dice che su 2 scontri diretti …..uno l’abbiamo pareggiato (in casa) e l’altro perso!

  7. Flavio ha detto:

    Vi meritate lo stadio vuoto e noi un nuove allenatore.. colpa nostra che vi ilodiatriamo M.E.R.D.E

  8. Dan ha detto:

    Tu sei il primo a dover stare zitto con il tuo lauto stipendio preso per non fare una mazza

    Ringrazia quel genio di mourinho se ha costretto la società a regalati 4.6 milioni all’anno

    Fosse per me saresti a zappare le patate nell’orto de trigoria

  9. bruno ha detto:

    pellegrini con la tua flemma non convinci nessuno sappi che per me sei un giocatore lento molto lento specialmente quando tiri in poprta ,sei semplicemente un giocatore di serie B e dico troppo,Bruno

  10. MAURO ha detto:

    Se lukaku ha visto la partita domani chiederà al suo agente di interrompere la trattativa e avrebbe ragione da vendere.
    Serbirebbe più un bravo portiere ma soprattutto un bravo allenatore.
    Oramai mourino è in confusione purtroppo. Io ho appena compiuto 83 anni e per esperienza vissuta credo di non sbagliarmi. Ma contenti voi…..

  11. Simon Templar ha detto:

    Due incontri iniziali con due squadre che lotteranno per non retrocedre e UN PUNTO è semplicemente vergognoso. Però, nessuno ha messo in chiaro quale sia il vero difetto di questa squadra: NESSUNO TIRA MAI DALLA DISTANZA! Ma è possibile cercare il fraseggio dentro l’area avversaria occupata da 20 giocatori?????
    Poi il Verona tira DUE volte e fa due reti. Una vergogna!

  12. Bifo82 ha detto:

    La cosa più fastidiosa oggi è stato vedere pellegrini che a ogni suo errore invece di prendersela coi suoi piedi rimproverava i compagni, e questo sarebbe un capitano?

  13. Phil7446 ha detto:

    Fossi in Lukaku dopo avere visto questo scempio chiederei come minimo 15 milioni netti all’anno per giocare nella Roma! Se deve venire a sputtanarsi con questa manica di pippe e mezzi giocatori rotti, che almeno si faccia pagare tanto oro quanto pesa!

  14. mario rossi ha detto:

    Ammettilo che sei stato penoso.

  15. NICOLA ha detto:

    Lorenza il magnifico PIPPONE.

  16. Livio ha detto:

    Sará un altro anno di cocenti delusioni

  17. Jerry ha detto:

    Lollo,capitan cacone!

  18. Manuel ha detto:

    Gioco inesistente come la passata stagione.. A sto punto il. Problema è l’allenatore

  19. Fra ha detto:

    Se hai i piedi a virgola de 26 tiri uno lo prendi !il fatto che i titolari come te Crisantemo Mancini e i terzini oltre al portiere sieta da Sassuolo. Che dire vergognatevi cosa che non farete e con Mourinho in panca voglio vedere se fate ancora i scemi.

  20. Dario81 ha detto:

    Si, parleremo in tanti, per dirti innanzitutto che sei una pippa!

  21. Paolino ha detto:

    A me questa PIPPA ricorda nelle dichiarazioni , e purtroppo anche nel modo di giocare ( nullo / inutile ) , il presuntuoso Bonucci !! E con questo ho detto tutto … in attesa della sua prima prestazione sufficiente ( mi auguro entro il 2023 ma non ne sono sicuro ). Capitano dei miei stivali … INDEGNO

    • itti54 ha detto:

      Bonucci, si. Presuntuoso e antipatico, strafottente e arrogante. Però mena come un fabbro, ha segnato comunque più di Pelleg e ha un curriculum che, piacendo o no, il nostro manco se lo sogna.

  22. Alex ha detto:

    Tranquilli adesso arriverà lukaku e giochera in porta, in difesa ed a centrocampo cosìabbiamo risolto tutti i problemi… mi raccomando voglio100000 tifosi a fiumicino ed altrettanti allo stadio tutte le domeniche! Daje roma daje

  23. gae 57 ha detto:

    Piu’ ancora che scarso – fatto ormai acclarato – il problema piu’ grave e’ che questo ragazzo e’ pure presuntuoso e poco consapevole della realta’.

