23 Marzo 2023

La sosta può aiutare Pellegrini: Mancini lo lancia in Nazionale

Il capitano giallorosso partirà da titolare questa sera contro l'Inghilterra nel primo match di qualificazione a Euro 2024 con la Nazionale Italiana

Getty Images

PELLEGRINI ITALIA ROMA – Questa sera torna in campo l’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri affronteranno al ‘Maradona’ l’Inghilterra per il primo turno del girone di qualificazione a Euro 2024. Possibile spazio fin dal primo minuto per Lorenzo Pellegrini.

Il capitano giallorosso ha segnato solamente 2 gol in stagione

La sosta può fare solo bene a Lorenzo Pellegrini. Come scrive Il Tempo, il capitano giallorosso sta vivendo una stagione tutt’altro che positiva e sta subendo anche le critiche dei propri tifosi. Josè Mourinho non ci rinuncia mai, anche quando non è al top fisico, e Mancini lo schiera titolare in Nazionale alla sinistra del tridente d’attacco. Una situazione paradossale per il 7 che ha visto calare il suo rendimento. In questa stagione 5 reti tra Serie A ed Europa League contro i 14 della scorsa di cui uno solo su azione. Il Pellegrini di oggi è molto più centrocampista di quanto non lo fosse l’ano passato ed ha visto il suo raggio d’azione spostato con l’arrivo di Paulo Dybala. Tanta corsa che non gli permette di essere lucido negli ultimi metri di campo dove dovrebbe incidere. Ora ha il compito di tenere insieme centrocampo ed attacco e questo non lo aiuta. In diverse occasioni Mourinho lo ha sfruttato per pressare il regista avversario sacrificandolo molto. Sicuramente il capitano deve ritrovare lo smalto che gli manca da inizio stagione. Ora è chiamato a fare molto di più per cercare la qualificazione in Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Marco65 ha detto:

    Adesso la colpa del basso rendimento di Pellegrini e’ Dybala ?
    Ma certo mandiamo via anche Dybala dopo Zaniolo.
    Non si sa piu’ cosa inventare quando ormai e’ evidente che il giocatore non e’ il campione che si credeva ma solo un giocatore di medio livello che quest’anno sta giocando male e basta.

  2. Itti54 ha detto:

    Leggo qui sopra : ” . . . tanta corsa”, “. . . dovrebbe incidere”, “. . . tenere insieme”, “pressare il regista avversario . . . “. Ma anche “ritrovare lo smalto” mi sembra una battuta non male. Quale smalto, quale corsa, e soprattutto quale pressing. E pensare che c’è ancora qualcuno che ce casca.