• Pellegrini: “La fascia da capitano va conquistata tutti i giorni. Questo è quello che ho sempre voluto”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    03/10/2021 - 7:55

    Foto Tedeschi
    Pellegrini: “La fascia da capitano va conquistata tutti i giorni. Questo è quello che ho sempre voluto”

    RINNOVO PELLEGRINI INTERVISTA – Oggi è arrivata l’ufficialità per il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha messo la firma sul contratto che lo lega alla squadra giallorossa fino al 2026. Il numero 7 mette fine a questa trattativa facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi e a Josè Mourinho che in più di un’occasione si era espresso sulla vicenda. Il capitano giallorosso ha poi parlato ai canali ufficiali giallorossi per rilasciare la sua prima intervista dopo il nuovo contratto.

    Le parole di Pellegrini dopo la firma

    Hai appena firmato il rinnovo, ci racconti come stai?
    “Difficile spiegare questa emozione, è quello che ho sempre voluto. Sicuramente è arrivato al momento giusto, era arrivato il momento di legarmi alla squadra della mia città. Non potrei provare un’emozione più grande di questa.”

    Firmarlo da capitano è un motivo in più?
    “Assolutamente si ma per come la vedo io la fascia da capitano va conquistata tutti i giorni, non è qualcosa da scrivere su un foglio o da dare per scontato. Va conquistata tutti i giorni cercando di dare il meglio per i compagni.”

    Un rinnovo che conferma la scelta della società di metterti al centro del progetto.
    “Sono davvero orgoglioso di questo, sia i presidenti che Tiago Pinto e anche il mister mi hanno fatto sentire importante, questo è fondamentale per un giocatore. Cercherò di ripagarli tutti i giorni dando il 110% in allenamento e nelle partite, con l’obiettivo di continuare a migliorare perchè per vincere non bisogna accontentarsi mai.”

    Il lavoro con Mourinho come va?
    “Molto bene, è una crescita continua sia dal punto di vista personale che di squadra. Ne avevo già parlato tempo fa, nello spogliatoio si respira un’aria diversa e questo dipende dal mister e dal suo staff. Mi vengo ad allenare sempre felice ed orgoglioso di essere qui e sono felice di dimostrare le mie parole firmando il nuovo contratto e credendo al 100% nella Roma.”

    Da fuori questa percezione di unione tra voi giocatori si vede, ce la racconti?
    “E’ molto importante, è qualcosa che ti porti dietro anche nelle partite e tante volte ci fa fare la differenza. C’è la sensazione di giocare per degli amici o dei fratelli, questo in campo ti spinge a sputare sangue per i tuoi compagni.”

    Domenica l’Empoli.
    “Sarà fondamentale tornare alla vittoria in campionato, come è stato importante vincere giovedì scorso. Dobbiamo. cercare di migliorarci e vincere è la base di ogni miglioramento. Dobbiamo ragionare partita per partita, senza pensare ad obiettivi lontani. Con questa mentalità possiamo fare bene e non porci limiti. È l’augurio che faccio a me stesso e ai miei compagni: affrontare ogni partita come se fosse la prima e come se fosse l’ultima, cercando di vincerle tutte”

    Leggi anche:
    Rinnovo Roma-Pellegrini fino al 2026

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...