  24. Secco ha detto:

    A parte che qui c’è chi mette doppi commenti con nick diversi ma vabbè..
    ieri la roma non mi è dispiaciuta per niente , abbiamo avuto almeno 3 occasioni da goal clamorose più le 2 traverse..
    abbiamo fatto 25 tiri , pochi in porta ..
    loro malissimo e dovrebbero vergognarsi loro, con il loro mister … 28% di possesso palla vuol dire zero! È in queste partite se non hai uno come abraham o lukaku o Zapata , farai sempre fatica ..
    Detto ciò , la cosa che da più fastidio è risalta più all occhio e’ come gli italiani stiano facendo gruppetto per fare i bricconcelli.. i malandrini .. vi dico amici nostri .. state rischiando alla grande perché si vede non siamo stupidì … occhio te Cristante Spinazzola e soprattutto quel genio di Mancini.. state attenti e vedete di cambiare subito atteggiamento .. vi dico solo questo.. non siamo scemi .. per noi L errore ci sta , fare i malandrini con i compagni , non passarla apposta e prendersela sempre con gli altri … è da pezzenti perdenti e tonti… siete 4 tonti infatti.. vedete di svegliarvi e fare da bravi…

    Forza roma contro tutti e tutto!

    • Bifo82 ha detto:

      Sulla partita non sono daccordo, non ci sono scuse, col verona (dopo il pareggio con la salernitana) devi vincere e basta.
      Per quanto riguarda il gruppetto italiani non so se esageri ma anche io ho notato qualcosa: pellegrini non fa altro che criticare tutti i compagni e Mancini mi è sembrato evidente che non volesse passare il pallone ad alcuni compagni…

  25. Marco ha detto:

    Pellegrini é un miracolato……non capisco come può giocare

  26. GIOVANNI ha detto:

    Tanti cercheranno di analizzare la partita di ieri, inutile stare a scervellarsi, basta partire dalla motivazione numero 1: La mediocrità è imperante, abbiamo metà dei giocatori che non sono al livello di un club che mira ai primi quattro posti. È un analisi oggettiva, Rui Patricio Mancini Zalewsky Spinazzola Karsdorp Pellegrini Belotti sono da squadra di metà classifica. Smalling che si beffare in maniera ingenua più volte, hai due giocatori potenzialmente molto forti come Renato Sanches e Dybala ma ti fanno mezza stagione se ti dice bene. Mettendo insieme tutte queste cose, ditemi: Come si fa a pretendere di restare in corsa per la Champions? Puoi metterci tutti gli allenatori che vuoi ma cosa cambierebbe? Se il portiere non para niente e quando lo fa poi la palla gli scappa come ieri, se il centrale più forte che hai si fa beffare alla prima finta di corpo del suo avversario, se gli esterni non sanno dribblare nè gli viene mai un cross, se di giocatori che sanno attaccare in velocità ne abbiamo due e uno è sempre in infermeria, se in panchina i tuoi rincalzi sono Celik o giocatori della primavera ecc devo aggiungere altro? Anche se ci metti un allenatore della categoria dei “giochisti” che tanti dicono sia la soluzione, pensate davvero che cambierebbe qualcosa? Firmato: Un Romanista depresso

  27. vivi ha detto:

    Bisogna parare, non si può pensare che i difensori impediscano sempre i tiri di chiunque, ogni tanto un tiro scappa !…..

