31 Ottobre 2023

I due anni travagliati di Pellegrini: la cronologia degli infortuni dal 2022 ad oggi

Il Capitano giallorosso è stato spesso fermo ai box in queste ultime due stagioni. Può tornare per il derby del 12 novembre

Getty Images

Lorenzo Pellegrini

PELLEGRINI INFORTUNI MOURINHO – Uno dei calciatori che più manca nella Roma di Josè Mourinho è Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso manca dalla vittoria contro il Frosinone dove aveva anche trovato la rete del definitivo 2-0. Sono solo cinque le presenze del numero 7 in questo inizio di stagione a causa dei molti infortuni che si porta dietro fin dal 2022.

SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM!

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

La cronaca degli infortuni del Capitano giallorosso

Le ultime due annate di Lorenzo Pellegrini sono state stoppate dai tanti problemi fisici avuti dal Capitano giallorosso. Il numero 7 ha avuto ben 9 stop dal settembre 2022 ad oggi che gli hanno fatto saltare 22 partite e che spesso lo hanno limitato anche in campo. Il 18 settembre il primo problema muscolare che non gli ha permesso di giocare neanche con la Nazionale allora allenata da Roberto Mancini. Un affaticamento lo ha stoppato nella prima settimana di ottobre che, dopo averci giocato sopra, è diventato un infortunio al bicipite femorale a novembre. Nel 2023 ancora un affaticamento a febbraio prima di una ferita lacero-contusa che lo ha lasciato ai box in due partite a marzo. Problema alla caviglia poi per il classe ’96 che ha recuperato in extremis per la finale di Europa League che però lo ha visto in campo non al 100%. Nella stagione 2023/24 sono già 48 giorni di pausa per il Capitano prima per gli adduttori e poi alla coscia. La speranza per lo Special One è quella di ritrovarlo per il derby e di ritrovarlo al top della forma nel mese di dicembre in vista dei tanti big match ravvicinati.

Giacomo Emanuele Di Giulio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Pietro ha detto:

    Dispiace, ma è meglio un capitano sano che uno a mezzo servizio. Siamo al capolinea.