Pellegrini l’arma in più di Mourinho: dovrà trascinare la Roma a Siviglia

Giacomo Emanuele Di Giulio
13/10/2022 - 12:16

Il Capitano sarà il cardine della Roma che stasera giocherà sul campo del Betis per la quarta giornata di Europa League

Foto Tedeschi
Pellegrini l’arma in più di Mourinho: dovrà trascinare la Roma a Siviglia

La Roma questa sera vuole tornare alla vittoria in Europa League. I giallorossi hanno raccolto solo 3 punti in 3 partite e a Siviglia cercano i punti necessari per raggiungere la qualificazione ai sedicesimi di finale. Josè Mourinho dovrà però fare a meno di Zaniolo e Dybala.

Il Capitano sarà il collante tra centrocampo ed attacco

Se c’è un calciatore che Josè Mourinho porta nel cuore, quello è Lorenzo Pellegrini. La Gazzetta dello Sport riporta come il Capitano abbia una grande responsabilità nello spogliatoio giallorosso da leader. Il numero 7 è una guida tecnica imprescindibile da quando lo Special One si è seduto in panchina. L’azzurro si è adattato al massimo agli arrivi di Dybala e alla risalita di Zaniolo trovando la posizione giusta e rendendosi utile alla squadra. Ora sta a lui costruire la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e oggi sarà fondamentale per provare a raccogliere punti sul Betis che all’andata è sembrato superiore. Pellegrini farà da collante tra centrocampo ed attacco con Abraham che ha bisogno che qualcuno lo illumini per superare le sue difficoltà.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quando disputerà la prima partita sufficiente in stagione, sarò il primo a fare festa. P.S. Contro il Lecce in 10, specie il secondo tempo, più che trascinare si trascinava.

  2. Come ha fatto e sta facendo finora anche con acciacchi fisici. Grazie Pinto….FACTA!

  3. Annamo bene. Trascinatore, e con la posizione giusta, come all’andata. Così giusta tanto da scippare, in netto fuorigioco, ila pallone a un compagno lanciato a rete. Bah !

  4. E niente, ci risiamo. Gioca la Roma e scatta il “massacro” del capitano. La colpa non è di Lorenzo ma della società, i texani cacciassero i soldini per comprare centrocampisti e non parametri zero “acciaccati”. A proposito: il Napoli ha pagato Raspadori, noi non abbiamo voluto spendere per Frattesi, guardate un pò quale squadra sta meglio? E poi la colpa è di Pellegrini, ma aprite gli occhi!

  5. Pellegrini molto criticato a volte anche ingiustamente, non avrà la tecnica sopraffina di Dybala ma con lui è una Roma senza un’altra altra e un’altra molto povera.
    Ha ragione Mourinho a ritenerlo calciatore fondamentale

  6. Non è questione di avercela con lui, ma avete presente il rendimento medio che offrono altri giocatori di altre squadre con ingaggi paragonabili a quelli di Pellegrini? Spiace, ma non ci siamo proprio.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...