  28. Gianfiskio ha detto:

    il fatto che pellegrini in primis ma anche mancini, cristante e spinazzola e molti altri giocatori della roma, non abbiano mercato…la dice lunga. purtroppo pellegrini non e, mai migliorato, da quando e’ tornato a roma…quindi lavorare non basta piu…perche non basta scaldare il banco, bisogna studiare e applicarsi…e a lui non riesce. Nel posizionamento in fase di possesso, quando lui e’ senza palla, da poca assistenza ai portatori e non si libera dalle marcature, tendendo sempre a schiacciarsi inutilmente sulle punte. in fase di possesso, quando ha palla, e’ lento, macchinoso e sempre lezioso anche quando ci sono momenti della partita in cui serve concretezza e precisione. Il vero scandalo pero e’ nella fase di non possesso… intanto quel fare svogliato e disattento, nell 1 contro 1 e’ gia un giocatore saltato, parte sempre in ritardo e arriva sul giocatore quando e’ stato gia saltato…ed e’ comunque sempre fuori misura, quindi molte volte costretto a fare fallo. ma la cosa piu brutta e’ che nel tempo, non hafatto mai uno sforzo per migliorarsi…quindi lavorare, a te, caro pellegrini, serve poco, se non riesci ad avere l’umilta per capire che non sei riuscito a migliorare in tutti questi anni. poi magari dimostraci il contrario… noi per forza di cose, siamo ancora qui ad aspettarti. se nessuno ti vuole in europa a livello di mercato, da capitano della roma, ti dovresti fare qualche domanda….almeno, un esame di coscienza…e comprendere le ragioni per le quali, tanti parleranno.

  29. Bruno Gaggi ha detto:

    Comincia ad imparare a giocare ,come capitano sei scarso ,poi con i piedi andiamo male. Siete fuori condizione ,avete goduto delle ferie e ne risentite i postumi. Dateve una svegliata o addio a tutti i buoni propositi e ammesso e concesso che potrebbe arrivare sto grande centravanti , uno da solo vanifica ogni sforzo economico.

  30. SPQR X Legio ha detto:

    In questo momento manca la cosa più importante: giocare da squadra, essere “famiglia”, come spesso sottolinea Mou.

    Il valore della rosa non è straordinario, ma nemmeno scarso, come qualcuno azzarda.
    Problemi, però, ce ne sono: un portiere inadeguato che vive di rendita per le due parate nella finale di Conference (un portiere deve comunque fare il suo mestiere), una difesa spaesata e facilmente bucabile da un contropiede qualsiasi, uno Smalling irriconoscibile, un atteggiamento complessivo molle, flaccido, senza grinta, cuore e cattiveria, con molti dei “senatori” più attesi ancora in vacanza.
    Purtroppo all’orizzonte c’è una partita complicata contro il milan, ora la palla passa al Mister che dovrà cercare di ricompattare un gruppo apparentemente allo sbando, mettendo i giocatori dinanzi alle loro responsabilità e alimentando un senso di rivalsa e riscatto che è doveroso nei confronti di una Tifoseria unica e straordinaria che anche ieri, sino al’ultimo secondo, si sgolava al Bentegodi.

    Mi fido completamente di Mou, sono certo che saprà tirare fuori il giusto veleno dai suoi calciatori.
    Il Popolo Giallorosso questo veleno lo conosce bene e sa usarlo sempre: daje!

    Forza Roma 🐺 💪

  31. Fabio ha detto:

    L’ arroganza di queste parole la dice lunga su cosa pensa la squadra , si sentono forti solo perché hanno Mourinho sulla panchina e chi ,me compreso, che nonostante le figuracce ancora chiedono gli autografi…mah

  32. itti54 ha detto:

    Sempre complimenti, grande capitano. Che vuol dire “un sacco di gente parlerà” ? C’hai per caso la cosiddetta coda di paglia ? O vuole essere una minaccia, oppure uno sfregio verso i tifosi che fino alla morte difenderanno la maglia, ma che ti assicuro prima o poi te lo diranno in faccia quello che non vali, non rappresenti, non significhi.

  33. Marco65 ha detto:

    Il Capitano 5,5 di nuovo in auge gioca da schifo mediocre sempre e comunque sbaglia palle banali non vede compagni smarcati e si arrovella in un calcio inutile e sterile. Fiacco nei rientri ci fa giocare in 10 come sempre un disastro totale un Capitano inutile. Mancano pochi giorni alla fine del mercato prendiamo Lukaku e mettiamo in vendita Pellegrini sarebbe la mossa che rivaluterebbe il mercato della Roma da pessimo a eccellente. Sbarazziamoci di questo inutile fardello una volte per tutte.

  34. Bruno ha detto:

    Pellegrini uguale a un pagliaccio. Bruno