3 Febbraio 2023

Pellegrini in campo contro l’Empoli: Mourinho lo ritiene intoccabile

Domani la Roma torna all'Olimpico contro l'Empoli per la 21a giornata di Serie A. Presente dal 1° minuto Lorenzo Pellegrini

Foto Tedeschi

Domani la Roma torna in campo per la 21a giornata della Serie A. All’Olimpico arriverà l’Empoli alle ore 18 in un match decisivo per i giallorossi in chiave Champions League. Gli uomini di Josè Mourinho hanno perso le ultime due partite tra Serie A e Coppa Italia contro Napoli e Cremonese.

Oggi l’ultimo allenamento in vista del match

Nel momento più complicato, dopo due sconfitte consecutive ma molto diverse tra loro, Josè Mourinho è pronto a ripartire dalla certezze. Contro l’Empoli la Roma sarà molto simile a quella vista a Napoli. La novità potrebbe essere El Shaarawy al posto dell’infortunato Spinazzola. L’alternativa è Celik che però in Coppa Italia non ha vissuto una grande serata. Di sicuro ci sarà Lorenzo Pellegrini. Il Capitano, dopo la Cremonese, ha manifestato il suo disappunto per le indiscrezioni filtrate sulle sue condizioni fisiche. Il 7 non ha un problema muscolare e neanche fastidio alla coscia. Le sue difficoltà derivano dallo stato atletico che è stato depotenziato per mancanza di allenamenti successivi al trauma. Lo Special One è consapevole della situazione ma è convinto che per recuperare il Capitano sia meglio farlo giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Mikele ha detto:

    Non è meglio x noi! Lorenzo è una brava persona, vero romanista, ma sa fare bene solo il trequartista. Da centrocampista appesantisce e ritarda la manovra, così come Cristante. A centrocampo abbiamo bisogno di un vero regista di riferimento all’intera squadra, ne detti tempi e linee di gioco, se no il gioco giallorosso resterà invischiato e infruttuoso. E ancora in mezzo al campo c’è necessità di un elemento rapido al posto del solito Marcantonio ingessato. Ad oggi ho visto un solo vero centrocampista: Matic.

  2. Gianfry ha detto:

    Se intoccabile è una mummia mi chiedo gli altri cosa sono. Forse tra 15 anni riavremo una squadra decente.

  3. Massimo ha detto:

    Be ma sta giocando talmente bene, perché privarsene,tecnica tattica,velocita forza fisica,io gli farei fare pure il grande fratello e qualche serata a sanremo magari in comiagnia dei suoi fratelli mancini e cristante

  4. Itti54 ha detto:

    Allucinante. Non esiste un solo motivo valido per condividere questa ipotesi sciagurata. e’ vero, nessun problema fisico : è proprio una pixxa di quelle rare da vedere a questi livelli. La tifoseria comincia a non sopportarlo più, privo di empatia e autocritica. Non basta il decantato “romanismo” per assicurarsi il posto in squadra. Da esaurimento nervoso.

  5. Sandro ha detto:

    Bravo mister continua così che andremo lontani, mi viene in mente una frase un po’ volgare che a Roma ogni tanto si sente e cioè, in c.. o gli entra in testa no.
    Bisogna veramente essere ottusi per
    continuare a schierare in formazione un giocatore scarso e per di più che non si regge in piedi.

  6. Roberto ha detto:

    Purtroppo ho la tessera e non mi va di rinunciare ma mi danneggio lo stomaco a me vedere Pellegrini e Cristante giocare al calcio mi fa rodere lo stomaco. Io seguo il calcio dilettantistico sai quanti meglio di Pellegrini e Cristante e anche altri che giocano nella Roma ci sono. Misteri del calcio. Questi due sono l’anticalcio