11 Maggio 2021

Pellegrini, l’arrivo di Mourinho per fare il definitivo salto di qualità

Foto Tedeschi

PELLEGRINI ROMA MOURINHO – Lorenzo Pellegrini ha segnato ben 7 gol in questa Serie A raggiungendo il suo record personale in una stagione di alti e bassi della Roma nella sua prima stagione da capitano.

La prossima stagione servirà anche il salto di qualità del capitano

La speranza di Pellegrini era di finire la stagione in un modo migliore di questo. Come riportato dal Corriere dello Sport, il numero 7 e capitano giallorosso ha raggiunto dei grandi numeri personali con 11 gol e 9 assist ma si aspettava un’annata migliore di tutta la squadra. Il primo limite era quello del gol e in questa stagione la situazione sembra superata. Ora deve migliorare la mentalità e Mourinho è un maestro su questo aspetto, chi non si adegua alle logiche dello Special One non potrà trovare spazio nella Roma del futuro. Il suo procuratore Pocetta incontrerà Tiago Pinto entro la fine del mese, l’accordo dovrebbe trovarsi anche per alzare la clausola rescissoria che al momento è di 30 milioni.

Leggi anche:
Tornano El Shaarawy e Villar per l’Inter


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Roberto ha detto:

    si un salto … dal ponte di ariccia!!! mai giocatore della roma così sopravvalutato e soprattutto mai un giocatore della roma così scarso ha avuto una stampa così favorevole….Non aggiunge mai niente alla squadra… tira di piatto… non sa battere i corner e le punizioni (a meno che in porta non ci sia il gemello di paulopez) non sa difendere…Boh???? Ed così portato dalla stampa come se fosse un incrocio tra Diba e Antognoni….chissà come mai??

    • Penitenza ha detto:

      Comunque uno dei migliori della rosa come rendimento: 11 gol e 9 assist non sono numeri banali.
      E’ chiaro che in un top team giocherebbe in panchina, ma la Roma è lontana dall’essere un top team.

  2. Romolo ha detto:

    Si fuori da frigoria ciaoneee

  3. Joe ha detto:

    Pellegrini ci stà, l’importante è che smetta all’istante di battere le punizioni… ma davvero è il più forte in rosa? A me sembra una follia

  4. Massimo973 ha detto:

    Anche io credo che sia un giocatore sopra valutato e con una stampa molto favorevole. Il prossimo anno o è l’anno della svolta o farà il secondo di qualcun altro.